Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da ciglio il 11 lug 2012 14:55

grazie, e' gia' un buon punto di partenza!

da buemuschiato il 11 lug 2012 15:40

:oops: :P :shock: :lol: :D :twisted: proprio stamattina sono andato alla cantina sociale di Gattinara e ho portato a casa tre bottiglie di gattinara 2000 /2002 /2004 e udite udite una tanica da 10 litri di uno strano vino BIANCO :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: a dire il vero piuttosto insignificante ma se fresco comunque piacevole come vino da tavola :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

da inappetente il 11 lug 2012 16:57

buemuschiato ha scritto:...e udite udite una tanica da 10 litri di uno strano vino BIANCO ...
...mi riporti le diciture in etichtta?... 8)

da buemuschiato il 11 lug 2012 18:01

:lol: :lol: :lol: va beh ,lo so perfettamente che questa è zona di nebbioli , solo che ho visto sta cisterna e mi ha incuriosito , però la cantina produce un vino bianco chiamato Gemini Albus , vitigni greco e chardonnay , 12 gradi ,loro dicono che è una specie di erbaluce ma è una c@@@@@a , visto che a casa avevo dell'erbaluce doc e sinceramente il bianchetto sfuso non regge assolutamente il confronto, insomma se fresco si fa bere ma non lascia ricordi memorabili , ma non è che cerco emozioni nella tanicaccia da 10 litri che se no meglio sarebbe bere acqua , cercavo solo qualcosa di fresco da bere che fosse reperibile senza sbattimenti , macchina etc etc , un tentativo di trovare una cantina a portata di bici e la cantina sociale sta a 700 metri da casa mia , il tentativo andava fatto.......

da inappetente il 11 lug 2012 22:26

buemuschiato ha scritto... cercavo solo qualcosa di fresco da bere che fosse reperibile senza sbattimenti , macchina etc etc , un tentativo di trovare una cantina a portata di bici .......
...ci sarà un supermercato , nei paraggi: bottiglione da 5 litri di Squinzano rosato oppure di Marino dei Castelli Romani: normalmente si trovano negli scaffali bassi, quelli poco in vista. Costano un cazzo e , ti assicuro, sono miglior roba di un bianco della cantina sociale di Gattinara, soprattutto se belli gelati e travasati in una bella brocca stile "sfuso della trattoria di fiducia"... 8)

da buemuschiato il 11 lug 2012 22:54

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va beh me lo merito , confesso anche che un rosato migliore dello squinziano o castelli romani lo trovo alla cantina di piverone , :oops: :oops: :oops: ( per ragioni di budget sono cliente assiduo di cantine sociali ) o di rosignano monferrato , ancora meglio , ma vista la vicinanza a casa un tentativo andava fatto , ovvio che non mi aspetto un gran cru , ma secondo me un vino da pasto a prezzi contenuti che non sia tavernello o peggio ha un suo perché , mica si può bere etichette famose tutti i giorni no ? :lol: :lol: :lol: :lol:

da inappetente il 12 lug 2012 08:40

buemuschiato ha scritto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va beh me lo merito , confesso anche che un rosato migliore dello squinziano o castelli romani lo trovo alla cantina di piverone , :oops: :oops: :oops: ( per ragioni di budget sono cliente assiduo di cantine sociali ) o di rosignano monferrato , ancora meglio , ma vista la vicinanza a casa un tentativo andava fatto , ovvio che non mi aspetto un gran cru , ma secondo me un vino da pasto a prezzi contenuti che non sia tavernello o peggio ha un suo perché , mica si può bere etichette famose tutti i giorni no ? :lol: :lol: :lol: :lol:
...assolutamente: nel quotidiano, addirittura in famiglia abbiamo "bottiglie differenziate" a seconda delle esigenze personali, e tutte di buon "Rapporto Qualità Prezzo"...

da BUZZY il 12 lug 2012 21:18

inappetente ha scritto
...assolutamente: nel quotidiano, addirittura in famiglia abbiamo "bottiglie differenziate" a seconda delle esigenze personali, e tutte di buon "Rapporto Qualità Prezzo"...

Alla prossima degustazione in bue bluse dico a tua mamma cosa fai con il suo bianco di Custoza, così impari... :lol:

da inappetente il 12 lug 2012 22:05

BUZZY ha scritto
inappetente ha scritto

Alla prossima degustazione in bue bluse dico a tua mamma cosa fai con il suo bianco di Custoza, così impari... :lol:
...il solito spione inaffidabile... 8)

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a