Mauro1980 ha scrittoNumero minimo 12?...direi di sì... se si vuole avere il line up completo ...
inappetente ha scritto...concludendo: chiaramente è un line up completo a configurazione di presenti completa (minimo 12 ma ideale 14 presenti), dove aggiungere Champagne d'aperitivo e Vino dolce finale , che vorrei relativamente originale:
- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
- Ricolma SanGiusto a REntennano
- POmerol La Fleur Gazin
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999
FINALE: ... o un banalissimo Sauterne o il solito Moscato d'Asti defatigante, oppure qualcosa di insolito, anche un CRémant o Champagne demi sec assai pulente.
capohog ha scritto...certo,siamo sempre a 60 - 40, anche se può sembrare un mezzo miracolo : ho valorizzato le bottiglie al valore di acquisto di allora: comprate oggi dopo la speculazione del 2005,chiaramente Bordeaux, capisco che possa sorprendere , in quanto ai listini attuali dei distributori, soprattutto il principale di MIlano , S.A., diffcilmente ogni boccia prevista si potrebbe trovare a meno di 100 Euro in enoteca, con punta del Pichon Lalande a cavallo dei 200...
Me gusta mucho...
siamo sempre 60+40?
Forse viene un collega d'ufficio 8ma non ci conterei troppo...)
inappetente ha scrittocapohog ha scritto...certo,siamo sempre a 60 - 40, anche se può sembrare un mezzo miracolo : ho valorizzato le bottiglie al valore di acquisto di allora: comprate oggi dopo la speculazione del 2005,chiaramente Bordeaux, capisco che possa sorprendere , in quanto ai listini attuali dei distributori, soprattutto il principale di MIlano , S.A., diffcilmente ogni boccia prevista si potrebbe trovare a meno di 100 Euro in enoteca, con punta del Pichon Lalande a cavallo dei 200...
Me gusta mucho...
siamo sempre 60+40?
Forse viene un collega d'ufficio 8ma non ci conterei troppo...)
PS: per il collega , cerca di comunicarci la conferma il prima possibile, è sempre il benvenuto (salvo non sforiamo nel frattempo di numero...cosa che davo per certo nel mettere il line up ma vedo un pò di tiepidume...)
franferrari ha scrittoPur essendo disposto a bere doppio contami pure una volta sola
Oby ha scrittoAttenzione, attenzione .... Non ci crederete, ma ci sono anche io....si...
Prenotato per uno!
Ma quindi confermato il 7 febbraio alle 20 da Angelo?