Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
252 messaggiPagina 7 di 13
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13

da inappetente il 29 set 2012 15:04

BUZZY ha scrittoAggiudicato BAROLATA a euro 60 come al solito e non se ne parli più...e via con line-up ecchecazzo :twisted:
... :wink: ...

da Mauro1980 il 29 set 2012 15:44

inappetente ha scrittoE' un "Marco pensiero" ma spero die esporlo semplicemente

io sarei per suddividere due serate speculari di alto livello ma con budget... consolidato

Meno male che doveva essere semplice, quasi un saggio di filosofia :)

Se ci fosse il numero sufficiente ad organizzare due serate (sopra i 20 ?) l'organizzatore preferirebbe due serate cloni, democrazia a parte invocata, penso che il parere dell'organizzatore debba aver maggior peso.
Considero il parere di PK logico, perché accontenterebbe più persone, in più intervalli suddivido e meglio approssimo la curva di esigenze/aspettative del gruppo, ma non vorrei crei qualche problema a chi organizza.

da inappetente il 30 set 2012 10:32

...primissima bozza su cui lavorare, aggiungendo chiaramente più che togliere. Tengo conto di due serate da "almeno" 12 persone. Meno di venti totali , ne facciamo una da sedici aggiungendo una batteria e gli altri rimasti fuori ... "eventuali" , chiaramente in ordine cronologico d'adesione e con la promessa che nella prossima saranno i primi della lista. L'elenco provvisorio è dato dalla possibilità di avere almeno in "triplo" le bocce, tenendone una di riserva in caso di problemi, quindi possibilità di avere due serate esattamente speculari:

Aperitivi: Due Champagne , uno Blanc de Blanc (Charpentier oppure Vazart Coquart) e un Blanc de Noir (Lamiable oppure...)

PRIMA BATTERIA:
- Barolo Cannubi Ravera Rinaldi 2005
- Barolo Monvigliero 2004 Burlotto
- Barbaresco 2004 Cottà Sottimano

SECONDA BATTERIA:
- Barbaresco oppure Conteisa Gaja 2004
- Barolo Riserva Vigna Rionda Massolino 2001(appena uscito in edizione speciale)
- Barolo Bricco Boschis 2004 Cavallotto
- Ringer un Nuits S.Georges oppure un Gevrey Chambertin di superproduttore (Fourrier, Claude Dugat, Bernard, Gouges, Denis Mortet)

TERZA BATTERIA :
- Barolo Cascina Francia Conterno 2004 o 2005
- Barolo Riserva Gran Bussia Aldo Conterno 1997
- Barolo Falletto Giacosa 2001
- Ringer Latricieres Chambertin GRand Cru Rossignol Trapet

FINALE: Moscato d'Asti Saracco (in magnum o doppia bottiglia... alla fine è libidine pura...)

Completo più tardi perchè mi è venuto qualche dubbio...

da Mauro1980 il 30 set 2012 10:46

numero massimo per la serata 16
minimo per due 20, così?

da BUZZY il 30 set 2012 10:57

Buzzy x 2 per il 9 confermo

da capohog il 30 set 2012 11:09

Capohog per il 9 confermo

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 30 set 2012 11:28

Calvin per il 9. Confermo

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da zimmerman il 30 set 2012 11:43

Zimmerman,confermo per il 9.

da scogghi il 30 set 2012 11:57

Scogghi confermo per il 9 :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da johnleg il 30 set 2012 12:58

:shock: credevo di essere già confermato !
:D Comunque RICONFERMO ( X 2 calcolando Pessoa che mi ha garantito la comunicazione di una eventuale defezione non oltre il 15/20 ottobre.

Buona domenica a tutti

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxb. il 30 set 2012 15:07

inappetente ha scritto...primissima bozza su cui lavorare, aggiungendo chiaramente più che togliere. Tengo conto di due serate da "almeno" 12 persone. Meno di venti totali , ne facciamo una da sedici aggiungendo una batteria e gli altri rimasti fuori ... "eventuali" , chiaramente in ordine cronologico d'adesione e con la promessa che nella prossima saranno i primi della lista. L'elenco provvisorio è dato dalla possibilità di avere almeno in "triplo" le bocce, tenendone una di riserva in caso di problemi, quindi possibilità di avere due serate esattamente speculari:

Aperitivi: Due Champagne , uno Blanc de Blanc (Charpentier oppure Vazart Coquart) e un Blanc de Noir (Lamiable oppure...)

PRIMA BATTERIA:
- Barolo Cannubi Ravera Rinaldi 2005
- Barolo Monvigliero 2004 Burlotto
- Barbaresco 2004 Cottà Sottimano

SECONDA BATTERIA:
- Barbaresco oppure Conteisa Gaja 2004
- Barolo Riserva Vigna Rionda Massolino 2001(appena uscito in edizione speciale)
- Barolo Bricco Boschis 2004 Cavallotto
- Ringer un Nuits S.Georges oppure un Gevrey Chambertin di superproduttore (Fourrier, Claude Dugat, Bernard, Gouges, Denis Mortet)

TERZA BATTERIA :
- Barolo Cascina Francia Conterno 2004 o 2005
- Barolo Riserva Gran Bussia Aldo Conterno 1997
- Barolo Falletto Giacosa 2001
- Ringer Latricieres Chambertin GRand Cru Rossignol Trapet

FINALE: Moscato d'Asti Saracco (in magnum o doppia bottiglia... alla fine è libidine pura...)

Completo più tardi perchè mi è venuto qualche dubbio...

borgogno no? posso permettermi di proporre un nome? ferdinando principiano

da inappetente il 30 set 2012 19:32

maxb. ha scrittoborgogno no? posso permettermi di proporre un nome? ferdinando principiano
...Principiano è molto bravo, così come ottimo Borgogno, che potrebbe essere un'alternativa. Fra i papabili, anche i Mascarello (il fu Bartolo oppure Mauro) ma anche Pira, Accomasso, Roagna... mò vediamo in itinere, la spina è quella scritta, vediamo in corsa se modificare un paio di nomi. Di Sottimano volevo mettere la fantastica Riserva 2004,prima annata prodotta, devo solo vedere quante ne ho in cantina.
PS: ipotesi butatta lì :se un gruppo volesse aumentare di una ventina di Euro il budget e mettere un Monfortino al posto di Cascina Francia, però dobbiamo essere almeno in 14-15...

da maxb. il 30 set 2012 19:56

20 euro per degustare un monfortino io ce li metterei volentieri.

da johnleg il 30 set 2012 20:33

[quote="BUZZY"]Aggiudicato BAROLATA a euro 60 come al solito e non se ne parli più...

Concordo !

Anche se so che Buzzy cambierebbe volentieri 8) parere ! Sul budget intendo :) .
Però viste le pagine 5 e 6................eviterei di fare troppe proposte.
Magari ne parliamo a Carbonara e mettiamo in piedi una serata osè a 80/83 euro :lol:

due muovono l'anima

da johnleg il 30 set 2012 20:39

inappetente ha scritto

Quindi uno zoccolo duro di amici a cui piace bere e mangiare "il giusto" ottimizzando al massimo quello che un budget sostenibile gli permette, per dare la giusta continuità al percorso e alle ocacsioni di convivio, anche come occasione di ritrovarsi periodicamente. Va da sè che , col passare del tempo, si formino magari sottinsiemi di amici che vogliono fare la serata top, oppure chi voglia, per sacrosanta limitatezza di risorse da rendere disponibili all'enogastronomia (ognuno sa cosa bolle in casa propria senza necessità di giustificarlo a nessuno) oppure per dichiarata poca capacità di comprendere il vertice qualitativo a fronte di esborsi apparentemente esagerati, di addirittura richiedere serate "intelligenti" vale a dire mangiando bene e spendendo il minimo ma con grande soddisfazione qualitativa, i famosi top Qualità/Prezzo. Tutto ciò per dire che, per chi è disposto a spendere per bere alla grande, non sempre il consesso che ci siamo scelti oggi, parlo nel forum dei Mangioni e le relative serate, sia quello di inserire bottiglie dalle cifre elevatrissime (per tanti) mettendo, magari, in imbarazzo chi non se la sente di spendere troppo rispetto alle proprie aspettative, sentendosi magari a disagio nel disapprovare questa scelta. Per questo non può che farmi piacere ci siano tanti aderenti ma, in questo caso specifico cioè della nebbiolata ,dove ci fossero almeno 24 partecipanti, io sarei per suddividere due serate speculari di alto livello ma con budget... consolidato (medio mi suona male: per alcuni può essere basso, per altri molto alto... e nella media è davvero così, solo noi enostrippati consideriamo 60 Euro per una bottiglia un valore poco consono...). Vi assicuro che con quella cifra ci sta un line up di grande valore, come fin qui fatto. Poi, se come effetto centrifugo, qualche superappassionato volesse partecipare o organizzare qualche sesquipedale ed iperbolica bicchierata... io indietro non mi tiro di certo... :lol:

Qui concordo e basta. :)

due muovono l'anima

da annaxx il 30 set 2012 21:47

Annaxx confermo per il 9 per 2 più 1 solo mangiante.
Probabile anche Soltus per il 9 che verra' in macchina con noi :D

da Zolletta il 30 set 2012 22:07

Per il 9, anche noi. Anche perché la settimana dopo sono ad Hannover. :D

da inappetente il 30 set 2012 22:20

johnleg ha scritto
BUZZY ha scrittoAggiudicato BAROLATA a euro 60 come al solito e non se ne parli più...

Concordo !

Anche se so che Buzzy cambierebbe volentieri 8) parere ! Sul budget intendo :) .
Magari ne parliamo a Carbonara e mettiamo in piedi una serata osè a 80/83 euro :lol:
...perfect...

da BUZZY il 30 set 2012 22:39

inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
BUZZY ha scrittoAggiudicato BAROLATA a euro 60 come al solito e non se ne parli più...

Concordo !

...perfect...

Io per il Monfortino ci starei :roll: Sentiamo gli altri....(johnleg tanto poi ci sta non conta mica :P )

da capohog il 30 set 2012 22:43

BUZZY ha scritto
inappetente ha scritto
johnleg ha scritto

Concordo !

...perfect...

Io per il Monfortino ci starei :roll: Sentiamo gli altri....(johnleg tanto poi ci sta non conta mica :P )

Si può fare..

96 cubic inch of good vibs

252 messaggiPagina 7 di 13
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13
Vai a