... ed eccoci a noi , era ora si testasse qualche grande Bordeaux in questo momento di speculazione selvaggia della tipologia .Ieri sera a casa di Matteo a Parma . Chiaramente capitanati da "braccino corto" Endrya che ha preso alla lettera l'errore di battitura del povero Matteo inscenando uno straordinario siparietto finale quando il "Nostro" ha preteso ,impugnando il sacro editto del consumatore , che il contributo alla spesa della serata fosse di 7 euro e cinquanta , come erroneamente e frettolosamente il medico etilista (prossimo Sposo Promesso?) aveva postato . Disgustato dalla scena e dal mercanteggiamento da fiera del bestiame , mi sono defilato con gli altri amici lasciando i due ceffi sbrigarsi le loro beghe economiche fra di loro , ma temo il peggio perchè ormai si tenevano per il collo ed erano pieni di lividi ,perchè sembrava a tutti giusto che lavassero i loro panni sporchi senza occhi indiscreti ... abbiamo solo preallertato l'elisoccorso , vado a comprare la Gazzetta di Parma dove penso ci sia l'epilogo e la cronaca del deplorevole finale
. Comunque :
INTRIDUCING :
- Champagne Charpentier : complice la mia sete da cammello in quel momento , mi è sembrato delizioso più di altre volte . Chiaramente sottile e freschissimo , bolla presente ma non 'sturbante (plus) è andato giù in un attimo con grande soddisfazione ...oeh , nessuno pretendeva il gotha di Reims , ma questa è davvero una bolla da aperitivo sontuosamente goduriosa ... 85+/100
- Trebbiano d'Abruzzo Emidio Pepe 2008 : chevidevo dire , sappiamo com'è . Prototipo del "Bio" con legegra velatura e colore giallo "strano" quasi ramato , naso un pò buccioso e .... bio . Bocca senz'altro meglio , bella acidula anche se un pò duretta nell'insieme , frutta matura (al limite dello stramaturo) e finale sufficientemente amarognolo/vinoso/macerato per poterlo amare o odiare . Democristianamente mi pongo in una posizione intermedia apprezzandolo per la personalità : 83+/100 ...