corona ha scrittoe continui ad apprezzare il buonissimo zonin.
corona ha scrittotano ha scrittocorona ha scrittoti mando il mio indirizzo così ti liberi di quella bottigliaccia e continui ad apprezzare il buonissimo zonin.
Cosa te ne fai di una bottiglia bevibile tra 30anni....ahahahahaha
beh, io mica son vecchio, 30 anni li campo ancora in scioltezza
tano ha scrittocorona ha scrittotano ha scrittocorona ha scrittoti mando il mio indirizzo così ti liberi di quella bottigliaccia e continui ad apprezzare il buonissimo zonin.
Ne ero certo della tua giovinezza.....traspàre traspàre....
corona ha scrittotano ha scrittocorona ha scrittotano ha scrittocorona ha scrittoti mando il mio indirizzo così ti liberi di quella bottigliaccia e continui ad apprezzare il buonissimo zonin.
Ne ero certo della tua giovinezza.....traspàre traspàre....
questa è la stoccata più cattiva che ho ricevuto da quando frequento il mangione.
Chapeau
Parakarro ha scrittoho preso:... ... beh , li ho bevuti proprio in quell'annata ... di Mazzon meglio Gottardi , di Pinot Nero altoatesino in generale meglio la Riserva di Strohblof oppure il Donà Noir di Hartmann...
Pinot Nero Riserva 2006 e 2007 Brunnenhof Mazzon
ora lo faccio riposare qualche giorno e poi ammazzo il 2006... mi hanno parlato di fuochi d'artificio... sperem...
Pool ha scrittoPer me il bello del processo di conoscenza del mondo del vino che sto facendo e' anche imparare sbagliando...e da i propri errori crearsi il proprio gusto. Certo, leggere forum e chiedere aiuta ma ogni tanto e' bello anche sbagliare ( o ancora meglio scoprire cose interessanti) con le proprie gambe.........ASSOLUTAMENTE CORRETTO . Però poi rifletto : in un momento come questo dove comunque il vino non è un bene necessario , dove le risorse disponibili sempre meno , dove non si hanno più tanti punti di rieferimento ( l'inflazione delle guide con varie interpretazioni nel giudicare ha portato allo strano effetto di : "troppa informazione , nessuna informazione " , portando più sconcerto che aiuto al povero e/ma un pò ignaro compratore di vini) un buon consiglio può essere sempre utile , per lo meno per mirare meglio . Se nella logica che "meglio sbagliare per imparare" non ci fossero i numeri a farci paura : su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...
inappetente ha scritto su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...
Yoda ha scrittoinappetente ha scritto su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...
Beh vediamo anche l'aspetto positivo in questo...
Se i dati riportati fossero corretti, abbiamo almeno 16.146 vini "buoni" tra i quali scegliere...
Mica male ..no?
...ASSOLUTAMENTE CORRETTO . Però poi rifletto : in un momento come questo dove comunque il vino non è un bene necessario , dove le risorse disponibili sempre meno , dove non si hanno più tanti punti di rieferimento ( l'inflazione delle guide con varie interpretazioni nel giudicare ha portato allo strano effetto di : "troppa informazione , nessuna informazione " , portando più sconcerto che aiuto al povero e/ma un pò ignaro compratore di vini) un buon consiglio può essere sempre utile , per lo meno per mirare meglio . Se nella logica che "meglio sbagliare per imparare" non ci fossero i numeri a farci paura : su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...
Yoda ha scritto... beh , la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo . Con il culo che ti ritrovi , pensa se ti capitano il 100% degli altri 60.743...inappetente ha scritto su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...
Beh vediamo anche l'aspetto positivo in questo...
Se i dati riportati fossero corretti, abbiamo almeno 16.146 vini "buoni" tra i quali scegliere...
Mica male ..no?
Pool ha scritto... beh , creare comunque una , seppur piccola, sottocomunità di Mangioni appassionati non solo di buon mangiare ma anche di buon bere , penso non sia un desiderio così irrealizzabile , anche perchè le due cose si coniugano piuttosto bene . Uno dei miei maggiori rammarici è proprio non vedere più transitare con periodica frequenza , ad esempio , Corona . Spero sia , per lui , solo un attimo di scoglionamento transitorio ......ASSOLUTAMENTE CORRETTO . Però poi rifletto : in un momento come questo dove comunque il vino non è un bene necessario , dove le risorse disponibili sempre meno , dove non si hanno più tanti punti di rieferimento ( l'inflazione delle guide con varie interpretazioni nel giudicare ha portato allo strano effetto di : "troppa informazione , nessuna informazione " , portando più sconcerto che aiuto al povero e/ma un pò ignaro compratore di vini) un buon consiglio può essere sempre utile , per lo meno per mirare meglio . Se nella logica che "meglio sbagliare per imparare" non ci fossero i numeri a farci paura : su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...
Verissimo...e come hai visto ho gia' chiesto lumi a persone che come te possono aiutare su certe zone....poi pero' oltre a questo per me ci deve essere un percorso di apprendimento fatto di letture (che possono essere guide, libri, atlanti, forum, blog e chi piu' ne ha piu' ne metta) e poi provare, provare e riprovare vini diversi e crearsi il proprio gusto. Da parte mia sono sicuro che ritrovero' con il tempo in cantina un sacco di "errori", vini che avevo sperato fossero diversi, vini che magari mi piacevano un tempo ma che con l'evolversi ed il raffinarsi del mio gusto ora fanno cacare...ma fara' sempre parte del mio bagaglio di conoscenze. Ovvio che se dovessi spendere 100 euri per un vino che poi mi fa schifo sarei il primo a darmi del pirla......