scogghi ha scrittoMamma mia il Franchetti assaggiato in cantina mi è proprio rimasto nel cuore prima o poi una bottiglia la prendo. I cru di Passopisciaro sono quelli delle contrade? Non ho potuto prenderli perchè bisognava prendere la confezione con le sei bottiglie e non avevo più posto
capohog ha scrittoHo fatto un po' di shopping di cose (per me) nuove per curiosità di provare, qualcuno le conosce:
Bianco di Corte Annunziata Paternoster
Vigna Piancastelli terre del Principe (Casavecchia e Pallagrello nero)
Ferentano (roscetto)
Greco di Tufo Pietracupa
Poggio della Costa Grechetto Mottura
johnleg ha scritto...certo , è una delle proposte per la nuova bicchierata di venerdì 4 Maggio come possibile prossima data di ritrovo dal Rinco. Grandi Artigiani del vino (Italia e internazionali) oppure gemellaggio Friuli/Veneto , con bianchi del Friuli e rossi del Veneto, chiaramente focus sulla Valpolicella e Amarone... su quest'ultima, una proposta indecente di Buzzy di limitarsi a 4 bottiglie "rosse" , vale a dire.... Valpolicella solo di Quintarelli e Dal Forno e Amarone .... solo di Quintarelli e Dal Forno. Oeh , si può fare , ma discutiamo prima di prendere la decisione un piccolo ritocco del budget (solo queste 4 bocce sono sui 500-550 Euro da dividerci, se vogliamo metterci il resto...), altrimenti i soliti 60+40 con una batteria di grandi Valpolicella (fra i quali DalForno e Quintarelli) e altri ottimi Amarone senza andare a toccare i due sommi...anche per il portafogli...inappetente ha scritto...or ora mi sovviene una delle cantine in assoluto più promettenti dell'intera Sicilia: Guccione.
( è un artigiano/vigneron)
Questa definizione mi ricorda qualchecosa............detta/proposta circa 48 ore fa
inappetente ha scritto..ah..un'altra mia proposta , che lascio a insindacabile decisione di chi ci sarà, una serata "bordolesi" di ottimo livello ( con qualche grande, come per la serata champagne o quella dell'altro ieri sul Rodano) sia italiani che esteri (focus Bordeaux, chiaramente)...johnleg ha scritto...certo , è una delle proposte per la nuova bicchierata di venerdì 4 Maggio come possibile prossima data di ritrovo dal Rinco. Grandi Artigiani del vino (Italia e internazionali) oppure gemellaggio Friuli/Veneto , con bianchi del Friuli e rossi del Veneto, chiaramente focus sulla Valpolicella e Amarone... su quest'ultima, una proposta indecente di Buzzy di limitarsi a 4 bottiglie "rosse" , vale a dire.... Valpolicella solo di Quintarelli e Dal Forno e Amarone .... solo di Quintarelli e Dal Forno. Oeh , si può fare , ma discutiamo prima di prendere la decisione un piccolo ritocco del budget (solo queste 4 bocce sono sui 500-550 Euro da dividerci, se vogliamo metterci il resto...), altrimenti i soliti 60+40 con una batteria di grandi Valpolicella (fra i quali DalForno e Quintarelli) e altri ottimi Amarone senza andare a toccare i due sommi...anche per il portafogli...inappetente ha scritto...or ora mi sovviene una delle cantine in assoluto più promettenti dell'intera Sicilia: Guccione.
Questa definizione mi ricorda qualchecosa............detta/proposta circa 48 ore fa
inappetente ha scrittoinappetente ha scritto..ah..un'altra mia proposta ,johnleg ha scritto...certo , è una delle proposte per la nuova bicchierata di venerdì 4 Maggio come possibile prossima data di ritrovo dal Rinco. Grandi Artigiani del vino (Italia e internazionali) oppure gemellaggio Friuli/Veneto , con bianchi del Friuli e rossi del Veneto, chiaramente focus sulla Valpolicella e Amarone... su quest'ultima, una proposta indecente di Buzzy diinappetente ha scritto...or ora mi sovviene una delle cantine in assoluto più promettenti dell'intera Sicilia: Guccione.
limitarsi a 4 bottiglie "rosse" , vale a dire.... Valpolicella solo di Quintarelli e Dal Forno e Amarone .... solo di Quintarelli e Dal Forno. Oeh , si può fare , ma discutiamo prima di prendere la decisione un
piccolo ritocco del budget (solo queste 4 bocce sono sui 500-550 Euro
da dividerci, se vogliamo metterci il resto...), altrimenti i soliti 60+40 con una batteria di grandi Valpolicella (fra i quali DalForno e
Quintarelli) e altri ottimi Amarone senza andare a toccare i due
sommi...anche per il portafogli...
che lascio a insindacabile decisione di chi ci sarà, una serata "bordolesi"
di ottimo livello ( con qualche grande, come per la serata champagne o
quella dell'altro ieri sul Rodano) sia italiani che esteri (focus Bordeaux,
chiaramente)...