inappetente ha scrittoParakarro ha scritto:D
ps
in Mondovino fantasticala casa da alcolizzato di Parker

...ti sei mai chiesto perchè Parker è considerato il più grande critico del mondo? Ti sei mai chiesto perchè i suoi giudizi producono la fortuna dei vini che giudica ai massimi livelli? Io si, io me lo chiedo. Poi li assaggio anche e capisco. E' il più grande interpretatore dei gusti "globali" che esista. Questo può dare fastidio a Nossiter ma è un dato di fatto. Io posso dire che ci becca, soprattutto su Bordeaux e Rodano. Sulle altre aree si affida a critici di sua fiducia che non sempre lo ripagano con gli stessi risultati, sta di fatto che ciò che dice Wine Advocat diventa legge commerciale. Anche per questo Nossiter può rosicare ed ammantarsi di santità del Don Chisciotte che lancia in resta va a salvare la biodiversità dei vini, ma con una eco prossima all'Ape Piaggio con il megafono sul cofano a pubblicizzare il circo di paese... sta di fatto che Parker è Parker mentre Nossiter nel mondo del vino non è un cazzo , parafrasando il Marchese del Grillo...
perfettamente d'accordo!
ed è quello che ne esce dal film.
infatti il "problema" mica è Parker (solito dito guardato invece che la luna) ma chi utilizza il suo giudizio.
Prendi un qualsiasi sito di vendita online. Accanto al nome del vino, l'anno, e il prezzo, spessissimissimo trovi il giudizio di Prk o di WS.
Questo è un rischio ENORME
Perchè poi trovi nebbioli densi e viola, trebbiani alla vaniglia e vitigni internazionali in ogni dove.
Secondo me hai guardato il film con troppo idealismo ...
ps
e gli argentini nazisti?! ahuahuahauhauha fantastici