Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
160 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Re: Lambrusco e ...colesterolo. No fighetta please!

da zimmerman il 22 mag 2013 12:45

M chiedevo se Zimmy, quello che abita al settimo cielo, che parla cogli angeli e tocca le stelle (Michelin), calerà negli inferi fino al girone dei Lambruschi.

Se Zimmy parlasse con gli angeli quando tocca troppe stelle non sarebbe vittima di una fastidiosa gastrite, a cui la sciampagnata non ha certo giovato,e che per qualche tempo dovrà ammansire con un comportamento monastico.Quindi la mia discesa agli Inferi ,infatti non amo il lambrusco ma apprezzo la compagnia dei Mangioni,dipenderà dalla data della bicchierata.

da calvin il 22 mag 2013 13:03

Viste le date proposte, direi che se non riusciamo a combinare per il 31 Maggio, si passa direttamente a Luglio...

Così daremo anche a "Zimmy" la possibilità di superare la sua gastrite!!! :D :lol:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 25 mag 2013 09:35

ho riletto gli ultimi post, se cerchiamo una data comune si va al 26 luglio
se facessimo infrasettimanale, anticipando l'incontro? ci si trova alle 20 in punto e ci si saluta prima delle 23

da calvin il 25 mag 2013 16:56

NiN Zò......

Mi sa che per un impegno infrasettimanale le cose si fanno più complicate!!!!!!!!!!!!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da inappetente il 26 mag 2013 11:20

...infrasettimanale? Se la facciamo nel mantovano, vicino al luogo di origine dei vini ( e a casa) e con cibo tradizionalmente abbinato, io sono disponibile e il vino lo offro io...

da BUZZY il 26 mag 2013 11:25

Non sarebbe male, ma per noi è troppo lontano soprattutto perché il giorno dopo dobbiamo lavorare, se si fa un venerdì o un sabato d'accordissimo

da Mauro1980 il 26 mag 2013 23:53

[quote=Zimmy]per qualche tempo dovrà ammansire con un comportamento monastico[/quote]
chissà in cosa sta consistendo il comportamento monastico del nostro Zimmy, in monastero qualche giornata ce l'ho passata, non so se la dieta combacia.
per caso stai provando qualche ristorante stellato vegetariano?

sulla serata da fare a Mantova, dopo tante serate a PV possiamo anche cambiare una volta, per venire incontro un po a tutti

da manufood il 27 mag 2013 10:16

infrasettimanale a mantova dite?
per noi si può anche fare.

vogliamo provare a buttar giù qualche data e contare i possibili partecipanti?

da johnleg il 27 mag 2013 13:15

da BUZZY » dom mag 26, 2013 10:25 am
Non sarebbe male, ma per noi è troppo lontano soprattutto perché il giorno dopo dobbiamo lavorare, se si fa un venerdì o un sabato d'accordissimo
BUZZY

:) :shock: :lol: :roll: :D Riesco a "quotare" facendo copia e incolla ! ! Sto migliorando ! ! !

Tornando in tema : e se rimandassimo a settembre ? Mi sembra di vedere/leggere che giugno è off-limits . A luglio si arriva all'ultimo venerdì e forse neanche .
Si potrebbero fissare due date : una per i Lambruschi e una per i Riesling ( argomento proposto più di una volta da diversi degli aficionados ) .
Magari il 13 ( dopo il 17 8) maggio ) settembre i Riesling e a fine ottobre con i primi freddi i Lambruschi .
Comunque parliamone ancora e vediamo se si riesce in qualche maniera ad organizzare .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 27 mag 2013 16:24

...la mia era una boutade perchè vedo grosse difficoltà a trovare una data. L'infrasettimanale, secondo me, è abbastanza improbabile per gli impegni di lavoro di tanti il giorno dopo, salvo non sobbarcarsi una faticaccia che un pò si scontra con lo spirito rilassato e ludico che devono avere certe serate. Solo il sapere di dovermi alzare alle 6 di mattina andando a letto alle due di notte , mi scoraggia un pò. Tenuto conto che si parla di Lambrusco, liquido dignitosissimo e in certe circostanze piacevolissimo, ma non certo di Borgogna o grandi Barolo, l'entusiasmo, almeno personalmente, si affievolisce se le condizioni di relax non sono estremamente favorevoli non essendo certo all'apice, almeno personale, della frenesia enologico/scientifica/conoscitiva. Certo, la magnifica compagnia dei Mangioni sopperisce alla deficienza di appeal di una simile serata, quindi mi rendo in ogni caso disponibile a qualsiasi soluzione, salvo appunto il 31 Maggio in cui ho accumulato impegni, di lavoro e non, difficilmente gestibili...

da inappetente il 27 mag 2013 16:30

..per dimostare tutta la mia buona volontà, ho praticamente acquistato già tutte le bottiglie della serata, ultima in ordine cronologico, sabato, del Lambrusco fermentazione ancestrale di Bellei, mica pippe, e il Radice di Paltrinieri che, con il suo Leclisse, sono, forse in assoluto, i migliori Lambrusco in circolazione. Quindi line up di già 12 Lambrusco pronti per il via...
PS: non mi dispiacerebbe , come aperitivo e per non smentirci, uno Champagne Rosé vs un Cruasé , cos' facciamo felice sia i nazionalisti, fra tutti Primus, che sta aspettando con impazienza i futuri resoconti... 8)

da capohog il 27 mag 2013 17:11

Sull'infrasettimanale vedo problemi anche io, anche se essendo la settimana del 10 giugno ancora in ferie ma stanziale su Milano sarei disponibilissimo per una gita in moto a Mantova e trovando la dove dormire.
giustamente Inappy rileva che andare a dormire alle 2 per poi alzarsi alle sei mette un po' in tensione ( e comunque grazie a Marco che si sobbarca tutti questi km per farci godere - enologicamente parlando è ovvio- in quel di Carbonara)

Comunque per non creare casini e correre il rischio che la lambruscata non si faccia, se l'unica data che metterebbe tutti d'accordo è il 7 giugno va bene lo stesso anche se non ci potrò essere. Vedrò di sopravvivere :wink:
Poi io a parte un'altra settimana a settembre io ci sono sempre.

96 cubic inch of good vibs

da primus il 27 mag 2013 19:55

da inappetente » lun mag 27, 2013 4:30 pm
Champagne Rosé vs un Cruasé , cos' facciamo felice sia i nazionalisti, fra tutti Primus, che sta aspettando con impazienza i futuri resoconti..

oh guarda, ho già la pelle d'oca solo al pensiero. non vedo l'ora :o :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 28 mag 2013 09:48

da capohog

Comunque per non creare casini e correre il rischio che la lambruscata non si faccia, se l'unica data che metterebbe tutti d'accordo è il 7 giugno va bene lo stesso anche se non ci potrò essere. Vedrò di sopravvivere

il 7 giugno non ci saremmo neppure noi :cry:

rimanendo in tema Lambruscata (sui Riesling non m'addentro), a questo punto settembre? - non ci arrivo ad aspettare fino a fine ottobre... :mrgreen: -

da Mauro1980 il 29 mag 2013 10:27

non ho ancora capito se volete l'infrasettimanale a Mantova
Il lambrusco in autunno? mah... si può fare (coi bolliti ad esempio), ma se c'è una stagione che meglio si addice al lambrusco forse è proprio quella estiva

da calvin il 29 mag 2013 10:55

Direi che l'infrasettimanale a Mantova è stata esclusa praticamente dalla maggioranza.

Anzi, direi che l'infrasettimanale è stata esclusa.

Direi che si potrebbe provare a buttare qualche data per Luglio, poi ci arrendiamo e andiamo a Settembre.

per me tutti i venerdì vanno bene. Sabato non posso il 13.

da inappetente il 29 mag 2013 12:27

...venerdì 5 Luglio? Peccato per Giugno ...

da capohog il 29 mag 2013 12:54

Presente il 5 di luglio ovviamente...
Per mantenermi in esercizio ed arrivare "rodato" intanto mi son procurato un paio di boccie
che devo ancora assaggiare
Rinaldini Vecchio moro e Pjcol Ross
Il Marcello che ci avevi segnalato
il Vecchia Modena Premium di Chiarli..
Bellei Spumante Metodo Classico Brutrosso

meramente per motivi didattici ovviamente 8)

96 cubic inch of good vibs

da manufood il 30 mag 2013 14:55

il 5 luglio per me è ok.
devo vedere quanti altri "manufoodies" potrebbero.
comunque un paio di beventi (oltre a me) li raggranello facile facile :wink:

da calvin il 30 mag 2013 15:16

Bhé, stavolta la spesa per il vino sarà più contenuta (immagino), ma sai bene che CONTIAMO SU DI TE, per il numero (e per abbattere i costi!!!!) 8) 8) 8)

160 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a