primus ha scrittoParakarro ha scrittose poi prendono per il culo uno che mi piatta La segreta di Planeta o un Moet tra i migliori accessibili....
insomma... diciamo che se la cercano...
scusa è ma ti ci metti pure te? Se uno, per mille motivi, il massimo che ha bevuto nella vita è Planeta o Moet non vedo perche si debba pigliarlo per il culo.... ma pensa te....
Parakarro ha scrittoSE UNO, per mille motivi, ha bevuto solo Planeta o Moet, dovrebbe avere l'umiltà di non dare consigli..
se un sapiens non ha cultura enogastronomica non deve essere sfottuto, ma se, povero d'esperienza, mi vuole insegnare... allora lo sfotto eccome
primus ha scrittoParakarro ha scrittoSE UNO, per mille motivi, ha bevuto solo Planeta o Moet, dovrebbe avere l'umiltà di non dare consigli..
se un sapiens non ha cultura enogastronomica non deve essere sfottuto, ma se, povero d'esperienza, mi vuole insegnare... allora lo sfotto eccome
Non si parla di consigli, ma di persone che sostengono la bontà, secondo loro, di certi prodotti. E' ben diversa la musica.
inappetente ha scritto facciamo così : man mano che mi vengono a mente li scrivo , attingendo anche dalla cantinetta del quotidiano (quella "del giorno" o il caveau sono decisamente OT) .
Per ora :
- Grignolino Bricco Mondalino
- Il record del rapporto qualità/prezzo : Sangiovese Oddone
- Dolcetto D'Alba Rinaldi
- Salice Salentino Cantina Due Palme
- Sangiovese di Puglia Il Volpone
Sono i vini di questa settimana in scaletta , tutti abbondantemente sotto i 10 euro e straordinari . Mica penserete che bevo Cuvée Catheline di Chave o Cuvée Spéciale '98 di Bonneau tutti i giorni ...
PS: però , li conoscete , almeno , questi ultimi due?
inappetente ha scritto... eppoi :
- Spanna Conte della Sesia di Nervi ( una delizia a meno di 10 Euro)
- Vespolina delle colline novaresi di Mazzoni
- Lo splendido , accattivante e compulsivo Varelli di Hilberg Pasquero
- L'originalissimo e buonissimo Enantio di Vallarom
- La Valpolicella Superiore Sanperetto di Roberto Mazzi
... queste le bocce pronte per la settimana prossima , quella dopo Natale ...
primus ha scritto... senso dell'ironia saltami addosso ...Parakarro ha scrittouhm...
mi sembra un giramento di frittata... sbaglio o è un topic di consigli?!
non sbagli, e questo è stato il primo intervento di inappetente:
...oppure sopra i 500 Euro : ti assicuro che non hanno niente da invidiare a quelli sotto i 50 euro... Cool
mo basta sul serio
primus ha scrittoinappetente ha scritto facendo leva sull'esperienza personale , se ritengo di sentire un'enocagata , semplicemente esprimo ciò che ritengo ...
ma infatti, ci mancherebbe. La discussione verte sul fatto che tu, salvo rarissimi casi, qui leggi sempre enocagate o almeno secondo i tuoi canoni, e ci scherzi su.
Io comprendo che tu sia abituato a bere molto e bene, ma non puoi sempre andare controccorrente quando altri scrivono di vini a loro piaciuti (e non parlo del tavernello....) usando, spesso, battute sottili ecc.
Nulla di personale, ma io non sopporto quelli che, pur essendo esperti in certi argomenti, lo fanno notare sempre e con sufficenza.
PaulySte ha scritto
uno viene preso dal desiderio di chiedere la mano a primus...
primus ha scrittoPaulySte ha scritto
uno viene preso dal desiderio di chiedere la mano a primus...
mi spiace sono già promesso sposo a quella pazza di fante. Silbusin fa da testimone, Bob vista l'età celebrerà il rito, mariolino fa l'autista, alfio cucina e inappetente si occuperà di scaraffare e servire il tavernello durante il pranzo nunziale.
Vuoi fare il fotografo?
inappetente ha scritto... epperchè no Lambrusco , in questo periodo di zamponi , cotechini , "preti" e salumi supremi :
- Marcello di Arola
- Otello di Ceci
- Monte delle Vigne
- Torcularia di Carra
- Leclisse (Sorbara) Cantine Paltrinieri ( sembra un Pinot Nero con le bolle)
- Nero di Cio Tenuta La Piccola
- Miliolungo Lambrusco Reggiano Cantina di Arceto
- Boschetto Lambrusco Mantovano Cantina Milioli di Viadana
PS: gli ultimi due straordinari a prezzi inferiori ai 5 Euro
Yoda ha scritto... certo , premiatissimi nonostante a me non facciano impazzire .,..inappetente ha scritto... epperchè no Lambrusco , in questo periodo di zamponi , cotechini , "preti" e salumi supremi :
- Marcello di Arola
- Otello di Ceci
- Monte delle Vigne
- Torcularia di Carra
- Leclisse (Sorbara) Cantine Paltrinieri ( sembra un Pinot Nero con le bolle)
- Nero di Cio Tenuta La Piccola
- Miliolungo Lambrusco Reggiano Cantina di Arceto
- Boschetto Lambrusco Mantovano Cantina Milioli di Viadana
PS: gli ultimi due straordinari a prezzi inferiori ai 5 Euro
A me erano piaciuti anche "Assolo" e "Concerto" di Ermete Medici