Yoda ha scrittozimmerman ha scrittoLuc75,semplificando,non perdertela a quel prezzo al ristorante e sarei anche curioso di sapere il nome del ristorante e se non é lontano e ha piatti che ben si sposano col vino e con i miei gusti ,ci faccio un salto.
Alla faccia di Primus !!! ( che come al solito fa il talebano...)
Luca75 ha scrittoDevo dirti che sbagliavo a pensarla come te. Mi si è aperto un mondo. Avendo 50 euro in tasca, me li spenderei in cibo, il mio grande amore. Avendone 90, quaranta per un buon vino li spendo altrettanto volentieri
Luca75 ha scrittoDovresti fare il politico! Questo Topic di due pagine nasce dal tuo strapparti le vesti per una bottiglia da 44 eurini..
inappetente ha scrittoMa che un ristoratore appassionato di vino ne sia quasi scandalizzato, mi lascia decisamente perplesso.
PS:quindi tranquillo, Primus, dosi di "coglione" ne ho assorbite a tonnellate senza transitare dal forum del "Il Mangione" e prima di conoscerti, seppur per "interposta tastiera" ... anzi, mi fai sentire quasi come a casa ...
inappetente ha scrittoil mio povero padre, grande enologo e grande tecnico, soleva dirmi che un conto economico realistico di qualsiasi bottiglia aveva un range, dati produttivi e di "materiali" alla mano, da 1,8 Euro al litro a non più di 22-23 Euro in caso di rese assurdamente basse
Mauro1980 ha scrittoE poi sai bene Inappy che si può fare una bottiglia di vino con meno di 1,8€ ,ovvero ciò che spende più del 90% dei produttori italiani, zone fighe incluse, tipo Chianti.
Mauro1980 ha scrittoNel messaggio ho solo scritto che molti dei nostri produttori (anche in zone rinomate) sostengono costi inferiori ai 2€ per bottiglia
inappetente ha scritto...diciamo che i pennelli e la tempera usati sia da Michelangelo che da Ernesto Matrichetti da Norcia più o meno costavano la stessa cifra o poco di più, così come Messi ha due coglioni e un pisello delle dimensioni circa di Antonio Caricanti che gioca nel Brescello, eppure il loro emolumento è leggermente diverso... sai Primus che hai una logica del cazzo , nelle tue contumelie? Certo , il Lambrusco Marcello e il Romanée Conti, alla fonte , non hanno costi di produzione così differenti : il fatto che con uno ci compri sette bancali dell'altro è esclusivamente a causa della stoltaggine universale, della quale solo tu sei affrancato...
inappetente ha scritto... sai Primus che hai una logica del cazzo , nelle tue contumelie?:
Yoda ha scrittoinappetente ha scritto... sai Primus che hai una logica del cazzo , nelle tue contumelie?:
Ola Marco....!!! Benvenuto nel Club..
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoNel messaggio ho solo scritto che molti dei nostri produttori (anche in zone rinomate) sostengono costi inferiori ai 2€ per bottiglia
no, tu hai scritto che il 90% dei produttori ha costi inferiori a 2 euro la bott. che non significa "molti", ma praticamente tutti....
scusami allora mi smonti 74 pagine di topic dove mi son beccato dell'ignorante perchè non capisco i prezzi folli di certi vini?