Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
88 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: Sciampagnata da Rinco

da inappetente il 09 apr 2013 11:56

... dopo 861 tentativi, non so come abbia fatto ad entrare , quindi non garantisco di riuscirci ancora a breve, Ne approfitto per dire alcune cose:
- OK budget
- OK giorno
- Io un Giulio Ferrari o un Cabochon Monterossa o un Vittorio Moretti lo metterei. Abbiamo visto che il confronto è sempre esemplificativo e sono fra i pochi che se la giocano.
- Checchè se ne dica, avere un paio di Grandi Maison al top (...va là... diciamo "toppino, che Clos D'Ambonnay/Mesnil o Collection di Krug o Salon o Vieilles Vignes Francaises o Oenoteque o Clos S.Hilaire mica li metto, tranquilli) , ancor meglio dell'altra volta (che erano Grande Dame di Veuve e Cristal ... stavolta Dom Perignon e Krug....) aiutano nel parametrizzarsi. Grandissimi Récoltant : disperando il ritrovamento dell'Instant di Bereche, che uscirà con l'ultima annata a prezzo folle , non mi dispiacerebbe, in ogni caso , mettere un suo millesimato assieme al millesimato di Laherte che Mauro 1980 ha adorato in una ultima bicchierata, così come Noelle Ledru è imperdibile. Certo che se aggiungessimo anche qualcosina di Selosse o Leclaparte... :roll:

da inappetente il 09 apr 2013 12:21

...tra l'altro ho capito che per postare un commento c'è da schiacciare "PLAY" (da autodidatta) invece del normale "RISPONDI" sui forum ... normali. Ma per quotare un interveno intero o parziale, come piffero si fa?

da inappetente il 09 apr 2013 12:23

...eppoi... visto che quando scrivo, molte volte sbaglio e non mi piace rileggere, dov'è la funzione "modifica"?

da manufood il 09 apr 2013 16:44

inappetente
- OK budget
- OK giorno
- Io un Giulio Ferrari o un Cabochon Monterossa o un Vittorio Moretti lo metterei. Abbiamo visto che il confronto è sempre esemplificativo e sono fra i pochi che se la giocano.
- Checchè se ne dica, avere un paio di Grandi Maison al top (...va là... diciamo "toppino, che Clos D'Ambonnay/Mesnil o Collection di Krug o Salon o Vieilles Vignes Francaises o Oenoteque o Clos S.Hilaire mica li metto, tranquilli) , ancor meglio dell'altra volta (che erano Grande Dame di Veuve e Cristal ... stavolta Dom Perignon e Krug....) aiutano nel parametrizzarsi. Grandissimi Récoltant : disperando il ritrovamento dell'Instant di Bereche, che uscirà con l'ultima annata a prezzo folle , non mi dispiacerebbe, in ogni caso , mettere un suo millesimato assieme al millesimato di Laherte che Mauro 1980 ha adorato in una ultima bicchierata, così come Noelle Ledru è imperdibile. Certo che se aggiungessimo anche qualcosina di Selosse o Leclaparte...

sulla scelta dei vini mi affido ciecamente a te.
io facevo solo mie personali considerazioni.
il Cabochon Monterossa lo bevo sempre volentieri! :mrgreen:

da inappetente il 17 apr 2013 09:38

..concretizziamo, please . Gli interessati si aggiungano :
1) Inappetente
2)...
3) ...
ecc

PS: intanto vi dico che :
- OK il budget "solito" 60 + 40
- Impostazione generale con qualche nome già sui nastri di partenza, se ci siamo tutti (da 12 a 14) almeno 12 bottiglie di cui :
a) Ringers italiani :solo 2 ... senz'altro il Giulio Riserva del Fondatore fra le grandi maisons (2001) e ,da scegliere, fra gli "artigiani" : Enrico Gatti millesimato, Brut Secolo Novo di Le Marchesine , Cuvée Valentino di Majolini, Cabochon Monterossa, Comarì del Salem di Uberti
b) Récoltant Manipoulant Champagne : senz'altro i top ... Bereche millesimato , Laherte millesimato , Selosse Initial, Noelle Ledru millesimato
c) Grandi Maisons : Krug Grande Cuvée e Dom Perignon sicuri ... poi da scegliere fra Bollinger , Billecart Salmon , Veuve Clicquot millesimato , Jacquesson, Ruinart, Perrier Jouet , Pol Roger ...

da BUZZY il 17 apr 2013 09:52

BUZZY 2

da zimmerman il 17 apr 2013 14:19

Mi aggiungo

da zimmerman il 18 apr 2013 14:41

Vedo scarso entusiasmo forse perché si preferirebbe meno grandi maisons e più rècoltant manipoulant,forse.....

da inappetente il 18 apr 2013 15:50

...il problema è uguale a zero: non capisco la difficoltà ad esprimersi in questo o in quel senso. Tenuto conto di un paio di top imprescindibili (a chi non piace tastarsi ogni tanto un Giulio, un Dom o un Krug?...), posso mettere sul tavolo una batteria di Récoltants da brivido, solo a chiederlo. A me piace proprio condividere assieme la scelta, non capisco il problema. Forse perchè manca ancora molto al 17 che le acque immagino tiepide...
PS: oltre ai già citati ipertop Récoltant, i top millesimati di Charpentier, Mercier, Sadi Malot, Couche, Pascal Redon, Vesselle, Grongnet, Vazart Coquart... più decine di tanti altri ... che problema c'è...

da manufood il 18 apr 2013 17:01

da inappetente ...il problema è uguale a zero ... che problema c'è...

per noi nessun problema.
4 manufood beventi + 1 solo mangiante.

da johnleg il 18 apr 2013 21:23

:D :) Sono sicuro che con il tempo tutto migliorerà . Ma per il momento trovo molto MOLTO ( MOLTO ) più complicato tutto . Dal mandare recensioni al far riferimento (quotare ) ecc ecc su forum .
Anyway : io ci sono . Se riesco a convincere mia moglie , comunque il bevente rimane uno .
Per le scelte ..............Marco forever !
Comunque per non essere completamente passivo 8) il Gatti millesimato , assaggiato forse una volta, o Comarì del Salem di Ubertil (mai provato ) li assaggerei volentieri . Non che il Giulio Ferrari non lo voglia . Ma dovendo scegliere solo due italiani,preferirei i succitati .
Al 17 maggio !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 19 apr 2013 13:37

...aggiungo Mauro 1980 che mi ha comunicato di esserci...

da inappetente il 19 apr 2013 13:41

...ad ora :
1)Io
2)Buzzy
3)Madame Buxxy
4)Zimmerman
5)Johnleg
6)Manufood 1
7)Manufood 2
8)Manufood 3
9)Manufood 4

Poi i soli mangianti:
- Con Johnleg
- Con Manufood

da inappetente il 19 apr 2013 13:43

1)Io
2)Buzzy
3)Madame Buxxy
4)Zimmerman
5)Johnleg
6)Manufood 1
7)Manufood 2
Manufood 3
9)Manufood 4
10 ) Mauro 1980

Poi i soli mangianti:
- Con Johnleg
- Con Manufood

PS: ma come si fa a "modificare" i mewssaggi o a quotarli? 8)

da manufood il 19 apr 2013 15:19

da inappetente
PS: ma come si fa a "modificare" i mewssaggi o a quotarli?

scrivi una mail al debug o chiedi a maxb.. ...ossia alla sezione contattaci 2.0 (semi-cit.) :mrgreen:

da capohog il 19 apr 2013 16:37

Ci sono anch'io!
capohog 1 mangiante, bevente ...

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 19 apr 2013 22:03

...1)Io
2)Buzzy
3)Madame Buxxy
4)Zimmerman
5)Johnleg
6)Manufood 1
7)Manufood 2
Manufood 3
9)Manufood 4
10 ) Mauro 1980
11) Capohong

Poi i soli mangianti:
- Con Johnleg
- Con Manufood
- Con Capohong

da calvin il 20 apr 2013 11:36

da inappetente » ven apr 19, 2013 10:03 pm

...1)Io
2)Buzzy
3)Madame Buxxy
4)Zimmerman
5)Johnleg
6)Manufood 1
7)Manufood 2
Manufood 3
9)Manufood 4
10 ) Mauro 1980
11) Capohong
12) calvin

Poi i soli mangianti:
- Con Johnleg
- Con Manufood
- Con Capohong

Mi aggiungo anch'io, quindi adesso mancano solo gli annaxx (che mi sa non si sono ancora collegati) e abbiamo completato la rosa delle ultime bicchierate.

PS
Inappetente, mi sa che il solo mangiante con Capohog, non esiste. Forse hai frainteso la sua frase.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 20 apr 2013 20:01

se c'è ancora posto anche Zolletta è interessato,
sarà comunque lui a dare conferma

da annaxx il 21 apr 2013 08:57

Figuratevi se ci perdiamo la Champagnata!
Ci siamo: 2+1
Ciao a tutti

88 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a