inappetente ha scritto...ipotizziamo 100 Euro e 12 :
Top :
- Oenoteque 1996
- Krug Vintage 1998 (io preferirei 1995...)
(alternativa Bollinger RD 1996)
Récoltant:
- Reflets D'Antan Bereche
- Millesimé 2005 Laherte
- Leclapart "L''Artiste" ( o Beaufort)
- Noelle Ledru Blanc de Noir Grand Cru Millesimé Cuvée de Goulté 2004
- Gimonnet - Oger Millesimé 1999
APERITIVO :
- Blanc de Noir Brigandat
- Riserva del Fondatore Giulio Ferrari 2001
manufood ha scritto...corretto ... in parte: 9 bottiglie sarebbero teoricamente il giusto bere, in realtà aggiungerei un finale "semidolce" con un demi sec Champagne ( Couche su tutti) e sorprese, vi sarete resi conto, sono sempre dietro l'angolo, perchè "secondo me" il numero giusto per una bicchierata è avere alla fine almeno una boccia a testa frazionata lungo la degustazione... quindi vedrete che a 12 ci arrivo a prescindere...Per variare il tema, un finale con formaggio con un Amarone, no?inappetente ha scritto...ipotizziamo 100 Euro e 12 :
Top :
- Oenoteque 1996
- Krug Vintage 1998 (io preferirei 1995...)
(alternativa Bollinger RD 1996)
Récoltant:
- Reflets D'Antan Bereche
- Millesimé 2005 Laherte
- Leclapart "L''Artiste" ( o Beaufort)
- Noelle Ledru Blanc de Noir Grand Cru Millesimé Cuvée de Goulté 2004
- Gimonnet - Oger Millesimé 1999
APERITIVO :
- Blanc de Noir Brigandat
- Riserva del Fondatore Giulio Ferrari 2001
la line up mi piace.
ma basteranno 9 bottiglie in 12?
...inappetente, domanda da eno-ignorante: l'Oenoteque 1996 vale davvero così tanto?
johnleg ha scritto...tranquillo, jhon, la tua presenza è sempre un piacere e non sconvolge alcun canovaccio di layout: 'na boccia in più e tutto si risolve. Puoi venire anche all'ultimo, basta mi avverti ... anzi, fai come riesci, io una boccia in più la porto a prescindere ( di livello adeguato, naturalmente...)inappetente ha scritto...minchia... devo pensarci su... il massimo dovrebbero essere 14 beventi
![]()
Questo mi complica la vita !
Perchè i miei tentativi di conciliare il 13 sera con il 14 mattina , per il momento sono in alto mare .
Quindi onde evitare fatiche ( tue ) per niente , per il momento toglimi dalla lista . Così in 14 è tutto a posto .
Se poi :
1) non c'è neve
2) trovo l'autista
3) convinco il mio amico a proseguire verso ovest anzichè andare in Val Badia
4) vinco al Superenalotto e offro tutto io spostando la data![]()
5) il mio amico mi tradisce all ' ultimo momento
VEDREMO !![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Sono appena rientrato da tre giorni nel Parmense . Sapete godervi la tavola ! E il vinoSono andato a comprare qualche bottiglia e la coppia prima di me ha comprato un'iradiddio di bottiglie di Champagne . Comunque tra una mezz'oretta mi gusto un rosè che ho preso nell'enoteca della stessa proprietà del ristorante Mariella .
Mauro1980 ha scrittoParagonabile alle cento trappole
con l'amarone abbinerei del cioccolato, Manu hai qualche idea?
capohog ha scritto
La cicoccolata è buona mangiata con il pane fresco...e torni bambino
capohog ha scrittoInappy nel Line Up non può mancare questo...non vale, hai tolto la sorpresa...![]()
inappetente ha scritto...il giorno si avvicina ed eccoci al menu magistralmente architettato da rinco e la splendida sorellina:
la sfilzetta di 30 giorni
cotechino con gallette di carciofi e taleggio
sfogliatina con porcini,zucca,asiago e soncino
risotto con carciofi e castelmagno
maialino con verze e lenticchie
zola naturale e grana lodogiano con le pere ( questo con l'Amarone)
Panettone "pasticceria Molinelli" di Rovescala con salsa mascarpone