Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da tano il 31 ott 2009 14:03

corona ha scrittoti mando il mio indirizzo così ti liberi di quella bottigliaccia e continui ad apprezzare il buonissimo zonin.
:D :D :D :D

Cosa te ne fai di una bottiglia bevibile tra 30anni....ahahahahaha

da Ch il 31 ott 2009 20:37

corona ha scrittoe continui ad apprezzare il buonissimo zonin.

'na zozzeria eh?
Che volete che vi dica, non è il mio mestiere e mi scarseggia anche il tempo (nonchè i finanziamenti) per dedicarmici come vorrei, so di essere ignorante, per questo vengo a fare domande..... (e non è che mi diverta a ridicolizzarmi...)

da corona il 02 nov 2009 09:49

tano ha scritto
corona ha scrittoti mando il mio indirizzo così ti liberi di quella bottigliaccia e continui ad apprezzare il buonissimo zonin.

beh, io mica son vecchio, 30 anni li campo ancora in scioltezza :D :D :D

da terminator il 02 nov 2009 09:59

SeaHorse ha scritto... (e non è che mi diverta a ridicolizzarmi...)

Ma vah? Certe cose ai Pico della mirandola del vino sono sconosciute. Quali? Ci sono anche gli altri.
Tieni botta seahorse in fondo corona non è cattivo, è come Ivano di carlo verdone.... :lol:

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da corona il 02 nov 2009 11:32

si, ma come siete seriosi!!!!!!!

da tano il 02 nov 2009 14:45

corona ha scritto
tano ha scritto

Ne ero certo della tua giovinezza.....traspàre traspàre.... :wink:

da corona il 03 nov 2009 11:32

tano ha scritto
corona ha scritto
tano ha scritto

questa è la stoccata più cattiva che ho ricevuto da quando frequento il mangione.
Chapeau :D :D :D

da tano il 03 nov 2009 18:18

corona ha scritto
tano ha scritto
corona ha scritto
tano ha scritto

questa è la stoccata più cattiva che ho ricevuto da quando frequento il mangione.
Chapeau :D :D :D

Non la definirei cattiva....non lo sono affatto, ma "attenta"... 8) quale sono effettivamente.... :wink:

da Parakarro il 23 feb 2011 20:02

ho preso:

Pinot Nero Riserva 2006 e 2007 Brunnenhof Mazzon

ora lo faccio riposare qualche giorno e poi ammazzo il 2006... mi hanno parlato di fuochi d'artificio... sperem...

da inappetente il 23 feb 2011 20:26

Parakarro ha scrittoho preso:

Pinot Nero Riserva 2006 e 2007 Brunnenhof Mazzon

ora lo faccio riposare qualche giorno e poi ammazzo il 2006... mi hanno parlato di fuochi d'artificio... sperem...
... :roll: ... beh , li ho bevuti proprio in quell'annata ... di Mazzon meglio Gottardi , di Pinot Nero altoatesino in generale meglio la Riserva di Strohblof oppure il Donà Noir di Hartmann...
Ps: ma un giretto di là dalle Alpi , per bere Pinot Nero buono no?

da Parakarro il 23 feb 2011 21:50

Francia già avere... mio portafogli ancora ricordare il terribile incontro con la Borgogna...

allora parlando del più e del meno è uscito dal cilindro questo pinot nero... e visto che il prezzo è accessibile (meno di 20 pleuri) ho sperimentato..

ps
in Borgogna mi hanno "accompagnato" per mano un noto forumista (che da un po' non si legge) e il suo spacciatore di fiducia :D

da Parakarro il 01 mar 2011 22:59

provato il 2006... non vale i soldi che costa.....

da inappetente il 02 mar 2011 10:32

Parakarro ha scrittoprovato il 2006... non vale i soldi che costa.....
... ti avevo avvertito .Per ottimizzare le risorse , soprattutto se sono limitate , chiedi , prima . Il forum serve anche a questo . Chi "ha del suo" in termini di esperienza , lo metta...

da Pool il 02 mar 2011 11:42

Per me il bello del processo di conoscenza del mondo del vino che sto facendo e' anche imparare sbagliando...e da i propri errori crearsi il proprio gusto. Certo, leggere forum e chiedere aiuta ma ogni tanto e' bello anche sbagliare ( o ancora meglio scoprire cose interessanti) con le proprie gambe......

da inappetente il 02 mar 2011 13:17

Pool ha scrittoPer me il bello del processo di conoscenza del mondo del vino che sto facendo e' anche imparare sbagliando...e da i propri errori crearsi il proprio gusto. Certo, leggere forum e chiedere aiuta ma ogni tanto e' bello anche sbagliare ( o ancora meglio scoprire cose interessanti) con le proprie gambe......
...ASSOLUTAMENTE CORRETTO . Però poi rifletto : in un momento come questo dove comunque il vino non è un bene necessario , dove le risorse disponibili sempre meno , dove non si hanno più tanti punti di rieferimento ( l'inflazione delle guide con varie interpretazioni nel giudicare ha portato allo strano effetto di : "troppa informazione , nessuna informazione " , portando più sconcerto che aiuto al povero e/ma un pò ignaro compratore di vini) un buon consiglio può essere sempre utile , per lo meno per mirare meglio . Se nella logica che "meglio sbagliare per imparare" non ci fossero i numeri a farci paura : su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...

da Yoda il 02 mar 2011 13:45

inappetente ha scritto su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...

Beh vediamo anche l'aspetto positivo in questo...
Se i dati riportati fossero corretti, abbiamo almeno 16.146 vini "buoni" tra i quali scegliere...
Mica male ..no? 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 02 mar 2011 14:38

Yoda ha scritto
inappetente ha scritto su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...

Se i dati riportati fossero corretti, abbiamo almeno 16.146 vini "buoni" tra i quali scegliere...
Mica male ..no? 8)

se poi calcoliamo che il 99% delle persona non ha le papille allenate come quelle di Inappetente, la percentuale, e quindi la quantità, di vini potabili sale di parecchio :D

ho chiesto spesso consiglio... a volte mi piace sbatterci il capo...

t

da Pool il 02 mar 2011 14:44

...ASSOLUTAMENTE CORRETTO . Però poi rifletto : in un momento come questo dove comunque il vino non è un bene necessario , dove le risorse disponibili sempre meno , dove non si hanno più tanti punti di rieferimento ( l'inflazione delle guide con varie interpretazioni nel giudicare ha portato allo strano effetto di : "troppa informazione , nessuna informazione " , portando più sconcerto che aiuto al povero e/ma un pò ignaro compratore di vini) un buon consiglio può essere sempre utile , per lo meno per mirare meglio . Se nella logica che "meglio sbagliare per imparare" non ci fossero i numeri a farci paura : su 76.889 proposte di vino sul mercato , il 79% fa cagare . Quante probabilità abbiamo , statisticamente , di bere bene "a caso"? ...

Verissimo...e come hai visto ho gia' chiesto lumi a persone che come te possono aiutare su certe zone....poi pero' oltre a questo per me ci deve essere un percorso di apprendimento fatto di letture (che possono essere guide, libri, atlanti, forum, blog e chi piu' ne ha piu' ne metta) e poi provare, provare e riprovare vini diversi e crearsi il proprio gusto. Da parte mia sono sicuro che ritrovero' con il tempo in cantina un sacco di "errori", vini che avevo sperato fossero diversi, vini che magari mi piacevano un tempo ma che con l'evolversi ed il raffinarsi del mio gusto ora fanno cacare...ma fara' sempre parte del mio bagaglio di conoscenze. Ovvio che se dovessi spendere 100 euri per un vino che poi mi fa schifo sarei il primo a darmi del pirla......

da inappetente il 02 mar 2011 15:04

Yoda ha scritto

Mica male ..no? 8)
... beh , la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo . Con il culo che ti ritrovi , pensa se ti capitano il 100% degli altri 60.743...

da inappetente il 02 mar 2011 15:09

Pool ha scritto

Verissimo...e come hai visto ho gia' chiesto lumi a persone che come te possono aiutare su certe zone....poi pero' oltre a questo per me ci deve essere un percorso di apprendimento fatto di letture (che possono essere guide, libri, atlanti, forum, blog e chi piu' ne ha piu' ne metta) e poi provare, provare e riprovare vini diversi e crearsi il proprio gusto. Da parte mia sono sicuro che ritrovero' con il tempo in cantina un sacco di "errori", vini che avevo sperato fossero diversi, vini che magari mi piacevano un tempo ma che con l'evolversi ed il raffinarsi del mio gusto ora fanno cacare...ma fara' sempre parte del mio bagaglio di conoscenze. Ovvio che se dovessi spendere 100 euri per un vino che poi mi fa schifo sarei il primo a darmi del pirla......
... beh , creare comunque una , seppur piccola, sottocomunità di Mangioni appassionati non solo di buon mangiare ma anche di buon bere , penso non sia un desiderio così irrealizzabile , anche perchè le due cose si coniugano piuttosto bene . Uno dei miei maggiori rammarici è proprio non vedere più transitare con periodica frequenza , ad esempio , Corona . Spero sia , per lui , solo un attimo di scoglionamento transitorio ...

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a