Parakarro ha scritto
perchè se ci perdiamo in un rapporto q\p il discorso si da di un'ampiezza e di una difficoltà incredibile....
primus ha scritto... avessi portato 200 euro di dom perignon probabilmente la serata non avrebbe avuto un'altra piega, ma se invece di gamberi nostrani avessimo mangiato black tiger sicuramente si....apprezzo la tua sensibilità conoscitiva sul cibo, meno sul vino. Ti assicuro che l'80% delle persone che conosco (meno fra quelle che frequento) avrebbe fatto un discorso esattamente inverso fra cibo e vino.
corona ha scrittoluc83 ha scrittoParakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
con sto caldo le bolle non bastano mai
mi aggiungo a parakarro con questa richiesta:
Larmandier-Bernier, Non dosé Terre de Vertus a 35.50 euro più s.s.
Larmandier-Bernier, Brut 1er Cru, Blanc de Blancs a 31 euro più s.s.
Aggiungerei Pertois moriset, henriet bazin, gosset brabant, gerbais, launois, m. Chauvet, (da quando uno dei miei contatti mi ha fatto assaggiare alcune cose che prima erano difficilmente reperibili in Italia ho dovuto ampliare lo spazio per le bollicine in cantina).
In Italia un conoscente di Parakarro mi ha fatto provare un alto atesino molto interessante. Certo "grande" è una cosa diversa, però una bolla così setosa in Italia mai provata prima.
inappetente ha scritto e tre di Champagne Mercier Brut Tradition direttamente importate (14,7 Euro + IVA)
primus ha scrittoParakarro ha scritto
perchè se ci perdiamo in un rapporto q\p il discorso si da di un'ampiezza e di una difficoltà incredibile....
beh ovvio che ti ci perdi no? a meno che tu non possa permetterti qualunque cosa, allora il discorso cambia.
io vorrei una maserati 4 porte ma mi devo accontentare di una saab.
Parakarro ha scritto
il Perignone costa 90 euro (piu' o meno) il discorso è: a meno si può bere meglio, bene, sono qua con il notes.
e non per segnarmi robba che a 25 euro è meno buona ma è comunque buona ma robba che a 25\30\40 euro è almeno buona come il perignone se non di piu'
primus ha scritto..no... a quel prezzo ( o meno) ci compro preferibilmente Dom Ruinart, Sir Winston Churchill, Amour de Deutz, Clos de Goisses, Signature di Jaquesson, L'Artiste o l'Apotre di Leclapart, Instant di Bereche, Les Clos di Laherte, Contraste di Selosse, Krug Grand Cuvée, il millesimato di Beaufort, l'RD o grande Année di Bollinger...seguono altri 31 nomi, solo su richiesta e per non tediare i presenti...Parakarro ha scritto
il Perignone costa 90 euro (piu' o meno) il discorso è: a meno si può bere meglio, bene, sono qua con il notes.
e non per segnarmi robba che a 25 euro è meno buona ma è comunque buona ma robba che a 25\30\40 euro è almeno buona come il perignone se non di piu'
io parlavo sempre del prezzo al ristorante.
scusami è, ma tu se vai fuori a cena spendi 200 euro per una boccia di dom perignon?
inappetente ha scritto..no... a quel prezzo ( o meno) ci compro preferibilmente ...
primus ha scrittoParakarro ha scritto
io parlavo sempre del prezzo al ristorante.
scusami è, ma tu se vai fuori a cena spendi 200 euro per una boccia di dom perignon?
primus ha scrittoinappetente ha scritto..no... a quel prezzo ( o meno) ci compro preferibilmente ...
appunto.
facile fare gli enosboroni, ma quando si tratta di ordinare al ristorante col cazzo.... .......vedi che il mio ragionamento fila? tu, ovviamente ti butti sui francesi, io che ho dichiarato guerra ai franzosi, resto nella amata patria.
cin.
luc83 ha scrittocorona ha scrittoluc83 ha scrittoParakarro ha scrittook, in entrambi i casi (italici e non i talici) un paio di nomi da segnarsi?
con sto caldo le bolle non bastano mai
mi aggiungo a parakarro con questa richiesta:
Larmandier-Bernier, Non dosé Terre de Vertus a 35.50 euro più s.s.
Larmandier-Bernier, Brut 1er Cru, Blanc de Blancs a 31 euro più s.s.
Aggiungerei Pertois moriset, henriet bazin, gosset brabant, gerbais, launois, m. Chauvet, (da quando uno dei miei contatti mi ha fatto
assaggiare alcune cose che prima erano difficilmente reperibili in Italia ho dovuto ampliare lo spazio per le bollicine in cantina).
In Italia un conoscente di Parakarro mi ha fatto provare un alto atesino molto interessante. Certo "grande" è una cosa diversa, però una bolla così setosa in Italia mai provata prima.
ma il contatto è quello del gda dell'alto adige di qualche annetto fa?
Parakarro ha scritto2-Dom P. tua delusione
3-dici che si può pure bere meglio a metà prezzo
4-io ti chiedo cosa
5-non mi rispondi
Parakarro ha scrittoEggià... perchè in un mondo di orgasmi papillari e di piacevoli sorprese, ci sono anche quei momenti, in cui una dolce attesa si rivela una triste realtà...
quali sono le vostre piu' cocenti delusioni?
quali sono quei vinio di cui tanto avete sentito parlare, di cui vi hanno fatto innamorare, per cui avete fatto follie, per i quali avete cercato i nogni dove, per i quali avete aspettato l'occasione speciale e poi.... e poi... "che delusione!!!!"
zimmerman ha scrittoSilex Dagueneau 2008.Tanti bei ricordi infranti da quest'ultima esperienza al limite dello spiacevole,va bene,era la prima volta senza Didier,però....,oppure un'annata sfigata?Troppo giovane?Sono alcune delle domande che un'incompetente come me si pone ma a cui non sa rispondere,qualcuno può aiutarmi a farlo?...sottile e tagliente: s'ha da aspettare, ma penso che la mano fatata di Didier fosse il vero valore aggiunto...