corona ha scrittoPer Primus: certo che ci sono vini in oltrepo' che costan meno, ma con uj discorso di questo genere si finisce con il bere soltanto il tavernello locale di ogni zona di produzione.
primus ha scrittocorona ha scrittoPer Primus: certo che ci sono vini in oltrepo' che costan meno, ma con uj discorso di questo genere si finisce con il bere soltanto il tavernello locale di ogni zona di produzione.
non facevo solo un discorso di prezzo. intendo dire che l'uvaggio del barbacarlo è, più o meno, quello classico dell'oltrepo...croatina, uva rara, ughetta, ughetta di canneto, vespolina chi ci ficca il barbera, chi sbatte il merlot bla bla bla.
ora se devo spendere 40 euro al ristorante per un vino che è ben fatto solo se mi va di culo, sennò rischio di beccarlo pieno di pecche e in più il produttore è insopportabile, ecco che mi oriento su altri produttori altrettanto appassionati come lui, alcuni più bravi di lui, e magari mi chiedono qualche 5 euro in meno.
Di tavernelli l'oltrepo è zeppo, ma basta evitarli.
questo è un mio parere e non credo che sciur Maga stia sul culo a tutti, ovvio
corona ha scritto
ci vogliono i nomi degli oltrepo' + buoni, altrimenti non serve a niente tutto questo.
fulvia ha scritto....Dai Primus...anche B Verdi non ha continuità nella produzione..... Io non conosco il motivo, perchè non sono un tecnico, ma anche Pinot nero e Cavariola ogni tanto qualche puzzetta strana ce l'hanno...tempo fa mi ha ritirato una intera partita di Resling perchè nella catena di imbottigliamento era successo qualcosa e il vino era tutto intorbidito.....
fulvia ha scrittotempo fa mi ha ritirato una intera partita di Resling perchè nella catena di imbottigliamento era successo qualcosa e il vino era tutto intorbidito.....
corona ha scrittoInappetente ha centrato il punto: valore emotivo!
il barbacarlo questo valore ce l'ha, gli altri?
primus ha scrittocorona ha scrittoInappetente ha centrato il punto: valore emotivo!
il barbacarlo questo valore ce l'ha, gli altri?
si dillo a chi spende (praticamente mai venduta 1 bt) 40 € dove deve metterselo il valore emotivo
Ora non voglio fare una crociata anti Barbacarlo per carità..se esiste da anni un perchè ci sarà, ma mi vien spontaneo fare delle considerazioni.....parliamo di un uvaggio tipico delle colline (quindi diciamo un vino piuttosto "normale", nessun esperimento).....fatto da una persona che se la tira come se il vino lo sapesse fare solo lui....che costa un botto....spesso imbevibile.....e mi parli di valore emotivo?
cosa significa per te "valore emotivo"? no perchè se il sciur Maga concede dei bancali di Barbacarlo in offerta speciale al cash & carry, il suo credo enologico va a farsi benedire
rinco ha scrittoRagazzi!,il barbacarlo l'ho si ama o l'ho si odia.
Veronelli l'ho amava.