Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
208 messaggiPagina 6 di 11
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 11 feb 2015 13:19

..posso aggiungere una ulteriore bottiglia, ma si rischia, per i rossi, di avere proprio un assaggio minimale , anche se nel totale saranno l'equivalente di 19-20 bottiglie... di sete non si morirà a prescindere ( qualcuna in più la porto comunque, poi vediamo come si sviluppa la serata ) ...

da calvin il 11 feb 2015 13:41

Vorrei risolvere una incongruenza che si vede nella lista, giusto per contarci BENE

- Io
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro 1980 (mio autista ufficiale)
- Schoggy
- Capohog
- chef del ristorante
- Perbacco +1
- Perbacco + 2 (amica di Roma)
- Jhonleg
- Zimmerman +1
- Calvin
- Capohog +1
- Giovanni
- Scogghi +1

Quelli che vengono con uno o più ospiti sono segnati col loro nome e poi con il loro nome +1 (o +2) ossia l'ospite.

Perbacco NO! E' segnato solo con due "presenze".
Se la regola è mangione, mangione +1, mangione +2 manca Perbacco come presenza singola.

Il che, con l'ospite di scogghi ci porta ad essere in 18

E' corretto?

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Perbacco il 11 feb 2015 19:22

calvin ha scrittoVorrei risolvere una incongruenza che si vede nella lista, giusto per contarci BENE

- Io
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro 1980 (mio autista ufficiale)
- Schoggy
- Capohog
- chef del ristorante
- Perbacco +1
- Perbacco + 2 (amica di Roma)
- Jhonleg
- Zimmerman +1
- Calvin
- Capohog +1
- Giovanni
- Scogghi +1

Quelli che vengono con uno o più ospiti sono segnati col loro nome e poi con il loro nome +1 (o +2) ossia l'ospite.

Perbacco NO! E' segnato solo con due "presenze".
Se la regola è mangione, mangione +1, mangione +2 manca Perbacco come presenza singola.

Il che, con l'ospite di scogghi ci porta ad essere in 18

E' corretto?

Cavoli, Calvin hai ragione io sono sparito???? Non facciamo scherzi!!!Pero' interessante..... Comunque hai ragione siamo in 18 compreso me....... Inapp ti quadra la cosa??

da inappetente il 11 feb 2015 20:33

...fino a ieri ne contavo 16 , che è il massimo che sono arrivato come divisione di una boccia , anche se saranno tantissime. Dovrò superarmi ... tanto ne portavo talmente in più da fare addirittura 4 batterie da 3 di rossi e , quindi , o vimando a casa tutti imbriache , oppure saranno :
- 2 Dom
- 6 bottiglie equivalenti bianchi (due doppie bottiglie e una magnum)
- 4 batterie da tre di rossi (con aggiunta di qualche ringer nelle prime tre batterie che ritengo con caratteristiche simili al Pinot Noir, per divertirci ulteriormente ...quindi 12 bocce)
- doppia boccia di Moscato finale
... si insomma, faremo una bella panoramica e vedrò di essere m,aestro nel dosaggio, spero solo che i bicchieri non siano così enormi . Saranno in totale 2 +6 + 12 + 2 =22 bocce ... anche se in 18 , penso bastino (eventualmente ne porto altre due o tre perchè se ci fosse ancora sete di approfondimento ....).
Fra i Ringers : Barolo Cascina Francia Conterno (nella terza batteria), Brunello di Montalcino le Macioche (quanto a Montalcino più vicino ad un grande Pinot Nero nella prima batteria) , Chianti Classico Riserva "Baron Ugo" Monteraponi (il più grande Chianti Classico in assoluto, oggidì , forse superiore anche alla Riserva il POggio di Monsanto ... o siamo li ... nella seconda batteria). La quarta batteria lascio i tre Grands Cru di Borgogna da soli, purtroppo con quelli c'è poco da confrontare...
PS: ho sostituito il "Gevrey Chambertin" village di Rousseau con il suo Premier "Les Cazetieres" , solo 36 bottiglie in assegnazione per tutta Italia ... sapete che comincio ad attizzarmi?

da zimmerman il 12 feb 2015 12:32

ritornando al menù,siamo sicuri che tutti mangino lumache?Lo dico per non creare problemi alla cucina quando a tavola più di uno ( ne sono certo)chiederà di sostituire il piatto.

da BUZZY il 12 feb 2015 13:05

Io se non le mangio sono più contento :roll: mia moglie non le mangia di sicuro :oops:

da calvin il 12 feb 2015 14:01

Nessun problema, passo io col piattino.... :mrgreen:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 12 feb 2015 15:17

Perbacco ha scrittoSpiedino di Lumache alle erbe aromatiche con pancetta affumicata e spinaci novelli

Se non sbaglio, dovrebbero essere molto simili a quelle mangiate alla Madia all'evento del mangione

da Perbacco il 12 feb 2015 15:40

Mauro1980 ha scritto
Perbacco ha scrittoSpiedino di Lumache alle erbe aromatiche con pancetta affumicata e spinaci novelli

Se non sbaglio, dovrebbero essere molto simili a quelle mangiate alla Madia all'evento del mangione

Ho fatto cambiare il piatto per solo 2 persone Buzzy e Buzzyna. Per i resto della truppa tutto confermato.

A domani

da zimmerman il 12 feb 2015 16:40

Anche al mio amico non piacciono .

da Perbacco il 12 feb 2015 16:49

zimmerman ha scrittoAnche al mio amico non piacciono,ma i forum a cosa servono se si usa gli mp?

Allora cari amici, io quando ho inviato il menù l'altra volta, ve l'ho mandato per verificare che le cose erano tutto ok.
Vi chiedo di non dirmelo all'ultimo minuto che le lumache non vi piacciono, perchè altrimenti lo chef non è in grado di darvi un piatto sostitutivo.

Questa non è una polemica ma è solamente un piccolo suggerimento...

Thanks!!

da zimmerman il 12 feb 2015 17:15

mi scuso pubblicamente e se ci fossero dei problemi,il mio amico farà una donazione a Calvin.Buffo che tre liguri,mangiatori di " lumasse", su 4 non le amino e francamente neppure io le adoro ma per rispetto alla Borgogna ed alle sue escargots mi :) sacrificheró

da johnleg il 12 feb 2015 19:36

calvin ha scrittoNessun problema, passo io col piattino.... :mrgreen:

:) :) :) Grazie !!
Ma anche se non le adoro , le mangerò per "sete di conoscenza" 8)

A domani

Ps MP pubblico : ricordati le bottiglie vuote ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 12 feb 2015 19:39

[quote="inappetente"]...fino a ieri ne contavo 16 , che è il massimo che sono arrivato come divisione di una boccia , anche se saranno tantissime. Dovrò superarmi ...

PUOI FARCELA !!! :) :) :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 12 feb 2015 20:39

johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...fino a ieri ne contavo 16 , che è il massimo che sono arrivato come divisione di una boccia , anche se saranno tantissime. Dovrò superarmi ...

PUOI FARCELA !!! :) :) :) :)
...godere della fiducia incondizionata degli amici, è stimolo senza pari ... :lol:

da Mauro1980 il 12 feb 2015 21:08

Perbacco ha scrittoVi chiedo di non dirmelo all'ultimo minuto che le lumache non vi piacciono, perchè altrimenti lo chef non è in grado di darvi un piatto sostitutivo.

La prossima volta, se me lo consenti, sarò io a fare il rompi e chiederò di cucinare le lumache solo per me :) dato che molti non le apprezzano, magari una bourguignonne, è tanto che non ne mangio una davvero buona

da zimmerman il 13 feb 2015 00:57

Nel caso qualcuno pensasse a me come rompi vorrei far notare che le lumache le mangio e le avrei mangiate tranquillamente senza dire niente ma dato che il problema sarebbe venuto fuori domani ho pensato fosse meglio emergesse oggi.Meglio per il cuoco non per me.

da capohog il 13 feb 2015 12:03

Dona non mangia le lumache ma io si :mrgreen:
Poi lei è perennemente a dieta... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Mauro1980 il 13 feb 2015 12:24

Io spesso sono un rompi sul serio, e chi lo pensa ha ragione :)

Ovviamente si sta scherzando :) il menu viene messo in linea 2 settimane prima, per evitare questi disguidi, accontentare 18 persone è dura, soprattutto quando si propongono piatti a base di lumache, rane, rognoni, anche se oggigiorno, la roba sul mercato è quasi sempre insapore e quindi non si rischia nulla (le rane potrebbero essere qualunque cosa).
Amo le lumache da matti quando sono di buona qualità, se il cuoco vuole cucinarle, anche solo per un piccolo gruppo di amanti (mi pare non manchino, le due squadre sono ben fornite) a me fa solo piacere.

da calvin il 13 feb 2015 12:26

La vedo dura per Calvin.... :cry: :cry:

208 messaggiPagina 6 di 11
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11
Vai a