Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da inappetente il 04 ago 2012 09:14

..solitamente ritengo che ogni thread abbia la sua dignità e, quindi, autoportante rispetto agli OT. Questo è partito bene , ma il seguito è come minimo da "avanzi"... 8)

da manufood il 06 ago 2012 10:51

inappetente ha scritto..solitamente ritengo che ogni thread abbia la sua dignità e, quindi, autoportante rispetto agli OT. Questo è partito bene , ma il seguito è come minimo da "avanzi"... 8)

stai per caso richiedendo uno SCORPORO ???? :shock:

...dai che tiro fuori la bonarda dalla ghiacciaia... :lol:

da Mauro1980 il 08 ago 2012 00:21

inappetente ha scritto...il prossimo passo sarà la "Bonarda on ice" sulla stregua del Lambrusco Otello di Ceci oppure della Moet&Chandon... 8)
PS: a parte le battute, la Bonarda frizzante, così come le Barbere Frizzanti o il Lambrusco, sono piacevoli assai a temperature "fresche" , per cui non capisco lo scandalo per una destinazione d'uso già battezzata nella consuetudine... 8)

Come già detto da Inappetente, il cartellone mi ricorda tanto per stile, lo stand che Ceci ha fatto a Parma per il Cibus, l'Otello, con gli spumanti al quadrato, ma almeno al Cibus potevi rifarti gli occhi con la fauna...

Più che scandalizzarti Primus penso lo facciano, (è quasi inutile lo dica, lo sai meglio di me) per costruire e saldare quella fetta di mercato, fatta da persone non avvezze ad apprezzare il vino, ma cocktail alcolici glaciali e dolci, quindi toglierebbe più mercato ai vari Martini, Aperol ecc... che ai vini da te citati.

Il popolo enoacculturato, enoeducato, curioso ed appassionato, amante della buona vinificazione cercherà sempre i migliori spumanti dell'Oltrepò, i suoi rossi, fermi e frizzanti (a differenza di quello che pensa Primus secondo me ci sono esempi di eccellenza anche tra i rossi frizzanti, vedi alcune produzioni reggiane)

I giovani e non, quelli che gradiscono una bibita beverina, fresca, poco alcolica e amabile (penso siano tendenzialmente bonarde amabili) si rivolgeranno a questi rossi frizzanti poco importanti,"estivi", quasi sicuramente aromatizzati (altri li chiamano sofisticati).

Chissà che i secondi, col tempo, non diventino come i primi, io lo spero :)

Spero ancor di più che il consorzio metta pari impegno a promuovere le sue eccellenze

da primus il 08 ago 2012 08:45

Mauro1980 ha scrittoa differenza di quello che pensa Primus secondo me ci sono esempi di eccellenza anche tra i rossi frizzanti

non in oltrepò.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 22 ago 2012 01:58

Anche Ziliani ne parla

http://www.vinoalvino.org/blog/2012/08/ ... style.html

Sia i commenti, che l'amarezza, sono pari a quelli di Primus

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a