franferrari ha scrittoSpalla cotta?
ci ho provato
manufood ha scrittoscusate il ritardo ma il conciliabolo è stato più lungo e duro del previsto.
purtroppo noi Manufood non ci saremo.
ci "brindiamo" alla prossima!
inappetente ha scritto- Inappy
- Mauro 1980
- Dina (mangiante e scarsissimo bevente)
- Endrya
- Michele
- franferrari
- johnleg
- Buzzy (non scordarti che domenica dopo )
- Madame Buzzy
- Pargolo di Buzzy ( mò ci penso io anche in questo caso ...)
- Calvin (da confermare però non ricordo se era a Bra, quella sera)
Mauro1980 ha scrittoliste mise à jour...tranquillo, so bene che il Lambrusco non è lo Champagne o la Borgogna, chi c'è c'è, ci si diverte lo stesso... poi c'è la distanza , gli impegni personali, dopo trent'anni di bicchierate so bene che ci si sposta non sempre volentieri per vini (o birre) da 15 Euro... ... si , insomma, fa un pò sorridere però fa parte delle dinamiche delle bicchierate in generale . La mia era solo una riflessione perchè a volte si perde di vista che aderire o togliere l'adesione è una questione di pochi attimi , organizzarla un pò più di tempo ce lo si mette ,soprattutto per quelle non di universale interesse: paradossalmente le "grandi bottiglie" le ho già tutte in cantina e solo per poche ci si rivolge al "mercato" per qualche integrazione, in quelle "di approfondimento" con vini di fascia non altissima (o birre) per la maggior parte si gira per enoteche a prenderle quando c'è bisogno; in tutta sincerità fra reperire bottiglie, individuare i locali, fare gli accordi, i distinguo, telefonare 10 volte le adesioni a seconda delle disdette o contattare personalmente gli amici per arrivare al numero stabilito con il locale, perchè sono tutt'altro che forumisti per cui non hanno accesso ad una informazione diretta o generalizzata come il forum, concordare i menu, stare nei budget ... il mio sogno è che qualcuno le organizzi e mi basta un click per aderire oppure ... rifare click dicendo che c'ho ripensato . OK , non me l'ha ordinato il dottore né imposto nessuno però questa è l'ultima o una delle poche che ne facciamo di questo tipo; non posso neppure parlare di "rischio imprenditoriale" perchè mica devo cercare clienti ma solo rispettare impegni con i locali con cui prendo contatto e ci si perde a prescindere,in tempo e denaro, per cui siamo tutti gente adulta e comprendiamo la situazione , senza bisogno, prossimamente , che qui sul forum ci si domandi :" ma perchè mai Marco non propone più bicchierate di approfondimento ... che sò ... di Soave oppure di Chianti dei Colli Senesi?" ...inappetente ha scritto- Inappy
- Mauro 1980
- Dina (mangiante e scarsissimo bevente)
- Endrya
- Michele
- franferrari
- johnleg
- Buzzy (non scordarti che domenica dopo )
- Madame Buzzy
- Pargolo di Buzzy ( mò ci penso io anche in questo caso ...)
- Calvin (da confermare però non ricordo se era a Bra, quella sera)
PS chissà se 10 pagine e 4 mesi saranno sufficienti ad organizzare la lambruscata sta prendendo le sembianze di una telenovela con tuttte quelle persone che si mettono assieme e poi si lasciano
inappetente ha scrittoil mio sogno è che qualcuno le organizzi e mi basta un click per aderire oppure ... rifare click dicendo che c'ho ripensato .
Mauro1980 ha scritto...ma per l'amor del cielo, i vincoli sulle cose spontanee o conviviali non sono certo un rimedio.Ogni forzatura sembra un impegno o obbligo che in realtà non esistono minimamente. Le riflessioni sul forum sono solo per fare qualche constatazione, ti ripeto che è tutto regolare: può essere anche un piccolo ciclo dove la fase di stanca in tanti può prevalere, in tutt'altre faccende affaccendati. Il vino, a differenza del cibo, non è neppure un obbligo fisiologico; probabilmente l'appeal, sul Mangione e sui forumisti nati sull'onda della passione dell'alta cucina, è più rivolto all'aspetto ludico/trimalcionesco che ludico/bacchico .... oppure l'interesse è rivolto a conoscere vini di alto livello inusuale: il Lambrusco, per raro che sia, rimane sempre Lambrusco e il delta di qualità fra il top e quello da supermercato, è solo apparentemente marcato . Nessun problema, faccio un tot di telefonate per raggiungere il numero, poi ci si vede alla Borgogna di Ottobre a Carbonara, si ritorna "a casa"...inappetente ha scrittoil mio sogno è che qualcuno le organizzi e mi basta un click per aderire oppure ... rifare click dicendo che c'ho ripensato .
penso sia una buona idea, il click mette il proprio id in una lista, dovrebbe ridurre i ripensamenti, la cosa diverebbe più certa
in un portale d'informatici penso sia semplice da implementare.
Mauro1980 ha scrittoil click non lo vedo come una forzatura ad esserci, sarebbe giusto un modo per snellire/velocizzare/semplificare le organizzazioni che a volte sembrano, ripeto, delle telenovele, avviene già per gli eventi, si potrebbe fare anche per le bicchierate...già in pista il top, il Callas di Monte delle Vigne... con finale la malvasia dolce di Carra , la migliore che conosca...
PS aprirei anch'io con una malvasia secca
franferrari ha scrittoSi ma uno spoiler di menù?
Qui c'è gente che ha fame!!!!!!!
Se invece trattasi "solo" di uno tsunami di salume e torta fritta mi appresto ad essere travolto... sbavante...