Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da inappetente il 15 dic 2011 21:28

Parakarro ha scrittodomanda tecnica e "seria"

ma se la apri.. e sa di tappo... te la cambiano?!
..no...stanno attenti che i tappi siano buoni, visto che ne devono scegluiere non più di 500... 8)

da maxb. il 16 dic 2011 10:05

inappetente ha scritto

..no...stanno attenti che i tappi siano buoni, visto che ne devono scegluiere non più di 500... 8)

mi aggiungo anch'io con un altra domanda da scolaretto desideroso di imparare: ma come si fanno a ocntrollare i tappi di bottiglie già chiuse? esame visivo/olfattivo o esistono strumenti apposta? oppure vengono controllati prima della tappatura?

da Yoda il 16 dic 2011 10:59

maxb. ha scritto
inappetente ha scritto

mi aggiungo anch'io con un altra domanda da scolaretto desideroso di imparare: ma come si fanno a ocntrollare i tappi di bottiglie già chiuse? esame visivo/olfattivo o esistono strumenti apposta? oppure vengono controllati prima della tappatura?

Probabilmente il lavoro viene fatto a monte.
Verranno selezionati dei sugheri totalmente e sicuramente liberi dall' Armillaria Mellea ( il volgare Chiodino) che e' il responsabile del classico ed osceno sentore di tappo/muffa ( tricloroanisolo).
Costeranno un botto... ma di fronte a bottiglie con questi prezzi e' uno scotto che si paga volentieri.
Quello che mi sconcerta piuttosto' , e' il perche' una mezzina debba costare cosi'. Anche se raccogliessero acino per acino la notte di Capodanno in smoking e scarpe di vernice, credo che il prezzo sia assolutamente abominevole.. :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 16 dic 2011 11:42

credo che il costo sia dovuto a una semplice relazione DOMANDA\OFFERTA.

da luc83 il 16 dic 2011 15:12

ricordo che a poggio antico i loro sugheri per le riserve costavano 1 euro l'uno...figuriamoci questi, saranno iperselezionati, non possono mica permettersi di toppare (o tappare) :shock:

da silbusin il 16 dic 2011 16:16

I tappi per queste bottiglie penso che vengano sterillizzati in modo industriale. Più prosaicamente penso si adoperino i mezzi utilizzati per le derrate alimentari da mandare in paesi lontani. I raggi gamma. Non alterano minimamente la struttura, uccidono qualsiasi forma di vita, anche i prioni.
Il pensiero di avere in cantina una bottiglia con sopra un bel mazzetto di chiodini è inquietante... :lol:

da Parakarro il 16 dic 2011 20:17

silbusin ha scritto I raggi gamma.

come Mazinga! 8)

da inappetente il 16 dic 2011 21:27

Yoda ha scritto...Quello che mi sconcerta piuttosto' , e' il perche' una mezzina debba costare cosi'. Anche se raccogliessero acino per acino la notte di Capodanno in smoking e scarpe di vernice, credo che il prezzo sia assolutamente abominevole.. :roll: 8)
...anche se raccolte, con le tue esattissime indicazioni temporali (Capodann), da vergini nude con i tacchi a spillo da 12?... 8)

da inappetente il 16 dic 2011 21:27

Parakarro ha scrittocredo che il costo sia dovuto a una semplice relazione DOMANDA\OFFERTA.
... quelli citati sono anche abbastanza buoni,... 8)

da Parakarro il 17 dic 2011 12:09

inappetente ha scritto
Parakarro ha scrittocredo che il costo sia dovuto a una semplice relazione DOMANDA\OFFERTA.
... quelli citati sono anche abbastanza buoni,... 8)

saranno pure buoni ma per 10k al litro midevono dare sangue di vergine

non v'è nulla che possa giustificare uno spread così alto tra quei vini e gli altri (come sono attuale)

da maxb. il 17 dic 2011 12:29

Parakarro ha scrittosaranno pure buoni ma per 10k al litro midevono dare sangue di vergine

sei strano, i vampiri di solito il sangue di vergine se lo succhiano gratis! :twisted: :twisted: :D :D :D

da silbusin il 17 dic 2011 14:42

il problema è trovare le vergini... :oops:

da bunny46 il 19 dic 2011 11:31

silbusin ha scrittoil problema è trovare le vergini... :oops:

O Tampax usati da una vergine :D :D

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a