Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
134 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da manufood il 11 set 2012 11:24

Yoda ha scrittoRicordatevi i bicchieri...ciao

ah! non lo sapevo... :oops:
quindi i bicchieri dobbiamo portarli noi? ...quanti?

da Yoda il 11 set 2012 12:50

manufood ha scritto
Yoda ha scrittoRicordatevi i bicchieri...ciao

ah! non lo sapevo... :oops:
quindi i bicchieri dobbiamo portarli noi? ...quanti?

Le batterie sono da tre...quindi.... 3 bicchieri

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 11 set 2012 22:25

annaxx ha scritto:)

Noi possiamo prenderti a Bergamo o a Milano, senza nessuna condizione di cui sopra :wink:
Quando vuoi ci possiamo accordare :)

GRAZIE :)
P.S. vi ho mandato un MP

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 13 set 2012 10:52

...riassumendo :
- Domani sera da Rinco a Carbonara
- Ore 20,30 l'inizioPS: i vini saranno tanti così come noi saremo tanti, quindi per veloci che siamo , difficilmente la serata durerà meno di due ore e mezza- 3 ore causa proprio il numero di batterie e il numero di persone da servire. Chiedo quindi la massima puntualità; vorrei essere a tavola a quell'ora , visti i chilometri che ci separano alcuni dalle proprie abitazioni , quindi se anche il "ritrovo" fosse alle 20,20 , sarebbe meglio. Io sarò a Carbonara molto prima (ore 19,00) per mettere tutti i vini bianchi alla giusta climatizzazione ( anche se li metterò a 10,6 gradi già da giovedì e li trasporterò in appositi contenitori) ed aprire i vini rossi preventivamente. Avevo pensato pure di feramrmi a dormire, ma purtroppo ho un impegno di lavoro il giorno dopo, quindi mi aspetta anche una "mezza" levataccia sabato mattina. Ringrazio, chiaramente, anticipatamente.
- Tre (3) bicchieri al seguito
- Contributo vini : 60 Euro. Contributo cibo : 40 Euro (questi dati già condivisi e concordati preventivamente all'organizzazione)
- Abbigliamento : informale o come cazzo uno vuole :lol: ... i tacchi 12 non sono obbligatori.
- Trucco per le signore : facoltativo . Per i signori ... obbligatorio

da johnleg il 13 set 2012 15:06

OK ! A domani sera ! :)

due muovono l'anima

da manufood il 14 set 2012 08:57

perfetto!

da inappetente il 14 set 2012 09:39

...mangiate poco a mezzodì e , soprattutto, bevete pochissimo o astenetevi... salvo qualcuno non voglia "allenarsi" e arrivare "bello caldo" all'appuntamento...

da manufood il 14 set 2012 10:05

io sono a stecchetto da ieri a mezzodì. mi son concesso solo una birra piccola ieri sera...

da inappetente il 14 set 2012 12:19

manufood ha scrittoio sono a stecchetto da ieri a mezzodì. mi son concesso solo una birra piccola ieri sera...
...pure io... una Westvleteren 12...mica pippe... 8)

da luc83 il 14 set 2012 14:04

manufood ha scrittoio sono a stecchetto da ieri a mezzodì. mi son concesso solo una birra piccola ieri sera...

aahhaahaha vorrai dire dalla 18 di ieri, dimentichi l'aperitivo da Matteo !!poi ci credo che non hai cenato, con quello che ce semo magnati a pranzo 8)

da manufood il 14 set 2012 18:19

luc83 ha scritto

aahhaahaha vorrai dire dalla 18 di ieri, dimentichi l'aperitivo da Matteo !!poi ci credo che non hai cenato, con quello che ce semo magnati a pranzo 8)
:lol: :lol: :lol: :P :lol: :lol: :lol: :lol:

miii che goduria!

da Zolletta il 14 set 2012 19:17

luc83 ha scritto

no no erano le 17:59 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

da inappetente il 15 set 2012 09:50

..gran serata e super approfondimento: chi è uscito dal locale , ieri sera, può dire di aver avuto un grande spaccato di LOira. Con un attimo di tempo qualche commento... 8)

da fulvia il 15 set 2012 16:31

inappetente ha scritto..gran serata e super approfondimento: chi è uscito dal locale , ieri sera, può dire di aver avuto un grande spaccato di LOira. Con un attimo di tempo qualche commento... 8)

Nel senso che "qualcuno" non è riuscito ad uscire ed è rimasto "sotto i ferri"?! :shock: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 17 set 2012 10:40

inappetente ha scritto..gran serata e super approfondimento: chi è uscito dal locale , ieri sera, può dire di aver avuto un grande spaccato di LOira. Con un attimo di tempo qualche commento... 8)

grazie ancora inappetente, è stata una serata indimenticabile (anche se ora sono in fissa col Saumur Chamnpigny di Clos Cristal del 2010). sei un vero intrattenitore oltre che intenditore 8)

da inappetente il 17 set 2012 11:22

1° batteria
- Cremant de Loire Pureté de Silex : la temperatura l'ha penalizzato, ma aveva un'ottima spina acida e notevole complessità. La spalla dello Chenin si sente e l'interpretazione ottima: 85/100 di slancio
- Muscadet De Sevre et Maine "Cuvée Guy Bossard" 2008 . Povero nei contenuti eed ancora inespresso. Troppo giovane . Abbisogna di tempo per sviluppare qualche tema di complessità. Da Muscadet, comunque, ci si aspetta semplicità e serbevolezza, per cui ha fatto onestamente il suo lavoro... se non fosse che è caro arrabbiato (sui 20 euro in enoteca) e con questi soldi ci sta qualche emozione in più...80/100
- Muscadet de Sevre et Maine "Expression de Granite" Domain de l'Ecu 2007 : qui eccellente in tutto, davvero archetipale per la categoria, sapido e minerale, fresco di acidità e mobile nel bicchiere. 86/100
abbinata a : Crudo di orata e gamberi rossi ai pomodori verdi e origano fresco su tortino di patate schiacciate all'olio extravergine aromatico . Preparazione superba per cura, presentazione e scelta degli ingredienti: perfetta col Domain de l'Ecu , quasi annichilisce il Guy Bossard ...Se dobbiamo dare un voto in centesimi , siamo a 92/100...

da inappetente il 17 set 2012 20:07

...2a batteria:
CHENIN :batteria assolutamente intrigante, piena di significati per originalità ed espressione territoriale:

- Montlus Francois Chidane "Les Bournaises" 2008 : sapido, qualche nota vegetale, fruttato . Si beve che è un piacere , con vista sul mare: 88/100
- Domain de Bellevieres Vieilles Vignes Eparses 2009: di grande profondità, minerale e variegato, qualche nota floreale. Devo dire che mi ha sorpreso per presenza scenica: 89/100
- Clos de la Coulée de Serrant Nicolas Joly 2001: colore dorato carico, naso spiazzante di bucce e di iodio. Bocca tagliente, rigorosa, varietale e con una mobilità nel bicchiere sorprendente. Non è Chenin , è Clos de la Coulée de Serrant ... 92+/100

da johnleg il 17 set 2012 21:40

:) ...............aspettando le altre batterie,io vado direttamente in finale 8)

ABBINAMENTO VINI E CIBO OTTIMI !
Senza nulla togliere agli altri appuntamenti a Carbonara,questo è stato veramente VERAMENTE bello.
Inutile,ma lo faccio :D, sottolineare i meriti di Marco,Laura e Angelo.
E anche di tutti i partecipanti.Con alcuni volti nuovi accanto ai frequentatori fissi.

Bello bello !

due muovono l'anima

da johnleg il 17 set 2012 21:46

inappetente ha scritto...2a batteria:

- Clos de la Coulée de Serrant Nicolas Joly 2001: colore dorato carico, naso spiazzante di bucce e di iodio. Bocca tagliente, rigorosa, varietale e con una mobilità nel bicchiere sorprendente. Non è Chenin , è Clos de la Coulée de Serrant ... 92+/100

Pur sapendo di non sapere....questo è stato il migliore.Non solo della 2° batteria,ma di tutti.Seguito dal Sancerre Galinot Giton.Per il mio gusto,of course.

P.S. Tra i cibi : Cotoletta di calamaro over the top !! :D

due muovono l'anima

da inappetente il 17 set 2012 21:47

Chenin, abbinati a : Cotoletta di calamaro con cubetti di pomodoro al basilico,ricotta,ruchetta e alici marinate. Questa è stata davvero formidabile. Ma se pur buona da sola , perfetta con gli Chenin, quasi "creata su misura" . Intrigantissima come i vini , da scomporre nelle sue componenti da tanto il piatto era variegato. Difficile resistergli... voto? 93/100...

134 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a