BUZZY ha scrittoGuarda che a Carbonara ne abbiamo provato di ogni
da quando frequento le bicchierate mangionesche mi sembra non ne sia mai stato provato uno, quindi da almeno un anno, in vita mia ho provato 3 Crémant e mi sono piaciuti, per cui mi piacerebbe conoscere meglio, anche senza dover approfondire ogni produttore, questo mondo.
Degli spumanti spagnoli non penso la stessa cosa
poi leggendo questo
inappetente ha scritto...parlando di bolle, diciamola tutta: in Champagne, almeno il 50% dei Récoltant Manipoulant vendono direttamente i loro Champagne di base a circa 7-8 Euro + IVA in cantina. Prezzi qui inauditi solo a comprarci mediocri FRanciacorta o buoni Prosecco. E sono un altro pianeta, organoletticamente. Chiararmente al netto di importatori e commercianti italici. Addirittura, , compri eccellenti Cremant de Bourgogne, de Loire o d'Alsace a 4-5 Euro + IVA la boccia(sono gli Champenois fuori dalla denominazione di Reims) e sono da lacrime... non pensiamo sempre ai francesi come ladri o approfitrtatori di gonzi. Come dice Primus, probabilmente si comportano così, i produttori in tema politica dei prezzi, proprio perchè il cliente medio non ha certo l'anello al naso o è guida-dipendente ...
Non viene voglia anche a te di conoscere meglio questo mondo?
PS Aggiungo Zimmy alla lista
- Gran Visir Inappy
- Mauro
- Buzzy
- Buzzyna
- Sen. Calvin
- Sen. Capohog
- Zoste x 2
- Zimmy
totale 9