capohog ha scrittoIl sauvignon della Walch gira intorno ai 16/18 euro su internet, personalmente preferisco di lunga il Sanct Valentin che su Phylloxera trovi intorno agli stessi prezzi.
Per quanto riguarda il ristorante cerco di memorizzare i prezzi di alcuni vini solitamente presenti sulle liste e basandomi su quelli ipotizzare una tendenza al ricarico...
apexx ha scrittocapohog ha scrittoIl sauvignon della Walch gira intorno ai 16/18 euro su internet, personalmente preferisco di lunga il Sanct Valentin che su Phylloxera trovi intorno agli stessi prezzi.
Per quanto riguarda il ristorante cerco di memorizzare i prezzi di alcuni vini solitamente presenti sulle liste e basandomi su quelli ipotizzare una tendenza al ricarico...
Concordo in pieno, ma non si è ancora fatto un nome di un Sauvignon di qualità pari o superiore alla Walch che però costi meno.
apexx ha scrittocapohog ha scrittoIl sauvignon della Walch gira intorno ai 16/18 euro su internet, personalmente preferisco di lunga il Sanct Valentin che su Phylloxera trovi intorno agli stessi prezzi.
Concordo in pieno, ma non si è ancora fatto un nome di un Sauvignon di qualità pari o superiore alla Walch che però costi meno.
apexx ha scritto:
Un nome, Primus?
S.Michele Appiano Sauvignon Lahn 2008 10 € in enoteca
Antinori - Montes
Albaclara Sauvignon Blanc 2003 10 € in enoteca
Produttori Merano
Graf von Meran Sauvignon 2006 10 € in enoteca
Ronco del Gelso
Sauvignon 2008 11 € in enoteca
Livio Felluga
Sauvignon 2008 11 € in enoteca
Vinnaioli Jermann
Sauvignon 2008 12 € in enoteca
questi 6 (bastano?) sono solo alcuni di quelli assaggiati e/o presenti e/o avuti nella mia carta. Tutti di prezzo inferiore alla Walch.
apexx ha scrittoUna differenza non sostanziale di prezzo in carta al ristorante.
apexx ha scritto@ Corona: nel Sauvignon cerco quello che ci deve essere in un Sauvignon. Grazie per aver fatto il nome di un Sauvignon di qualità che in carta dovrebbe costare un bel po' meno della Walch. Capisci anche tu che se non si vogliono spendere 30 euro, ma viene proposta una serie di vini che in carta sono a 28 o 29, il discorso non è che cambi poi molto.....
stefanbo ha scrittoRispondo solo a Corona per quanto riguarda i prezzi di Costantini, sì ti confermo che sono medi, esempio (proprio perché nominato) Sauvignon di Walch 13,20€ ivato, a me pare proprio medio (almeno per la piazza di Roma)
corona ha scrittostefanbo ha scrittoRispondo solo a Corona per quanto riguarda i prezzi di Costantini, sì ti confermo che sono medi, esempio (proprio perché nominato) Sauvignon di Walch 13,20€ ivato, a me pare proprio medio (almeno per la piazza di Roma)
ok, quindi possiamo presumere che il vino in questione Costantini lo paghi 9,77 ivato (un 35% di ricarico mi sembra una cifra corretta).
Allora mi dite che razza di ricarichi fa Primus nel suo locale? Aumenta di oltre il 200%?
apexx ha scrittocorona ha scrittostefanbo ha scrittoRispondo solo a Corona per quanto riguarda i prezzi di Costantini, sì ti confermo che sono medi, esempio (proprio perché nominato) Sauvignon di Walch 13,20€ ivato, a me pare proprio medio (almeno per la piazza di Roma)
ok, quindi possiamo presumere che il vino in questione Costantini lo paghi 9,77 ivato (un 35% di ricarico mi sembra una cifra corretta).
Allora mi dite che razza di ricarichi fa Primus nel suo locale? Aumenta di oltre il 200%?
Credo che uno possa fare i ricarichi che vuole. Io l'ho comperato in cantina due giorni fa a 14 euro. E fin quì ci siamo. La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho visto in carta in due ristoranti a 19 e 20.5 euro....
corona ha scrittoapexx ha scrittocorona ha scrittostefanbo ha scrittoRispondo solo a Corona per quanto riguarda i prezzi di Costantini, sì ti confermo che sono medi, esempio (proprio perché nominato) Sauvignon di Walch 13,20€ ivato, a me pare proprio medio (almeno per la piazza di Roma)
Credo che uno possa fare i ricarichi che vuole. Io l'ho comperato in cantina due giorni fa a 14 euro. E fin quì ci siamo. La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho visto in carta in due ristoranti a 19 e 20.5 euro....
ci mancherebbe altro!
La mia voleva esser solo una provocazione scherzosa, nota le faccine.