inappetente ha scritto...e se alla fine, per "pulirsi" la bocca da tanta acidità, aprissimo un grande Amarone o un grande Sfursat , chiaramente di età considerevole? Ormai saremmo arrivati ai formaggi, e quindi mica ci starebbe male...avendo le cantinette a portata di mano, se qualcuno avesse qualche "desiderata", si esprima...
Mauro1980 ha scrittoinappetente ha scritto...e se alla fine, per "pulirsi" la bocca da tanta acidità, aprissimo un grande Amarone o un grande Sfursat , chiaramente di età considerevole? Ormai saremmo arrivati ai formaggi, e quindi mica ci starebbe male...avendo le cantinette a portata di mano, se qualcuno avesse qualche "desiderata", si esprima...
per l'Amarone ho particolare predilizione, poi se invecchiato ancor più, un grande nebbiolo della Vatellina mi manca quindi m'incurioscisce, anche se in genere il primo trova di più il mio palato. Mi piacerebbe sentire anche l'opinione di altri.
per gli altri 2 beventi vediamo se Perbacco e l'amico di Francesco sono disponibili, con loro saremmo a 12.
inappetente ha scritto Se qualcuno ha , in aggiunta, gli ISO , serviranno solo per i vini dolci ( i famosi bicchierini AIS da degustazione) , ideale sarebbe un paio a testa. Io una dozzina li ho , per gli "Iso privi" , però vedo che in ogni bicchierata qualcuno se li porta, per cui...
Perbacco ha scrittoCarissimi, purtroppo io non ci sarò, mi hanno confermato esame e corso Onas! sarà per la prox. volta.
Mi spiace tantissimo. Inappetente mi auguro che organizzerai altre bicchierate in futuro.
Vi farò sapere come sarà andato l'esame. Ciao
figlidiputin ha scrittoPerbacco ha scrittoCarissimi, purtroppo io non ci sarò, mi hanno confermato esame e corso Onas! sarà per la prox. volta.
Mi spiace tantissimo. Inappetente mi auguro che organizzerai altre bicchierate in futuro.
Vi farò sapere come sarà andato l'esame. Ciao
Come fate a cambiare fuso orario? Qui sono ancora le 16,37 i voi siete gia' alle 17,38
inappetente ha scritto...e se alla fine, per "pulirsi" la bocca da tanta acidità, aprissimo un grande Amarone o un grande Sfursat , chiaramente di età considerevole? Ormai saremmo arrivati ai formaggi, e quindi mica ci starebbe male...avendo le cantinette a portata di mano, se qualcuno avesse qualche "desiderata", si esprima...
inappetente ha scritto...Riassumo l'imponente line up, necessario per una panoramica come Dio comanda:
- 1 Grande Champagne d'introduzione
- 3 Riesling Alsaziani top (da 0,75)
- 5 Riesling Tedeschi top produttori (compreso Egon Muller , tutti da 0,75)
- 1 Vendage Tardive Top (il top dei top, quello di Colette Faller) in 1/2 bottiglia
- 2 Auslese ( bottiglie da 0,75 , uno di oltre 20 anni)
- 1 Beerenauslese top ( bottiglia da 0,75)
- 1 Selection de Grains Nobles ( 0,375)
- 2 Eiswein ( 0,375 , uno di oltre 20 anni)
- 1 Trockenbeerenauslese (0,375)
- Sfursat vecchio finale
Di sete non moriremo, come sempre in Bue House ...inoltre, le cantinette sono a portata di mano, quindi l'apertura compulsiva è rischio che mi prendo volentieri anche su desiderata e divertissement non inerenti il tema ...
PS: mi dispiace per la "moglie non bevente" che , soprattutto, godrà della nostra compagnia, perchè per ricercati che siano i complementi cibari, purtroppo non siamo al ristorante e mi posso dedicare relativamente alla cucina (solo Salmone affumicato, Polipo in carpaccio, Petto d'anatra affumicata, forse asparagi bianchi di Navarra alle uova di quaglia, culatello supremo, verticale di Parmigiano, carrello di supererborinati ....)
BUDGET? Quello che ci siamo detti inizialmente , non è cambiato niente ...
franferrari ha scrittoSegnalo che il sottoscritto e Calvin condivideranno il viaggio, abbiamo ancora 2 posti in auto ma, orario e lucidità post riesling permettendo, al ritorno faremmo una passeggiata digestiva in quel di Brescello.
Chi vuole aggregarsi (anche solo al giro post prediale) sarà il benvenuto!!!!!
calvin ha scrittoViste le dimensioni, il ruolo di Peppone mi spetta di diritto!!!
inappetente ha scritto...visto che vorrei fare una preparazione particolare di Salmone affumicato (leggerissimo, al legno di Faggio) , cioè Salmone affumicato all'aneto, se qualcuno avesse qualche noia con la splendida erba aromatica...
PS: Culatello , salame e Pancetta steccata di mio cognato già in pista. Anche il Petto d'anatra, lo affumicherò con lo stesso legno del salmone. Stavo pensando pure a un bel trancio di tonno appena scottato , tipo "Roast beef" (potremo chiamarlo .... roast - fish) alle erbe aromatiche , oppure similmente da affumicare, leggerissimamente , un trancione di pesce spada, intanto che ci sono: tutti, chiaramente, da tagliare fini a carpaccio. Non prometto l'imbutito di polipo, perchè le ultime due volte mi si è sfatto in mano una volta tolto dallo stampo ( ), quindi farò l'ultimo tentativo e se viene ne godremo tutti, altrimenti ... amen...
- PPS: Il formaggiaio e il caseificio di fiducia sono già allertati, quindi confermo verticale di almeno 4 annate di Parmigiano Reggiano e un tot di superformaggi, fra i quali un Gorgonzola naturale da infarto (Mauro lo conosce bene, così come gli amici che erano alla birrata). Inoltre , sono stato la settimana scorsa a Soliano al Rubicone da un amico che ha una "fossa" storica e gli ho sottratto un gioiello di famiglia di oltre 6 mesi (parlo di un Formaggio di Fossa)
- PPPS : come dolci, visto che siamo abituati ai cannoncini ...