corona ha scritto
Le 27 bottiglie immagino non siano state bevute da 3 persone,.
inappetente ha scrittoStiamo togliendo i peli dalla fica di una pulce con i guantoni ...
Yoda ha scritto... a volte la speranza più recondita , come succede sul forum del GR , è instaurare una discussione prendendo spunto proprio da bevute reali , dove solitamente in questi forum enogastronomici la chiacchera si sostituisce allegramente all'esperienza vissuta . Qui oltre alla battuta dei peli di fica della pulce o la perplessità di alcuni sullo stato di salute ,dopo la bicchierata ,dei presenti non si va oltre al solito silenzio assordante . Come mi avvertirono all'inizio , forse davvero sono fuori luogo e la cosa un pò mi dispiace . Mi sono preso , anche in pvt , di megalomane , narciso , autoreferenziale , tracotante , volgare e quant'altro . L'ambiente lo trovavo simpatico e pieno di potenziale . Effettivamente , cosa positiva , ci si prende meno sul serio che da altre parti ma è proprio l'argomento che forse è poco stimolante , da qui la realizzazione che il poco attivismo sulla sezione "vino , Distillati & C" non è proprio causata da cattiva volontà partecipativa , ma proprio scarso interesse ... e così come il vino è elemento conviviale , come il cibo , e da condividere con gli amici o forumisti ( che non sempre la cosa coincide) pure la discussione conseguente ha da essere condivisa , altrimenti , perdonatemi , è una forma di onanismo che non mi attira . Chiaramente il tutto senza voler forzare la mano a nessuno ... forse ho solo bisogno di un attimo di riflessione , ho già vissuto in altri forum questo genere di situazione (Rexbibendi- Winereport - Think Oink) e , devo dire , alcune situazioni come ToD o Porthos (che ha fatto il suo tempo e si è suicidato da solo) o l'attuale Gambero Rosso , in termini di passione , non è facilmente esportabile .inappetente ha scrittoStiamo togliendo i peli dalla fica di una pulce con i guantoni ...
ah.. e fate anche mucchietti da 5?
inappetente ha scrittoQui oltre alla battuta dei peli di fica della pulce o la perplessità di alcuni sullo stato di salute ,dopo la bicchierata ,dei presenti non si va oltre al solito silenzio assordante .
inappetente ha scrittoYoda ha scritto... a volte la speranza più recondita , come succede sul forum del GR , è instaurare una discussione prendendo spunto proprio da bevute reali , dove solitamente in questi forum enogastronomici la chiacchera si sostituisce allegramente all'esperienza vissuta . Qui oltre alla battuta dei peli di fica della pulce o la perplessità di alcuni sullo stato di salute ,dopo la bicchierata ,dei presenti non si va oltre al solito silenzio assordante . Come mi avvertirono all'inizio , forse davvero sono fuori luogo e la cosa un pò mi dispiace . Mi sono preso , anche in pvt , di megalomane , narciso , autoreferenziale , tracotante , volgare e quant'altro . L'ambiente lo trovavo simpatico e pieno di potenziale . Effettivamente , cosa positiva , ci si prende meno sul serio che da altre parti ma è proprio l'argomento che forse è poco stimolante , da qui la realizzazione che il poco attivismo sulla sezione "vino , Distillati & C" non è proprio causata da cattiva volontà partecipativa , ma proprio scarso interesse ... e così come il vino è elemento conviviale , come il cibo , e da condividere con gli amici o forumisti ( che non sempre la cosa coincide) pure la discussione conseguente ha da essere condivisa , altrimenti , perdonatemi , è una forma di onanismo che non mi attira . Chiaramente il tutto senza voler forzare la mano a nessuno ... forse ho solo bisogno di un attimo di riflessione , ho già vissuto in altri forum questo genere di situazione (Rexbibendi- Winereport - Think Oink) e , devo dire , alcune situazioni come ToD o Porthos (che ha fatto il suo tempo e si è suicidato da solo) o l'attuale Gambero Rosso , in termini di passione , non è facilmente esportabile .inappetente ha scrittoStiamo togliendo i peli dalla fica di una pulce con i guantoni ...
ah.. e fate anche mucchietti da 5?
PS: nessun paragone offensivo o irriverente , sia ben chiaro , era solo una riflessione dopo qualche mese di tentativo ... non è un addio , citando il famoso film , quanto un arrivederci ...
Yoda ha scritto...Vuoi provarci? Ma non solo a parole eh...... parole? Io? E' trent'anno ed oltre che ne organizzo , ma devo dire che tutto sta nel volere , perchè il potere in questo caso è assai relativo . C'è la volontà nel forum di incontrarci davanti a una bella sequenza schierata di bicchieri di vino? Dopo la piacevole parentesi della cena "Mangiona" di Carbonara , non ho visto grandi fremiti organizzativi se non sporadicissimi . Facciamo a Parma , abbastanza centrale per tanti , all'Angiol D'Or? Lascio a voi l'indicazione di data , l'argomento ed il budget , ideale sarebbe un venerdì sera . Io organizzo la location e mi impegno , nel più fascinoso ristorante di Parma proprio davanti alla Piazza dell'Antelami a organizzare i vini ... ma ho come il sospetto che non sarà facile ... se andrà male , contattami che ti metto al corrente delle iniziative in maniera tale che puoi organiuzzarti a partecipare almeno tu a quelle "periodiche" . Escludendo venerdì prossimo , serata Chianti Classico con una panoramica generale che è praticamente supersatura , già domenica 24 , a casa mia , faremo una panoramica di tutti i grandi produttori di Borgogna "rossi" delle varie aree . Quella di domenica dopo (31 ottobre) , con un grande Vosne Romanée Tour , magari l'asticella sarà un pò altina , visto che faremo un'orizzontale di Richebourg e Aux Cros Parantoux , e poi ho già prenotazioni sia dalla Svezia che dagli Stati Uniti ...
.
Yoda ha scritto...Bene. Io sono disposto a darti una mano ( e ti avevo persino mandato un mp in merito). ma bisogna partire mooolto soft e non pretendere che un neopatentato faccia il GP di Montecarlo su una MC laren, magari arrivando sul podio.... non desidero altro . In questo caso , si partirebbe da una "base" di tutta soddisfazione per tutti ...
...
inappetente ha scrittoYoda ha scritto...Bene. Io sono disposto a darti una mano ( e ti avevo persino mandato un mp in merito). ma bisogna partire mooolto soft e non pretendere che un neopatentato faccia il GP di Montecarlo su una MC laren, magari arrivando sul podio.... non desidero altro . In questo caso , si partirebbe da una "base" di tutta soddisfazione per tutti ...
...
Luca75 ha scrittoPerò leggendo sono stimolato dalle descrizioni, apprendo una terminologia
.
primus ha scrittoLuca75 ha scrittoPerò leggendo sono stimolato dalle descrizioni, apprendo una terminologia
.
infatti, impari il compitino a memoria, come sostengo io, a memoria....a memoria impari che il nebbiolo ha quei sentori, ma ti sfido realmente a sentirli....e poi se non li bevi a che serve?
Yoda ha scrittoFa il bravo Primus..e non dire stupidate. Ti garantisco che si puo' imparare a riconoscere qualsiasi odore/profumo/sfumatura.