Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
189 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da Perbacco il 01 apr 2014 13:00

Caro Inapp, e amici, noto con immenso piacere che sta diventando la Degustazione e concedetemi il termine (Magnata) del secolo. Mentre io farò l'esame ONAS! Che invidia!! ( invidia piacevole )

da zimmerman il 01 apr 2014 13:01

Da mangione : già solo il culatello del cognato vale il viaggio.

da Mauro1980 il 01 apr 2014 13:46

Il culatello è indiscutibilmente supremo
@Inappy
Il salame sarà un felino?

@everyone
Che ne dite di fare una degustazione tutta alla cieca? mi piacerebbe gustarli e farmene un'opinione senza false aspettative o essere in soggezione dal grande nome.
Spoglio delle signore solo alla fine.

da calvin il 01 apr 2014 14:03

Detto da uno che ha la memoria più volatile di un tordo, NO! :roll: :roll: :roll: :roll:

Almeno per 30 secondi vorrei sapere quello che bevo...

Se sveliamo le bottiglie alla fine della giornata, manco riesco ad associare l'etichetta all'ultimo vino bevuto!!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 01 apr 2014 14:30

calvin ha scrittoDetto da uno che ha la memoria più volatile di un tordo, NO! :roll: :roll: :roll: :roll:

Almeno per 30 secondi vorrei sapere quello che bevo...

Se sveliamo le bottiglie alla fine della giornata, manco riesco ad associare l'etichetta all'ultimo vino bevuto!!!!

Condivido.... :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 01 apr 2014 14:34

zimmerman ha scrittoDa mangione : già solo il culatello del cognato vale il viaggio.

Ricordavo una golosa descrizione di Inappetente in proposito, per cui la tua precisazione è ulteriore conferma che ho già fame... e sete...

da calvin il 01 apr 2014 14:49

Mauro1980 ha scrittoBrescello è un simpatico paesino della bassa dove respirare la genuina atmosfera del paesino di campagna, ma nulla di più.

Si vede che non sei cresciuto coi film di Don Camillo e Peppone...

Franferrari ed io SI!!! :lol: :lol: :lol:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 01 apr 2014 14:56

Nessuno chiede di ricordar 6 mazzi di carte come a Raymond :)
10 etichette non mi sembrano impossibili da ricordare, al massimo c'è carta e penna.
Bere alla cieca mi ha sempre riservato belle soprese.

Mi adeguo comunque alla maggiornaza

PS i film di Peppone li ho visti, con tanto di amarcord paterno in sottofondo, mio papà ha fatto il collegio a Viadana e Brescello era il loro svago (a piedi era dura andare oltre) Sabbioneta merita molto di più.

da calvin il 01 apr 2014 15:07

Mauro1980 ha scrittoPS i film di Peppone li ho visti, con tanto di amarcord paterno in sottofondo, mio papà ha fatto il collegio a Viadana e Brescello era il loro svago (a piedi era dura andare oltre) Sabbioneta merita molto di più.

Quindi, ripeto, NON SEI CRESCIUTO con i film di Don Camillo e Peppone.... 8) 8) 8) 8)

Li vicino ci potrebbe essere anche il Taj Mahal, ma Franferrari ed io andremo a Brescello...

da franferrari il 01 apr 2014 15:20

calvin ha scritto
Mauro1980 ha scrittoPS i film di Peppone li ho visti, con tanto di amarcord paterno in sottofondo, mio papà ha fatto il collegio a Viadana e Brescello era il loro svago (a piedi era dura andare oltre) Sabbioneta merita molto di più.

Quindi, ripeto, NON SEI CRESCIUTO con i film di Don Camillo e Peppone.... 8) 8) 8) 8)

Li vicino ci potrebbe essere anche il Taj Mahal, ma Franferrari ed io andremo a Brescello...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Confermo Mauro, è puro valore affettivo.
Ma hai perfettamente ragione sul fatto che Sabbioneta sia un gioiello, ci sono stato svariate volte ed è sempre una bella gita.

A Brescello però potrei commuovermi pensando a Fernandel e alle grasse risate di mio nonno mentre lo guardavamo assieme... Taj Mahal? Pfff...
8)

da franferrari il 01 apr 2014 15:27

Dimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate all'interno no da canditi ma da frutta sciroppata (sciroppata in casa dalla pasticceria stessa).

Alto tasso di burro (ma non eccessivo), estremo godimento, genera dipendenza.

A Inappetente l'ultima parola in quanto padrone di casa e curatore, bontà sua, della giornata.
Fatemi sapere che nel caso faccio la comanda.

da calvin il 01 apr 2014 15:32

franferrari ha scrittoConfermo Mauro, è puro valore affettivo.
Ma hai perfettamente ragione sul fatto che Sabbioneta sia un gioiello, ci sono stato svariate volte ed è sempre una bella gita.

A Brescello però potrei commuovermi pensando a Fernandel e alle grasse risate di mio nonno mentre lo guardavamo assieme... Taj Mahal? Pfff...
8)

E come mi diceva Francesco: "Rimarremo li finchè il crocefisso non inizerà a parlare!" 8) 8)

da inappetente il 01 apr 2014 15:45

franferrari ha scrittoFatemi sapere che nel caso faccio la comanda.

...fai la comanda... meglio una colomba epica , che "seppur buoni" cannoncini della Rosa, la mia pasticceria di riferimento. Là ci si può andare in ogni occasione, la grande colomba si mangia solo a Pasqua... :wink:

da Mauro1980 il 01 apr 2014 17:22

franferrari ha scrittoDimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate all'interno no da canditi ma da frutta sciroppata (sciroppata in casa dalla pasticceria stessa).

(dap)

PS su skype c'è l'emoticon propongo di aggiungerla anche qui

da manufood il 01 apr 2014 17:47

franferrari ha scrittoMa hai perfettamente ragione sul fatto che Sabbioneta sia un gioiello, ci sono stato svariate volte ed è sempre una bella gita.

8)

quasi quasi vi lascio soli a Brescello e vado a Sabbioneta a digerire...

da calvin il 01 apr 2014 18:27

Vai, vai...

Noi a Brescello vogliamo SOLO dei "true believers"! :lol: :lol:

Questa la capisce solo franferrari 8) 8) 8)

da johnleg il 01 apr 2014 21:15

[quote="inappetente"]...visto che vorrei fare una preparazione particolare di Salmone affumicato (leggerissimo, al legno di Faggio) , cioè Salmone affumicato all'aneto, se qualcuno avesse qualche noia con la splendida erba aromatica...

:) ultimamente mi danno noia :) i gamberi crudi e le guardie festive 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 01 apr 2014 21:17

franferrari ha scrittoDimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate

:D Tu comanda che io ubbidisco ! :D

P.S. Comunque ho cercato a lungo e in letteratura non esistono controindicazioni assolute all'associazione colomba-cannoncini alla crema.....

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 01 apr 2014 21:38

johnleg ha scritto
franferrari ha scrittoDimenticavo, se volete essere pseudo tematici ho un pusher di colombe pasquali artigianali di circa 1Kg tempestate

P.S. Comunque ho cercato a lungo e in letteratura non esistono controindicazioni assolute all'associazione colomba-cannoncini alla crema.....
...penso di aver afferrato il messaggio subliminale... 8)

da franferrari il 02 apr 2014 09:43

inappetente ha scritto
johnleg ha scritto

...penso di aver afferrato il messaggio subliminale... 8)

Io non ho capito uff... :cry:

189 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a