Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Parakarro il 29 set 2012 11:56

porco cazzo!

da me e nelle mie zome, chiedono "la birretta" e quindi mi tolgo il dente con la baffo oro...che tra l'altro la fanno in provincia e quindi ho la scusa per tenerla... un po' come il valcalepio :lol:

probabilmente è anche merito tuo che ci credi e ti sbatti.

sarà un assurdo ma alcuni prodotti vanno solo se il gestore ci crede. un po' come il vino... se non c'è "un'anima" dietro a una cantina il vino è solo un peso e un costo

un'ultima domanda: i prezzi? piu' o meno cosa costa una 33 al tavolo? e una 75? e una deus?

da fulvia il 29 set 2012 17:23

[
sarà un assurdo ma alcuni prodotti vanno solo se il gestore ci crede. un po' come il vino... se non c'è "un'anima" dietro a una cantina il vino è solo un peso e un costo

un'ultima domanda: i prezzi? piu' o meno cosa costa una 33 al tavolo? e una 75? e una deus?
[/quote]

Non è assurdo, è proprio così.... :P Io ho una carta dei vini molto easy...da quando è mancato mio fratello Rinaldo che si occupava dei vini, nessuno di noi ha le grosse competenze per selezionare carte importanti....e compriamo soprattutto quello che piace a noi... :P Oltrepo Pavese con Agnes, Verdi, Picchioni, Olmo Antico...
Un po' di Alto Adige con Haas e Terlano....Piemonte con Ceretto e Clerico...Allegrini per un po' di Amarone e Ripasso...e stop!!! :P Non vado oltre il Po...come i leghisti! :P
Le birre sono una passione di Stefano, mio marito, e siccome anche lì beviamo quello che ci piace...vendiamo se è il caso una bottiglia di birra invece del vino... :P
i prezzi: le 33 artigianali partono da 4€ la bottiglia fino agli 8€ di una Hy birra champagne....Le 75 partono dai 16 di una Enkir di Birrificio del Borgo...Fino ad arrivare alle 27€ di una Deus...capisco che per alcuni sia inconcepibile per "una birra".... :roll: ma come dice Lorenzo Dabove "Kuaska" "Non esiste la birra...esistono LE Birre".alcune utilizzano luppoli e malti selezionati importati anche da Australia e Nuova Zelanda, con costi di importazione che potete immaginare..... :? E la ricerca e la selezione brassicola non dico che sia ormai ai livelli del vino...ma è comunque molto alta!
Naturalmente adesso, un po' tanti, si improvvisano perchè la birra artigianale è trendy :P Ma basta farsi un giro in qualche fiera e si riesce a capire le differenze..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 29 set 2012 22:49

fulvia ha scritto....Difficile che da noi le birre scadono.....eh Calvin? :roll: 8)

Quando passano gli spazzaneve da Vigevano, NIENTE che sia sopra gli 0° può scadere... neppure la neve ad Agosto :roll: :roll: 8) 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: birre alla spina

da figlidiputin il 30 set 2012 11:21

alex1962 ha scrittochiedo suggerimento ai mangioni...pur (modestamente) fregiandomi del titolo di sommelier professionista, non ho mai approfondito (sigh) sufficientemente la mia conoscenza sul prodotto BIRRA. ora, pensando di offrire alla futura clientela un prodotto di buona qualità, chiedo, relativamente alle vostre esperienze, quali siano le birre alla spina che più avete apprezzato, anche in rapporto prezzo/qualità...bionde, brune, rosse, scure :D...
luciano

Alla spina? Gordon's rossa doppio malto e,2 gradini sotto, Tennents..

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a