Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
113 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da BUZZY il 09 gen 2012 23:07

Sabato 11 a pranzo così c'è un po' di tempo?

da calvin il 10 gen 2012 01:14

Non vorrei fare il guastafeste, ma il sabato a pranzo Rinco è chiuso.... :cry:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da bovinadoropa il 10 gen 2012 06:23

le vin de paille ,c'est au-delà d'un vin ,c'est un vin un peu trascendè .C''est un vin qu'on ne fait pas , c'est un vin qu'on ne peut qu'essayer de faire ,qui se fait tout seul .C'est ce qui est fascinant dans ce vin-la (Jean-Louis Chave )
hem ,Inappetente ,se non sono indiscreta che cifra occorre per assaggiare cotanto nettare ammesso che un comune mortale riesca a trovarlo ?

da BUZZY il 10 gen 2012 09:31

calvin ha scrittoNon vorrei fare il guastafeste, ma il sabato a pranzo Rinco è chiuso.... :cry:
Sempre il solito precisino :shock:
Allora venerdi 10?

da inappetente il 10 gen 2012 09:44

BUZZY ha scritto
calvin ha scrittoNon vorrei fare il guastafeste, ma il sabato a pranzo Rinco è chiuso.... :cry:
Sempre il solito precisino :shock:
Allora venerdi 10?
...sono impegnato in una doppia verticale Patriglione di Taurino- ES Gianfranco Fino a casa mia , quel giorno stesso. O il venerdì prima , o il venerdì dopo( anche se la settimana dopo, la domenica, ho un epico Gevrey Chambertin Tour, sempre a casa mia...)

da inappetente il 10 gen 2012 09:51

bovinadoropa ha scrittole vin de paille ,c'est au-delà d'un vin ,c'est un vin un peu trascendè .C''est un vin qu'on ne fait pas , c'est un vin qu'on ne peut qu'essayer de faire ,qui se fait tout seul .C'est ce qui est fascinant dans ce vin-la (Jean-Louis Chave )
hem ,Inappetente ,se non sono indiscreta che cifra occorre per assaggiare cotanto nettare ammesso che un comune mortale riesca a trovarlo ?
...dipende: rimane un vino molto caro perchè prodotto in quantità risibili: ogni produttore ne fa un pochetto, ma poco poco quasi sempre per uso personale. Quando viene messo in commercio, di conseguenza, i prezzi sono "importanti". Personalmente , pur ritenendolo uno dei più grandi produttori del mondo, di Chave (di cui ho bevuto uno dei più buoni vini del pianeta e qualche boccia ho in cantina, la sua Cuvée Catheline), non ho mai bevuto il suo Vin de Paille. Ma non sapevo neppure che lo producesse. So per certo che avere una boccia di Chapouitier, altro sommo, non ce la si cava con meno di 150-200 euro la mezza bottiglia, per le poche enoteche specializzate che l'hanno. Il migliore come rapporto Q/P è quello di Labet, che volevo mettere nella serata, devo dire con grande sforzo personale, sia per la fatica per trovarlo che per il costo ,seppur umano, tutt'altro che trascurabile (sui 40 la mezza bottiglia, quindi almeno 2 bocce da aprire se siamo il numero canonico)...

da bovinadoropa il 10 gen 2012 10:31

hmmm ,nella mia zona non c'è un gran che di enoteche ,ma considerando che il Jura non è poi così lontano da qui ,e che in zona tengo parenti ospitali quasi quasi ci faccio un giro questa estate ,tra l'altro gran bella zona ,almeno su google maps , magari trovo qualcosa di abbordabile ,anche se in Francia è dura....

da johnleg il 10 gen 2012 13:41

inappetente ha scritto...parto con la lista, si aggiungano in citazione:
- io
- Johnleg
- Yoda?

:D CONFERMO con piacere.Qualunque venerdì ( o sabato sera)di febbraio esclusi 3 e 4 .
OVVIAMENTE però non posso/voglio essere vincolante.Se alla maggioranza (e a Marco Inapp )va meglio venerdì 3 :oops: :cry: :cry: ci vedremo alla successiva :)

P.S. il 19 febbraio dovrebbe esserci il pranzo mensile della premiata ditta Il Mangione by Calvin/Scogghi

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da BUZZY il 10 gen 2012 13:45

Venerdi 17 (speriamo bene :roll:)?

da inappetente il 10 gen 2012 14:52

BUZZY ha scrittoVenerdi 17 (speriamo bene :roll:)?
..vada per venerdì 17: il tempo per organizzarci c'è . Per ora siamoun pò pochini, ma Yoda dove è finito?

da Yoda il 10 gen 2012 17:08

inappetente ha scritto
BUZZY ha scrittoVenerdi 17 (speriamo bene :roll:)?
..vada per venerdì 17: il tempo per organizzarci c'è . Per ora siamoun pò pochini, ma Yoda dove è finito?

Tornato adesso.. Ho fatto qualche giorno di vacanza. 8) 8)

Pero' devo purtroppo passare la mano per qualche giro.... ( i miei vaolri ematici mi consigliano largamente una salutare pausa di riflessione...)

Ci risentiamo in tempi migliori....
Buona bevuta!!! 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 10 gen 2012 17:12

Scusate, non ho capito dove (non fatemi leggere tutto il topic... :) )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da BUZZY il 10 gen 2012 17:21

miciagilda ha scrittoScusate, non ho capito dove (non fatemi leggere tutto il topic... :) )

Da Rinco come l'altra volta

da inappetente il 10 gen 2012 21:13

...parto con la lista, si aggiungano in citazione:
- io
- Johnleg
- Buzzy
- Buzzy + un(a) :lol:
- Miciagilda
-Miciagilda+1
- Annaxx
- Marito di Anna xx
- Patàta (da confermare)
- Moglie di Patàta (anch'essa,ovvio, da confermare)
Ultima modifica di inappetente il 11 gen 2012 17:29, modificato 4 volte in totale.

da inappetente il 10 gen 2012 21:14

...se ci siamo tutti, mò vorrei fare 'na cosina davvero seria... 8)

da BUZZY il 10 gen 2012 21:44

inappetente ha scritto...se ci siamo tutti, mò vorrei fare 'na cosina davvero seria... 8)

Me for two please

da annaxx il 10 gen 2012 23:31

Eccomi: per venerdì 17 ci saremo anche mio marito ed io.
Ciao a tutti :D

da johnleg il 11 gen 2012 10:07

Yoda ha scritto

Pero' devo purtroppo passare la mano per qualche giro.... ( i miei vaolri ematici mi consigliano largamente una salutare pausa di riflessione...)

Ci risentiamo in tempi migliori....
Buona bevuta!!! 8) :lol:

:) Conosco........ :) un medico MOLTO comprensivo...........riguardo questi argomenti 8) 8)
Se vuoi posso farti avere una consulenza :lol:

P.S. venerdì 17 : PRESENTE !

due muovono l'anima

da johnleg il 11 gen 2012 10:10

inappetente ha scritto...se ci siamo tutti, mò vorrei fare 'na cosina davvero seria... 8)

In linea di massima : CARTA BIANCA !

Tieni però conto che dopo la manovra "Salva Italia" io,nel mio piccolo,ho varato la manovra " Salva Leg " 8)

due muovono l'anima

da miciagilda il 11 gen 2012 11:04

Miciagilda segna x2! (E io che volevo stare a dieta fino a primavera... :roll: )

Onestamente però per il momento è più sì che no, nel senso che essendo a ridosso del mio compleanno va messo in conto qualche rischio. :oops:

Certo è che cercherò in tutti i modi di non farvi brutte sorprese all'ultimo momento. :wink: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

113 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a