Mauro1980 ha scrittodimenticavo, il Prosecco docg non esiste,.
Parakarro ha scrittosi sta facendo una confusione entrema nella testa del consumatore finale. ieri un cliente italiano con ospite spagnolo ha voluto far provare al suo amico il prosecco docg "che è il nostro champagne"... ... quando mi ha chiesto conferma di tale affermazione ho provato a spiegargli che non era proprio così ma no nha voluto sentir ragioni "IL prosecco docg (l'ha specificato ) fa le scarpe a quasi tutti gli champagne"
luc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
primus ha scritto...altro fenomeno, non lo ritengo sovrapponibile. Blangé è quasi esclusivamente immagine e comunicazione... ma relativa poca sostanza: un prezzo assurdo che ha fatto sgonfiare l'appeal non appena "la moda" , o la maggior consapevolezza dei beventi, quindi squattato in relativo breve tempo. Nel giro degli appassionati non viene quasi neppure considerato. Il Prosecco non ha mai, salvo eccezioni, tentato di essere quel che non è. Anzi, paradossalmente ne stanno riversando quantità assurde sul mercato, ma la qualità delle "punte" sta aumentando...luc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
farà la fine del blangè....va di moda, aumenta il prezzo. poi non lo comprerà più nessuno.
inappetente ha scrittoprimus ha scritto...altro fenomeno, non lo ritengo sovrapponibile. Blangé è quasi esclusivamente immagine e comunicazione...luc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
farà la fine del blangè....va di moda, aumenta il prezzo. poi non lo comprerà più nessuno.
capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
Altro vino che non ho mai capito nè apprezzzato....eppure
assieme al Galestro
primus ha scritto...tutt'altro, sono grandissimi produttori e , per certi versi, dei capiscuola...capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
assieme al Galestro
peccato perchè i Ceretto non son proprio dei cialtroni...
inappetente ha scrittoprimus ha scritto...tutt'altro, sono grandissimi produttori e , per certi versi, dei capiscuola...capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
assieme al Galestro
capohog ha scritto...può darsi: sta di fatto che hanno avuto una grande intuizione commerciale. Sono imprenditori, non avvelenano nessuno, fanno una proposta , la comunicano bene, ne fanno una moda, la gente lo compra, loro ci guadagnano. Il prodotto è solo dignitoso, ma la gente lo vuole e spende.Mi dici dov'è l'aberrazione? E' come l'Otello di Ceci: non c'è critico che lo ... critichi ma è il Lambrusco di Parma più venduto in assoluto. Sandro ha studiato il mercato, ha studiato i suoi gusti, ha fatto un pakaging accattivante, ha comunicato il tutto bene ... poi ha preso i 5 grappoli Bibenda e i suoi rappresentanti hanno sempre il copia commissioni rovente... in tutto questo dove sta lo scandalo? Ceretto fa dei Barbaresco e Barolo eccellenti, addirittura ai vertici negli anni settanta-ottanta... qui dimostra che è un bravo produttore e , con Blangé, anche un bravo imprenditore, che studia il mercato e fa business ...inappetente ha scrittoprimus ha scritto...tutt'altro, sono grandissimi produttori e , per certi versi, dei capiscuola...capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
assieme al Galestro
Digiamo che i margini di guadagno consistenti ce l'hanno sul Blangé piuttosto che sugli altri vini
inappetente ha scrittoprimus ha scritto...tutt'altro, sono grandissimi produttori e , per certi versi, dei capiscuola...capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
assieme al Galestro
primus ha scritto...molti guardano a Gaja come antesignano della categoria "modernisti di Langa" con il merito dlela grande diffusione nel mondo del Barbaresco. In realtà , almeno una decina d'anni prima dell'avvento di Angelo (Gaja) alle redini dell'azienda a metà /fine anni sessanta, Ceretto sperimentava nuovi contenitori ed arrivò alla vendemmia per lui "storica" del 1978 con una gamma inimitabile di Barolo/Barbaresco, aumentando la propria forza produttiva acquisendo numerose parcelle nelle aree più vocate (Da Serralunga e La Morra per il Barolo vinificati nell'azienda Bricco Rocche , ad alcuni cru stratosferici in Barbaresco, con il "Monopole" Bricco Asili in Barbaresco, sommità del cru Asili) facendo vini davvero sontuosi e , per l'epoca, quasi inarrivabili. Oggi si è "disteso" su produzioni più commerciali, ma sempre di alto livello...inappetente ha scrittoprimus ha scritto...tutt'altro, sono grandissimi produttori e , per certi versi, dei capiscuola...capohog ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?
assieme al Galestro
è vero che li chiamano fratelli Barolo?
inappetente ha scrittoIl Prosecco non ha mai, salvo eccezioni, tentato di essere quel che non è. Anzi, paradossalmente ne stanno riversando quantità assurde sul mercato, ma la qualità delle "punte" sta aumentando...