mi piace ma non mi appassiona quel mondo[/quote]
capohog ha scrittoprimus ha scrittoZolletta ha scrittoMah.... Per me la birra è la becks..
quoto al massimo la Menabrea
Un bluff la Menabrea IMHO...e la Beck...
Se vogliamo andare sulle...industriali ci sono decine di lager o pilsner migliori,
Castello, Ichnusa, Forst, Pedavena per rimanere in Italia, Goesser, Steffl, Budweiser Buvar (non l'americana ma la ceca), Paulaner, Dortmunder Aktien, Bitburger, Kulmbacher etc. se vogliamo spostarci solo un po' più a nord.
E poi se non siamano birre "strutturate" anche in Belgio con le varie blanches si beve bene e non pesante..
la Menabrea ormai è veramente un bluff , abito a 500 metri dalla fabbrica e produce solo più la rossa di natale e la linea ristorazione , le 7.5 e 3.5 gradi bottiglia da 0.75 , tutto il resto lo fa la Forst a Merano , è rimasto solo il marchio
ah, non fatemi vedere la corona...
sto diventando talebano come inhappy ?
fulvia ha scritto la Seta del Birrificio Rurale
figlidiputin ha scrittoA me di industrilali piace la Gordon's rossa:non mi stanca come gusto..le parmensi uber alles: Birrificio del Ducato, Panil, Ceci, Birrificio di Torrechiara,Toccalmatto...abbiamo un movimento di birre artigianali fra il più florido d'Italia...
Ma di artigianali a km0 "conosco" solo la toro rosso e ...il microbirrificio di Lambrate. In zona Lombardia,Piemonte,(Veneto,Emilia) cosa andrebbe assolutamente provata secondo voi? Tks
figlidiputin ha scrittoA me di industrilali piace la Gordon's rossa:non mi stanca come gusto
Ma di artigianali a km0 "conosco" solo la toro rosso e ...il microbirrificio di Lambrate. In zona Lombardia,Piemonte,(Veneto,Emilia) cosa andrebbe assolutamente provata secondo voi? Tks
figlidiputin ha scrittoA me di industrilali piace la Gordon's rossa:non mi stanca come gusto