Rinaldo ha scrittoMonte,sicuro di non avere parenti di Fuorigrotta?
Prima ci "rifili" l'olio (a proposito,se non ci piace?)mo le bottiglie raccimolate da buon tombarolo .....
Mah,secondo me dietro tutto sto mistero c'è il marketing manager di Zonin o di GIV
Rinaldo
alberto ha scrittoUh! Se tenuta in piedi, mi sa che il tappo si è seccato, ha perso elasticità, avrà fatto entrare aria e quindi... brutte notizie.
Ma in questi casi, che succede? Se la vendo e poi fa schifo? Mi ammazzano o mi chiedono indietro i soldi?
Chef Toni ha scrittoAmmetto di essere uno schifoso ignorante. Il discorso in piedi/sdraiato vale per qualsiasi vino pregiato?
Mio padre ha del Barolo 1968 tenuto sempre in piedi. Sarà irrimediabilmente compromesso, anche con il sigillo di plastica sopra il tappo?
Chef Toni ha scritto. Il discorso in piedi/sdraiato vale per qualsiasi vino pregiato?
Il discorso in piedi/sdraiato vale per qualsiasi vino pregiato?
No vale per qualsiasi vino. Anche non pregiato. Ovviamente per lunghi periodi. Ma vale anche per me il discorso del "ne so un po', ma non la so tutta." Aspettiamo illuminazione da ronny o da monty o da ohara.
Rinaldo ha scrittoMeglio un appartamento con un escursione di 10 gradi dall'inverno all'estate,piuttosto che una storica cantina bellissima e romantica che ha magari 25 gradi di escursione al cambio di stagione;il vino si ammaccherebbe irrimediabilmente,assumendo colori e profumi differenti dallo standard del prodotto.
Rinaldo
Rinaldo ha scrittoCoricata comunque è sempre meglio.