Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
220 messaggiPagina 10 di 11
1 ... 7, 8, 9, 10, 11

da Paulyste il 23 mar 2011 12:53

inappetente ha scritto ...( non ricordo se c'era anche il codice a barre EAN 28 ...)

Ora che ci penso... se aveva il codice a barre, metti la bottiglia all'asta perché potrebbe valere un occhio della testa, visto che tutto il mondo crede che i primi codici a barre utilizzati in un supermercato abbiano visto la luce in un supermercato dell'Ohio nel 1974 8)
Ultima modifica di Paulyste il 23 mar 2011 12:57, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 23 mar 2011 12:55

Io all'Esselunga sto trovando un Cabernet Sauvignon-Merlot francese intorno ai 5 euro a bottiglia (non ricordo se era 4,99 o 5,99) che non disdegno per un uso quotidiano e senza pretese: Domaine Paul Mas. Etichetta ecrù con un piccolo airone disegnato, mi pare.

da silbusin il 23 mar 2011 12:57

Ciao Marco3 e PAOLO... ancora riti voodo? punzecchiarsi?... :P
se la se met anca la fulviotta, sem a post.
stavolta tutti come Ibra... :lol:

da Paulyste il 23 mar 2011 13:07

Non è punzecchiatura, ma doverosa precisazione storica, che è la mia professione 8) :D

da Pool il 23 mar 2011 13:40

A nessuno sorge il dubbio che ci fosse una vaga ironia nel post degli 8 euri del brunello di inappe? Proprio no????

da capohog il 23 mar 2011 13:41

Pool ha scrittoA nessuno sorge il dubbio che ci fosse una vaga ironia nel post degli 8 euri del brunello di inappe? Proprio no????

:wink: :D

96 cubic inch of good vibs

da Pool il 23 mar 2011 13:42

Corona, come mai Stoppa ti ha fatto passare la poesia?? Dimmi, dimmi, io ho bevuto pure uno Stoppa del 1998 l'altra sera e mi e' piaciuto, ma tanto, tanto , tanto.......

da Paulyste il 23 mar 2011 14:18

Pool ha scrittoA nessuno sorge il dubbio che ci fosse una vaga ironia nel post degli 8 euri del brunello di inappe? Proprio no????

A nessuno sorge il dubbio che ci fosse una vaga ironia nella mia risposta al post degli 8 euri del brunello di inappe? Proprio no???? :lol:

(comunque, scusami, Pool, non vedo dove starebbe l'ironia... se le informazioni date sono corrette, il nonno di inappetente avrebbe speso per un bottiglia di Brunello Riserva appena messa in commercio un quinto dello stipendio di un operaio, tra l'altro alla Coop... sarebbe ironico, al massimo, dal mio punto di vista: il nonno di inappetente sul vino prendeva delle grandi inculate 8) )

da Pool il 23 mar 2011 15:25

Inculata????? A parte che sto vino che ha pagato 8 euro adesso magari ne vale piu' di mille....e poi scusa, tutti quelli che spendono ora 400-500 euro per una boccia di vino prendono delle inculate?

Io (che non li spendo) direi che ognuno e' libero di spendere e buttare i propri soldi come meglio credo, meglio farlo in vino per passione che per tante, tantissime altre cagate...

E poi che ne sai...magari il papa' di inappe e' un multi-miliardario e sai a lui quanto gliene poteva fottere di spendere la meta' dello stipendio di un operaio a quei tempi.....

da inappetente il 23 mar 2011 15:32

PaulySte ha scritto
inappetente ha scritto ...( non ricordo se c'era anche il codice a barre EAN 28 ...)

Ora che ci penso... se aveva il codice a barre, metti la bottiglia all'asta perché potrebbe valere un occhio della testa, visto che tutto il mondo crede che i primi codici a barre utilizzati in un supermercato abbiano visto la luce in un supermercato dell'Ohio nel 1974 8)
..hai ragione , ho guardato bene : era un EAN 128...

da inappetente il 23 mar 2011 15:36

... :wink: ... quando poi racconterò del Bonnes Mares di Domain D'Auvenay trovato alla Lidl , ci sarà da ridere con qualche saccentello ... :lol: ooops , ci sto ricadendo ... è più forte di me , mi scusi admin ... :roll:

da zandet2 il 23 mar 2011 15:38

Pool ha scrittovino che ha pagato 8 euro

In realtà Inappetente parla di un vino che suo nonno comprò allora alla fieraaaa dell'eeest per 15.000 lire, pari adesso a 8 euro.
Poi lo schfizzero di precisione Paulyste ha comparato il valore di oggi al reale valore di allora, facendo salire di "un pochino" il concambio di quelle 15.000 lire

basta ho consumato i neuroni

da miciagilda il 23 mar 2011 15:41

Pool ha scrittoCorona, come mai Stoppa ti ha fatto passare la poesia?? Dimmi, dimmi, io ho bevuto pure uno Stoppa del 1998 l'altra sera e mi e' piaciuto, ma tanto, tanto , tanto.......

Anch'io spesso bevo i vini de La Stoppa: sono niente male! Certo, Torre Fornello o Luretta son meglio... :wink:

da Pool il 23 mar 2011 17:23

@ Zandet2 - lo so, ho messo gli 8 euro per semplificare, e' abbastanza ovvio che da quando l'euro e' stato introdotto un biondi santi del 61 sarebbe costato un pelino in piu' di 8 euro....

@ Inappe - D'Auvenay al Lidl.....te sei proprio bastardo dentro pero'.....

@ Micia - Luretta conosco ma mai provato anche se mi incuriosisce molto, e' proprio buono? Torre Fornello mai sentito.....

Ora Vi lascio, vado a godermi il sole di una splendida giornata di primavera in quel di Dublino....

da Paulyste il 23 mar 2011 17:26

Pool ha scrittoInculata????? A parte che sto vino che ha pagato 8 euro adesso magari ne vale piu' di mille....e poi scusa, tutti quelli che spendono ora 400-500 euro per una boccia di vino prendono delle inculate? ... E poi che ne sai...magari il papa' di inappe e' un multi-miliardario e sai a lui quanto gliene poteva fottere di spendere la meta' dello stipendio di un operaio a quei tempi.....

Certo, ognuno è libero di spendere come vuole... però mi sembra improbabile che Inappetente Senior abbia trovato una bottiglia di quel prezzo alla coop (la coop di allora, neanche quella di oggi). O non torna il prezzo ed è stato aggiunto uno zero, oppure la presenza di un codice a barre fa pensare che il nonno lo abbia comprato almeno quindici anni più tardi, cosa che sarebbe comunque strana. Fatto sta, detto in simpatia, che se il tema era "buoni vini sotto i dieci euro", questo Brunello era decisamente OT, messa la questione in siffatti termini :wink:
Scusate se sono interessato a sapere quanto effettivamente Inappetente Senior pagò quella boccia: se l'ha presa negli anni Ottanta era decisamente regalata, se invece l'ha presa nel 1967 l'ha pagata molto salata.

da miciagilda il 23 mar 2011 17:29

Pool ha scritto@ Micia - Luretta conosco ma mai provato anche se mi incuriosisce molto, e' proprio buono? Torre Fornello mai sentito.....

Ora Vi lascio, vado a godermi il sole di una splendida giornata di primavera in quel di Dublino....

Sì. :wink:
Organizzano anche degustazioni nella loro splendida sede, vicino al Castello di Momeliano (a volte con visita delle secolari cantine).
Io ci ho fatto una degustazione "cieca" un paio d'anni fa e mi sono divertita molto.
L'enologa è un personaggio quantomeno affascinante :wink: :D .
Vale un giretto.

Anche Torre Fornello è ottima, ma l'ospitalità non è all'altezza, i prezzi sono più alti e insomma, buono sì ma m'han fà girà un pù i ball... :lol:

da inappetente il 23 mar 2011 19:02

...- Fiano d'Avellino Picariello 2008
- Collestefano ,stessa annata, Verdicchio dei Castelli di Jesi ...c'ho persino litigato sia su Intravino che sul Gambero Rosso perchè spacciati da qualche prezzolato in vena di iperbole per quel che non sono , vale a dire vini di caratura mondiale ... ma pour dieu ...però al prezzo proposto , appunto attorno agli 8 Euro (Come una Riserva Biondi Santi '61 fine anni sessanta ) sono una vera delizia da sgargarozzarsi senza ritegno

da inappetente il 23 mar 2011 19:04

Pool ha scritto@ Inappe - D'Auvenay al Lidl.....te sei proprio bastardo dentro pero'.....

....
... sì , 2002 ... dài , pure tu l'hai trovato? Sempre in offerta a 880 Euro? ... :lol:

da Pool il 23 mar 2011 19:14

No no, io l'ho trovato al baretto del paesino di 300 abitanti in Valle Camonica dove vado in montagna....lo servono insieme a i vari grappini e a i bicchieri di spuma a i locali...e solo 317 euro al calice.....dai basta, fai il bravo.... :lol:

Sai che il Picariello che ho bevuto (era un 2004) a me non ha esaltato....era forse un annata sfigata?

da inappetente il 23 mar 2011 19:20

Pool ha scrittoNo no, io l'ho trovato al baretto del paesino di 300 abitanti in Valle Camonica dove vado in montagna....lo servono insieme a i vari grappini e a i bicchieri di spuma a i locali...e solo 317 euro al calice.....dai basta, fai il bravo.... :lol:

Sai che il Picariello che ho bevuto (era un 2004) a me non ha esaltato....era forse un annata sfigata?
...beh , se l'hai bevuto recentemente forse risente dell'età : comunque il salto di qualità ritengo l'abbia fatto nelle ultime 3-4 vendemmie , sulla sua capacità d'invecchiamento sarei restio a sbilanciarmi , proprio per l'evoluzione tecnica che ha avuto negli ultimi anni . Il fatto che non ti abbia esaltato ... ripeto , bisogna sempre contestualizzarlo. Come Fiano mi piace proprio per la nitidezza, pulizia e bevibilità . So ben io che se cerco personalità o estrema complessità mi traghetto senza indugio verso Colli di Lapio o , meglio , Marsella ...

220 messaggiPagina 10 di 11
1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Vai a