Pool ha scrittoOstertag e' un grande....rimane il mio favorito....e non solo per Gewurz ma anche per emozionanti Riesling e Pinot gris........ ammettendo la bravura di Ostertag , sui Riesling ho qualche preferenza , personale, per altri produttori di Alsazia, ai vertici assoluti mondiali per la tipologia , soprattutto sui "secchi" . Tenuto conto della variabile Humbrecht ,sommo interprete globale sui vini dolci, con una sterminata offerta a "uovo di Pasqua" ( all'apertura non sai mai cosa ti aspetterai in termini di residuo zuccherino , seppure di "classe I" , come sai che Lui classifica a seconda dell'appunto residuo zuccherino) , i Riesling di Madame Faller con la loro opulenza ciclopica ( siano Cuvée Catherine ,che Cuvée Lawrence , che Cuvée Theo che Inédit , che base) , di Trimbach con il suo inarrivabile Clos S.Hune, di Marcel Deiss e di Kientzler , con la sua acidità assassina , sono davvero di un altro pianeta , nella tipologia ...
Luca75 ha scrittoIeri sera ho bevuto un valcalepio rosso La Cornasella, 2006. Mi ha impressionato. Di solito rifuggo dai valcalepio ma questo era veramente particolare. Non essendo nelle guide, immagino si attesti sotto i dieci euro e li varrebbe tutti. Qualcuno sa dove potrei trovarne qualche boccia?
inappetente ha scrittoPool ha scrittoOstertag e' un grande....rimane il mio favorito....e non solo per Gewurz ma anche per emozionanti Riesling e Pinot gris........ ammettendo la bravura di Ostertag , sui Riesling ho qualche preferenza , personale, per altri produttori di Alsazia, ai vertici assoluti mondiali per la tipologia , soprattutto sui "secchi" . Tenuto conto della variabile Humbrecht ,sommo interprete globale sui vini dolci, con una sterminata offerta a "uovo di Pasqua" ( all'apertura non sai mai cosa ti aspetterai in termini di residuo zuccherino , seppure di "classe I" , come sai che Lui classifica a seconda dell'appunto residuo zuccherino) , i Riesling di Madame Faller con la loro opulenza ciclopica ( siano Cuvée Catherine ,che Cuvée Lawrence , che Cuvée Theo che Inédit , che base) , di Trimbach con il suo inarrivabile Clos S.Hune, di Marcel Deiss e di Kientzler , con la sua acidità assassina , sono davvero di un altro pianeta , nella tipologia ...
Parakarro ha scrittoLuca75 ha scrittoIeri sera ho bevuto un valcalepio rosso La Cornasella, 2006. Mi ha impressionato. Di solito rifuggo dai valcalepio ma questo era veramente particolare. Non essendo nelle guide, immagino si attesti sotto i dieci euro e li varrebbe tutti. Qualcuno sa dove potrei trovarne qualche boccia?
con il Valcacoso,sbagliare è umano, perseverare è diabolico!
vini dal rapporto Q\P peggiore della storia del vino.....