Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
189 messaggiPagina 6 di 10
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da calvin il 11 mar 2014 18:27

Io AGGIUNGO il buon ZIMMERMAN, intanto, prendendo il post di Mauro

Per domenica 13 a pranzo la Riesling's list è

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy x 2
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
tot 8/12

location Viadana River in Lambrusco valley,
Ultima modifica di calvin il 11 mar 2014 18:37, modificato 1 volta in totale.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Perbacco il 11 mar 2014 18:28

Ciao scusami mi dici per favore la data giusta di quando la fate perché dalle vostre email non si capisce tanto.

Grazie!
Fammi sapere.
ciao

da Perbacco il 11 mar 2014 19:18

Caro Innapetente, purtroppo domenica 13 aprile sono impegnato in un esame per maestro assaggiatore di salumi dell'Onas, quindi la vedo un po' dura.
L'unica cosa che ti chiedo e' la seguente cosa : siccome la conferma effettiva che ci sia l'esame deve arrivami entro e non oltre il 15 marzo , quindi fino a quella data non riesco a darti l'eventuale mia adesione. A questo punto verifico dopo il 15 se ci sono ancora dei posti per questa fantastica degustazione e non ho l'esame, ti faccio sapere se ci sarò ecc..
Come si dice in questi casi in attesa degli eventi! ( che sfortuna si concentrano le cose sempre tutte assieme!)

Ciao e grazie mille!

Antonio Perbacco

da inappetente il 11 mar 2014 21:15

Perbacco ha scrittoCaro Innapetente, purtroppo domenica 13 aprile sono impegnato in un esame per maestro assaggiatore di salumi dell'Onas, quindi la vedo un po' dura.
L'unica cosa che ti chiedo e' la seguente cosa : siccome la conferma effettiva che ci sia l'esame deve arrivami entro e non oltre il 15 marzo , quindi fino a quella data non riesco a darti l'eventuale mia adesione. A questo punto verifico dopo il 15 se ci sono ancora dei posti per questa fantastica degustazione e non ho l'esame, ti faccio sapere se ci sarò ecc..
Come si dice in questi casi in attesa degli eventi! ( che sfortuna si concentrano le cose sempre tutte assieme!)

Ciao e grazie mille!

Antonio Perbacco
...quel giorno, mangerai i migliori salumi della tua vita, altrochè l'Onas ... :lol: oeh, fai come vuoi. Aspetto un paio di settimane, poi scrivo sui vari forum , ma già un paio di amici di Parma e Modena mi hanno chiesto di esserci... 8)

da Perbacco il 11 mar 2014 21:29

Sai non posso che darti ragione, però siccome ho già pagato vorrei evitare di smenarci i soldi!! :roll: ti faccio sapere appena mi danno conferma!
ciao :wink:

da franferrari il 12 mar 2014 08:56

Faccio ancora in tempo ad aggiungermi?
Se poi ci servissero una o due persone dovrei recuperarle facilmente, ma per ora ho la piena certezza solo di me stesso.

da capohog il 12 mar 2014 09:33

franferrari ha scrittoFaccio ancora in tempo ad aggiungermi?
Se poi ci servissero una o due persone dovrei recuperarle facilmente, ma per ora ho la piena certezza solo di me stesso.

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?

sicuro? :shock: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 12 mar 2014 09:53

Per domenica 13 a pranzo la Riesling's list è

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari

POI:
Perbacco (da confermare)
2 amici di franferrari (da confermare)

da franferrari il 12 mar 2014 10:29

capohog ha scritto
franferrari ha scrittoFaccio ancora in tempo ad aggiungermi?

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?

sicuro? :shock: :lol: :lol:

Sapevo di farti un assist di tacco in area al Bernabeu solo davanti al portiere in finale di Champions...
:lol: :lol: :lol:

da franferrari il 12 mar 2014 11:18

inappetente ha scrittoPer domenica 13 a pranzo la Riesling's list è

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari

POI:
Perbacco (da confermare)
1 amico di franferrari (da confermare)

non avevo realizzato che uno dei due amici è.... Perbacco!
Quindi

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari

POI:
Perbacco (da confermare)

da manufood il 12 mar 2014 13:01

franferrari ha scritto
inappetente ha scrittoPer domenica 13 a pranzo la Riesling's list è

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari

POI:
Perbacco (da confermare)

non avevo realizzato che uno dei due amici è.... Perbacco!
Quindi

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari

POI:
Perbacco (da confermare)

mi avete fregato, il 13 non ho alcun impegno.
mi posso aggiungere con consorte al seguito solo mangiante? :roll:

da inappetente il 12 mar 2014 13:25

manufood ha scritto
franferrari ha scritto

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari
- Manufood

- Moglie Manufood non mangiante

POI:
Perbacco (da confermare)

mi avete fregato, il 13 non ho alcun impegno.
mi posso aggiungere con consorte al seguito solo mangiante? :roll:

direi di si. Il massimo al tavolo sono 13 (dico sempre... 12 +1 , io, per evitare scaramanzie varie dei presenti...), quindi ci siamo quasi ...

da manufood il 12 mar 2014 13:44

inappetente ha scritto
manufood ha scritto
franferrari ha scritto

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari
- Manufood

- Moglie Manufood non mangiante

POI:
Perbacco (da confermare)

puntualizzo per non fraintendere e ripubblico lista:

- Inappetente
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Capo
- John
- Calvin
- zimmerman
- Franferrari
- Manufood

- Moglie Manufood solo mangiante

10/12 beventi

POI:
Perbacco (da confermare)

da inappetente il 12 mar 2014 14:36

...ohps...

da Mauro1980 il 12 mar 2014 16:26

Perbacco ha scrittoCaro Innapetente, purtroppo domenica 13 aprile sono impegnato in un esame per maestro assaggiatore di salumi dell'Onas, quindi la vedo un po' dura.

l'OT è doveroso :)
puoi dirci qualcosa su com'è quest'esame? quali produzioni, quali regioni? tipologia? lavorazione?
Se fossi impegnato posso chiederti di scrivere qualche riga sul forum, il giorno dopo sull'esame
inappetente ha scritto...ohps...
?
Ultima modifica di Mauro1980 il 12 mar 2014 16:36, modificato 1 volta in totale.

da Perbacco il 12 mar 2014 16:35

Caro Mauro1980, appena ho un'attimo di tempo rispondo molto volentieri ai tuoi quesiti.
Comunque se vuoi saperne di più vai sulla pagina web dell'ONAS li viene riportato tutto. www.onasitalia.org

A presto!

da inappetente il 12 mar 2014 16:57

Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scritto...ohps...
?

...era riferito al mio errore sul "non mangiante"...

da inappetente il 13 mar 2014 18:31

...bon : individuate anche SGN e Eiswein . In questo caso bisognerebbe avere i bicchieri ISO perchè son tutte mezze bottiglie, può darsi, quindi , che possa mettrene più d'una per godere fino in fondo anche con dosi non "terapeutiche" ... lasciate fare a me ... 8)
PS: ognuno si porterà tre bicchieri , della foggia che vorrà, evitate solo i Grands Ballons da vini rossi che non servono. Se qualcuno ha , in aggiunta, gli ISO , serviranno solo per i vini dolci ( i famosi bicchierini AIS da degustazione) , ideale sarebbe un paio a testa. Io una dozzina li ho , per gli "Iso privi" , però vedo che in ogni bicchierata qualcuno se li porta, per cui... 8)
PS: è il vero punto critico delle bicchierate in Bue House: non tanto non avere i bicchieri per tutti ( ne ho centinaia di ogni foggia e dimensione: da quelli da grappa di pochi centilitri ai supergranballons Riedel da un litro e mezzo che sembrano decanter...), quanto la corvée di pulizia alle degustazioni, per accordo con mia moglie, ce l'ho io e lavare decine di bicchieri ci si perde una marea di tempo...quindi ognuno i suoi e via... :wink:
PS: l'unico dispensato è Mauro 1980 che ormai ha i suoi bicchieri personali... parcheggiati a casa mia vita natural durante ... :mrgreen:

da inappetente il 15 mar 2014 15:21

...oggi, mentre portavo la bottiglia di Riesling Scharzhofberger Kabinett di Egon Muller 2006 in cantinetta di preparazione del line up, il cavatappi non ha resistito e si è infilato motu proprio nel collo della bottiglia... bianco dell'anno senza dubbio e che godimento assoluto ( :D :D :D :D :D )... mò devo cercarne un'altra per la bicchierata :evil:
PS: l'idea dei bicchieri Iso per mettere molte più bottiglie delle categorie dolci secondo me è attizzante, anche se la dose sarà bassa. La bottiglia intera è , però, per tutte le tipologie comprese apparentemente secche dei top (almeno 4 fra Kabinet e Spatlese ) e alsaziani (senzaltro Clos de Capucins di Faller e Brand di Humbrecht), Auslese (forse due: una recente ed una bella matura) e Bereenauslese. Mezze bottiglie per :
- SuperVendage Tardive (se fate i bravi il mostruoso Riesling Schlossberg di Faller ...moolto maturo)
- Selections de Grains Nobles ( incerto fra quello incredibile di Ostertag e quello di Zind Humbrecht)
- Eiswein (almeno due , uno di almeno 20 anni)
- Trockenbeerenauslese
PPS: non è detto che TBA e un Eiswein siano dello stesso produttore così da vedere ed apprezzare le sfumature straordinarie di questi che sono i più buoni vini dolci del mondo...
PPPS: che sete....
PPPPS : Yoda so grande capiscitore e amante del genere... se ci sei , batti un colpetto... :wink:
PPPPPS : ...speriamo di essere almeno in 12 beventi ... 8)

da inappetente il 15 mar 2014 15:29

...
Ultima modifica di inappetente il 15 mar 2014 15:32, modificato 1 volta in totale.

189 messaggiPagina 6 di 10
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a