Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da fulvia il 01 ago 2011 18:30

.....comunque il Gotto d'oro con la minerale e il ghiaccio su dalla spiaggia c'ha il suo bel perchè...... :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Parakarro il 02 ago 2011 11:24

"IL" Cava con bottiglia satinata è il mio vino porta sfortuna... LO ODIO

invece del Quore:

Tignanello 2004: una meravigliosa cena con la mia compagna

Amarone "Rocca Sveva": era il vino di rito per la cena del 1 gennaio di ogni anno...

Ferrari perlè: la prima bollicina aperta per la mia convivenza

Giulio: il primo natale a casa nostra

da corona il 06 ago 2011 16:28

ho cominciato con le valpolicella bolla e subito dopom con l'amarone dello stesso.
Però se devo pensare ad un vino al quale non direi mai di no allora dico trebbiano valentini 1996 e a trovarne direi il 1977, davvero una boccia mitica.
Per i rossi direi che il buon ludovisi con il fiorano 1988
e per le bolle ne metto tre: krug clos du mesnil 1998, renè collard brut 1976 e perrier jouet belle epoque blanc des blancs 2002

per i vini dolci ne metto uno secchissimo :D : antico gregori di Contini.

da inappetente il 07 ago 2011 09:36

corona ha scrittoho cominciato con le valpolicella bolla e subito dopom con l'amarone dello stesso.
Però se devo pensare ad un vino al quale non direi mai di no allora dico trebbiano valentini 1996 e a trovarne direi il 1977, davvero una boccia mitica.
e per le bolle ne metto tre: krug clos du mesnil 1998, renè collard brut 1976 e perrier jouet belle epoque blanc des blancs 2002

...più che vini del cuore , legati a qualche episodio personale tale da stimolare prima l'ipotalamo delle papille gustative , mi sembrano i vini che preferisci :lol: .
PS: In tutta sincerità penso che se dovessi scegliere un vino storico italiano di Ludovisi , mi butetrei a pesce in qualche vecchio e ormai introvabile e feticistico Semillon , che in più di una occasione mi ha fatto venire la pelle d'oca mentre sul Clos du Mesnil senz'altro in annate più mature e per Krug storiche qualitativamente , come '88-'95-'96 ... questo in mia modesta opinione ... 8)

da fulvia il 07 ago 2011 10:55

....Io ho in carta una Renano con una percentuale di Semillon....è l'uvaggio del Sauternes vero? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 07 ago 2011 12:15

fulvia ha scritto....Io ho in carta una Renano con una percentuale di Semillon....è l'uvaggio del Sauternes vero? :P
...diciamo che è l'uvaggio "principale" di Sauternes e Barsac...

da corona il 07 ago 2011 23:28

inappetente ha scritto
corona ha scrittoho cominciato con le valpolicella bolla e subito dopom con l'amarone dello stesso.

...più che vini del cuore , legati a qualche episodio personale tale da stimolare prima l'ipotalamo delle papille gustative , mi sembrano i vini che preferisci :lol: .
PS: In tutta sincerità penso che se dovessi scegliere un vino storico italiano di Ludovisi , mi butetrei a pesce in qualche vecchio e ormai introvabile e feticistico Semillon , che in più di una occasione mi ha fatto venire la pelle d'oca mentre sul Clos du Mesnil senz'altro in annate più mature e per Krug storiche qualitativamente , come '88-'95-'96 ... questo in mia modesta opinione ... 8)

ops, il clos du mesnil che intendevo era 88, scusate il refuso.
Il semillion di ludovisi bevuto soltanto in un'occasione e devo dire davvero memorabile, ma valentini per me rimane il re.

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a