corona ha scrittoho cominciato con le valpolicella bolla e subito dopom con l'amarone dello stesso....più che vini del cuore , legati a qualche episodio personale tale da stimolare prima l'ipotalamo delle papille gustative , mi sembrano i vini che preferisci .
Però se devo pensare ad un vino al quale non direi mai di no allora dico trebbiano valentini 1996 e a trovarne direi il 1977, davvero una boccia mitica.
Per i rossi direi che il buon ludovisi con il fiorano 1988
e per le bolle ne metto tre: krug clos du mesnil 1998, renè collard brut 1976 e perrier jouet belle epoque blanc des blancs 2002
per i vini dolci ne metto uno secchissimo : antico gregori di Contini.
inappetente ha scrittocorona ha scrittoho cominciato con le valpolicella bolla e subito dopom con l'amarone dello stesso....più che vini del cuore , legati a qualche episodio personale tale da stimolare prima l'ipotalamo delle papille gustative , mi sembrano i vini che preferisci .
Però se devo pensare ad un vino al quale non direi mai di no allora dico trebbiano valentini 1996 e a trovarne direi il 1977, davvero una boccia mitica.
Per i rossi direi che il buon ludovisi con il fiorano 1988
e per le bolle ne metto tre: krug clos du mesnil 1998, renè collard brut 1976 e perrier jouet belle epoque blanc des blancs 2002
per i vini dolci ne metto uno secchissimo : antico gregori di Contini.
PS: In tutta sincerità penso che se dovessi scegliere un vino storico italiano di Ludovisi , mi butetrei a pesce in qualche vecchio e ormai introvabile e feticistico Semillon , che in più di una occasione mi ha fatto venire la pelle d'oca mentre sul Clos du Mesnil senz'altro in annate più mature e per Krug storiche qualitativamente , come '88-'95-'96 ... questo in mia modesta opinione ...