Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
189 messaggiPagina 2 di 10
1, 2, 3, 4, 5 ... 10

Re: LA PROSSIMA? RIESLING!!!!!!!

da johnleg il 28 feb 2014 00:21

BUZZY ha scrittoNel caso vi penserò volentieri da casa, oppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io

:) :D :) :D Non ti preoccupare !

Era un " barlume di speranza " e un ennesimo spot pubblicitario a favore di FEVA 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Buona notte :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Mauro1980 il 28 feb 2014 00:38

BUZZY ha scrittooppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io

avendo un mezzo sentore di quale sia la scelta veronese mi piacerebbe tanto scegliessimo quella meta per i Riesling
In ugual modo anche un giro in Liguria darebbe belle soddisfazioni, se sceglie Buzzy siamo in una botte di ferro

Vi andrebbe di fare il Riesling a VR e quella successiva in Liguria? :)

da manufood il 04 mar 2014 13:19

Mauro1980 ha scritto
BUZZY ha scrittooppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io

avendo un mezzo sentore di quale sia la scelta veronese mi piacerebbe tanto scegliessimo quella meta per i Riesling
In ugual modo anche un giro in Liguria darebbe belle soddisfazioni, se sceglie Buzzy siamo in una botte di ferro

in Liguria ci vedrei bene per lo Sciacchetrà, in Emilia per il Pignoletto e infine in Puglia per il Nero di Troia.
Mangioni in tour!
ah, non ve l'ho detto: affitto pullman!! :mrgreen:

da capohog il 04 mar 2014 13:23

manufood ha scritto
Mauro1980 ha scritto

in Liguria ci vedrei bene per lo Sciacchetrà, in Emilia per il Pignoletto e infine in Puglia per il Nero di Troia.
Mangioni in tour!
ah, non ve l'ho detto: affitto pullman!! :mrgreen:

Il problema è chi far guidare dopo :roll: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 04 mar 2014 13:27

inappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare, soprattutto accorpando la marea a volte insensata di classificazioni base dell'area tedesca .

IMPOSTAZIONE :
Direi partire con una batteria panoramica dei più grandi Riesling secchi o presunti tali dei più grandi produttori sia d'Alsazia che di Germania ( di questi le varie combinazioni di Trocken, Spatlese, Kabinet), da scegliere fra :
ALSAZIA : Humbrecht , Colette Faller, Trimbach , Hostertag, Hugel e GERMANIA :Dr Loosen , JJ Prumm, Donhoff, Shafer Willie , Karthauserhoff, Weiss Prum, Schloss Lieser,Margarethenoff e , solo se raggiungiamo il numero previsto (12-14) posso farvi assaggiare , separatamente dai succitati, sua maestà Egon MUller (per dirla ai profani, il Leroy di Germania).

Poi... vedremo di setacciare le varie classificazioni relative ai gradi zuccherini , quindi metteremo :
- Un Auslese tedesco e un Vendage Tardive alsaziano
- Un Beerenauslese tedesco e una Selection de Grains Nobles alsaziano
- Eventualmente un Eiswein e un Trokenbeerenauslese , evitando chiaramente quello di Egon Muller (9000 Euro circa la mezza bottiglia appena uscita dalla cantina, quindi non invecchiato... 8) )...

...e qualche confronto con Riesling non Franco Centrici? :roll:
Un'Italiano, un'Austriaco...?

da calvin il 04 mar 2014 13:29

Non vedo il problema: il tour durerà almenu una settimana. In quell'arco di tempo sorteggeremo un mangione che dovrà farsi trovare SOBRIO il giorno della partenza.

Ovviamente i sorteggi saranno "pilotati" ed io sarò sempre escluso da questo dovere.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da johnleg il 04 mar 2014 13:38

capohog ha scritto
inappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare,

:) :) E se intanto confermassimo data ( ho già fatto le guardie di aprile ma posso modificarle :) :) :) :) ) e luogo ?
E a proposito di luogo : io sono pronto a tutto :lol: 8) :lol: 8)

due muovono l'anima

da capohog il 04 mar 2014 16:07

johnleg ha scritto
capohog ha scritto
inappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare,

:) :) E se intanto confermassimo data ( ho già fatto le guardie di aprile ma posso modificarle :) :) :) :) ) e luogo ?
E a proposito di luogo : io sono pronto a tutto :lol: 8) :lol: 8)

A parte il 25/26 aprile che sono in quel di Bibione mi va bene tutto.

da inappetente il 04 mar 2014 16:29

..per una volta, vorrei un aiutino organizzativo, nel senso del pensarci voi il come e il dove e il cosa... perchè faccio davvero fatica a seguire lo svolgersi ed evolversi di questa bicchierata, visto le tante variabili che si stanno mettendo in gioco, compresa location e organizzazione del menu, ancora nebulosi : ho problemi con il lavoro (periodo nevrotico, spossante con orari senza senso, compreso il sabato mattina, in quanto l'azienda dove lavoro ha cambiato proprietà, quindi con dinamiche completamente diverse da quelle precedenti) e seguire il solito iter organizzaivo compreso lo spostarmi il venerdì sera faccio fatica seria, soprattutto per certe distanze ( non scordiamoci che da casa mia a Carbonara ci sono oltre due ore di macchina , quando il traffico è scorrevole) e per le levatacce del giorno dopo dove la sveglia è alle 6.05, salvo non mi prenda mezza giornata di ferie il venerdì stesso e qualche ora il sabato mattina(come ho già accennato, la sera è difficile che finisca prima delle 18.00- 18.30 , poi mezz'ora per arrivare a casa , poi il tempo tecnico per cambiarmi e rassettarmi,preparare le bottiglie, due ore di viaggio arrivare da Rinco... davvero matematicamente impossibile...)... trascurando, chiaramente, che sommando il disagio alle spese vive , il gasolio , l'autostrada , i forfait dell'ultimo momento che mi accollo come quota ( a volte neppure con avviso...ci se ne accorge perchè non si presentano e basta...), le bottiglie sostitutive in caso di difettosità .... ecc , ecc (l'ultima volta tre, fra le più costose della serata... ma è un rischio che mi prendo volentieri), comincia a diventare, personalmente, un pò oneroso ...soprattutto in termini di nevrosi organizzativa (sono un perfezionista e pago questo scrupolo personale): ritengo impagabile la bellissima e irrinunciabile compagnia , ma un attimino impegnativo il tutto, anche economico , pur ritenendo questo aspetto secondario se avessi qualche facilitazione personale almeno logistica ...

da BUZZY il 04 mar 2014 16:48

Per me va bene sia il venerdì che il sabato, direi di fare da Rinco senza complicarci la vita per niente.
In caso di luoghi più lontani come già detto non verrò sia per il costo, che per il lungo viaggio, che per il tempo ecc.
Per noi son già così 260 km.

da inappetente il 04 mar 2014 18:07

BUZZY ha scrittoPer me va bene sia il venerdì che il sabato, direi di fare da Rinco senza complicarci la vita per niente.
In caso di luoghi più lontani come già detto non verrò sia per il costo, che per il lungo viaggio, che per il tempo ecc.
Per noi son già così 260 km.

... mal che vada, sei più vicino a Bue House .... :lol:

da BUZZY il 04 mar 2014 18:15

Bue house son 400 ma devo dire che vale sempre la pena :D

da figlidiputin il 04 mar 2014 18:40

capohog ha scritto
inappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare, soprattutto accorpando la marea a volte insensata di classificazioni base dell'area tedesca .

IMPOSTAZIONE :
Direi partire con una batteria panoramica dei più grandi Riesling secchi o presunti tali dei più grandi produttori sia d'Alsazia che di Germania ( di questi le varie combinazioni di Trocken, Spatlese, Kabinet), da scegliere fra :
ALSAZIA : Humbrecht , Colette Faller, Trimbach , Hostertag, Hugel e GERMANIA :Dr Loosen , JJ Prumm, Donhoff, Shafer Willie , Karthauserhoff, Weiss Prum, Schloss Lieser,Margarethenoff e , solo se raggiungiamo il numero previsto (12-14) posso farvi assaggiare , separatamente dai succitati, sua maestà Egon MUller (per dirla ai profani, il Leroy di Germania).

Poi... vedremo di setacciare le varie classificazioni relative ai gradi zuccherini , quindi metteremo :
- Un Auslese tedesco e un Vendage Tardive alsaziano
- Un Beerenauslese tedesco e una Selection de Grains Nobles alsaziano
- Eventualmente un Eiswein e un Trokenbeerenauslese , evitando chiaramente quello di Egon Muller (9000 Euro circa la mezza bottiglia appena uscita dalla cantina, quindi non invecchiato... 8) )...

Vajra? :oops:

da Mauro1980 il 04 mar 2014 18:56

La proposta del surgeon a me piace, cambiare ogni tanto è bello
potremmo farne una un po più lontana dalla Liguria ed una un po più vicina.

da zimmerman il 04 mar 2014 19:49

inappetente ha scritto..per una volta, vorrei un aiutino organizzativo, nel senso del pensarci voi il come e il dove e il cosa... perchè faccio davvero fatica a seguire lo svolgersi ed evolversi di questa bicchierata, visto le tante variabili che si stanno mettendo in gioco, compresa location e organizzazione del menu, ancora nebulosi : ho problemi con il lavoro (periodo nevrotico, spossante con orari senza senso, compreso il sabato mattina, in quanto l'azienda dove lavoro ha cambiato proprietà, quindi con dinamiche completamente diverse da quelle precedenti) e seguire il solito iter organizzaivo compreso lo spostarmi il venerdì sera faccio fatica seria, soprattutto per certe distanze ( non scordiamoci che da casa mia a Carbonara ci sono oltre due ore di macchina , quando il traffico è scorrevole) e per le levatacce del giorno dopo dove la sveglia è alle 6.05, salvo non mi prenda mezza giornata di ferie il venerdì stesso e qualche ora il sabato mattina(come ho già accennato, la sera è difficile che finisca prima delle 18.00- 18.30 , poi mezz'ora per arrivare a casa , poi il tempo tecnico per cambiarmi e rassettarmi,preparare le bottiglie, due ore di viaggio arrivare da Rinco... davvero matematicamente impossibile...)... trascurando, chiaramente, che sommando il disagio alle spese vive , il gasolio , l'autostrada , i forfait dell'ultimo momento che mi accollo come quota ( a volte neppure con avviso...ci se ne accorge perchè non si presentano e basta...), le bottiglie sostitutive in caso di difettosità .... ecc , ecc (l'ultima volta tre, fra le più costose della serata... ma è un rischio che mi prendo volentieri), comincia a diventare, personalmente, un pò oneroso ...soprattutto in termini di nevrosi organizzativa (sono un perfezionista e pago questo scrupolo personale): ritengo impagabile la bellissima e irrinunciabile compagnia , ma un attimino impegnativo il tutto, anche economico , pur ritenendo questo aspetto secondario se avessi qualche facilitazione personale almeno logistica ...

Intanto credo che essendo il budget stabilito nel rapporto bottiglie-persone se qualcuno manca all'ultimo momento sarebbe giusto che i presenti compensassero le quote mancanti e poi ,come avevo già scritto,credo che Inappetente si meriti almeno la cena offerta per l'impegno che ci mette e non credo sia per speculazione.

da manufood il 05 mar 2014 12:00

zimmerman ha scrittocredo che Inappetente si meriti almeno la cena offerta

concordo!

da capohog il 05 mar 2014 12:46

manufood ha scritto
zimmerman ha scrittocredo che Inappetente si meriti almeno la cena offerta

concordo!

Concordo anch'io..

Re: LA PROSSIMA?

da johnleg il 05 mar 2014 22:19

BUZZY ha scrittoIo sarei per i Riesling che non abbiamo mai affrontato

da johnleg il 05 mar 2014 22:27

[quote="inappetente"]..per una volta, vorrei un aiutino organizzativo, nel senso del pensarci voi il come e il dove e il cosa... perchè faccio davvero fatica a seguire lo svolgersi ed evolversi di questa bicchierata, visto le tante variabili che si stanno mettendo in gioco, compresa location e organizzazione del menu, ancora nebulosi : ho problemi con il lavoro

:) :) Previa telefonata con Inappetente , avrei questa proposta .
Ieri sera grazie ad una " App " sofisticatissima , il mio dito 8) , ho individuato A Fiorenzuola D'Arda l'Agriturismo Battibue . Che ho già contattato telefonicamente . La proprietaria è stata molto gentile e disponibile a nutrirci solamente . Al vino pensa come sempre Inap :)
Se non fosse che ho dei problemi di collegamento ed ho già scritto tre messaggi senza riuscire ad inviarli , metterei tutte le distanze . da Milano,Rapallo,Verona ecc ecc

Per adesso mi limto a fare la proposta .
Fiorenzuola d'Arda sabato 5 aprile ! :)

due muovono l'anima

da BUZZY il 05 mar 2014 22:54

Noi salvo casini dell'ultimo minuto ci siamo

189 messaggiPagina 2 di 10
1, 2, 3, 4, 5 ... 10
Vai a