Io bevo quasi sempre col mio Bello e sia come gusti che come quantità sembriamo due gemelli; bere (un po') piace a tutt'e due, ci piacciono gli stessi vini, tendiamo a eccedere tutt'e due, lo reggiamo esattamente allo stesso modo e siamo sempre perfettamente in linea. E' uno dei nostri piaceri.
In cucina il momento della scelta e dell'apertura della bottiglia è quasi un rito; se poi si tratta di uno champagne o di un brut o comunque di un vino frizzante, il nostro gioco è che lui lo stappi lentissimamente facendo fare un "sospiro" al tappo, e io faccio quella che si arrapa tipo"un pesce di nome wanda"...
Insomma,per noi bere vino è una coccola, un gioco, un piacere e una parte importante dei nostri momenti insieme!
Ma anche questo può avere i suoi lati negativi: per esempio poi chi guida?
Oppure, se uno dei due decidesse di stare a dieta e bere solo acqua cosa succederebbe? Crisi di coppia??
A volte me lo chiedo...
Quando non siamo insieme ci capita lo stesso di sorseggiare del vino o del liquore mentre leggiamo da soli, per esempio, o durante le nostre telefonate della buonanotte, ma in modo molto più limitato e saltuario.
Comunque adesso che ci penso temo che non mi potrei mai trovare particolarmente a mio agio con un astemio... Dovessi trovarmi un altro compagno sarebbe un requisito tra quelli fondamentali.
Dottore, è grave??
viziosella63