BUZZY ha scrittoNel caso vi penserò volentieri da casa, oppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io
BUZZY ha scrittooppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io
Mauro1980 ha scrittoBUZZY ha scrittooppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io
avendo un mezzo sentore di quale sia la scelta veronese mi piacerebbe tanto scegliessimo quella meta per i Riesling
In ugual modo anche un giro in Liguria darebbe belle soddisfazioni, se sceglie Buzzy siamo in una botte di ferro
Vi andrebbe di fare il Riesling a VR e quella successiva in Liguria?
manufood ha scrittoMauro1980 ha scrittoBUZZY ha scrittooppure possiamo farla in Liguria per il posto non c'è problema ci penso io
avendo un mezzo sentore di quale sia la scelta veronese mi piacerebbe tanto scegliessimo quella meta per i Riesling
In ugual modo anche un giro in Liguria darebbe belle soddisfazioni, se sceglie Buzzy siamo in una botte di ferro
Vi andrebbe di fare il Riesling a VR e quella successiva in Liguria?
in Liguria ci vedrei bene per lo Sciacchetrà, in Emilia per il Pignoletto e infine in Puglia per il Nero di Troia.
Mangioni in tour!
ah, non ve l'ho detto: affitto pullman!!
inappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare, soprattutto accorpando la marea a volte insensata di classificazioni base dell'area tedesca .
IMPOSTAZIONE :
Direi partire con una batteria panoramica dei più grandi Riesling secchi o presunti tali dei più grandi produttori sia d'Alsazia che di Germania ( di questi le varie combinazioni di Trocken, Spatlese, Kabinet), da scegliere fra :
ALSAZIA : Humbrecht , Colette Faller, Trimbach , Hostertag, Hugel e GERMANIA r Loosen , JJ Prumm, Donhoff, Shafer Willie , Karthauserhoff, Weiss Prum, Schloss Lieser,Margarethenoff e , solo se raggiungiamo il numero previsto (12-14) posso farvi assaggiare , separatamente dai succitati, sua maestà Egon MUller (per dirla ai profani, il Leroy di Germania).
Poi... vedremo di setacciare le varie classificazioni relative ai gradi zuccherini , quindi metteremo :
- Un Auslese tedesco e un Vendage Tardive alsaziano
- Un Beerenauslese tedesco e una Selection de Grains Nobles alsaziano
- Eventualmente un Eiswein e un Trokenbeerenauslese , evitando chiaramente quello di Egon Muller (9000 Euro circa la mezza bottiglia appena uscita dalla cantina, quindi non invecchiato... )...
capohog ha scrittoinappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare,
...e qualche confronto con Riesling non Franco Centrici?
Un'Italiano, un'Austriaco...?
johnleg ha scrittocapohog ha scrittoinappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare,
E se intanto confermassimo data ( ho già fatto le guardie di aprile ma posso modificarle ) e luogo ?
E a proposito di luogo : io sono pronto a tutto
BUZZY ha scrittoPer me va bene sia il venerdì che il sabato, direi di fare da Rinco senza complicarci la vita per niente.
In caso di luoghi più lontani come già detto non verrò sia per il costo, che per il lungo viaggio, che per il tempo ecc.
Per noi son già così 260 km.
capohog ha scrittoinappetente ha scritto... Allora, vediamo di entrare nel particolare, soprattutto accorpando la marea a volte insensata di classificazioni base dell'area tedesca .
IMPOSTAZIONE :
Direi partire con una batteria panoramica dei più grandi Riesling secchi o presunti tali dei più grandi produttori sia d'Alsazia che di Germania ( di questi le varie combinazioni di Trocken, Spatlese, Kabinet), da scegliere fra :
ALSAZIA : Humbrecht , Colette Faller, Trimbach , Hostertag, Hugel e GERMANIA r Loosen , JJ Prumm, Donhoff, Shafer Willie , Karthauserhoff, Weiss Prum, Schloss Lieser,Margarethenoff e , solo se raggiungiamo il numero previsto (12-14) posso farvi assaggiare , separatamente dai succitati, sua maestà Egon MUller (per dirla ai profani, il Leroy di Germania).
Poi... vedremo di setacciare le varie classificazioni relative ai gradi zuccherini , quindi metteremo :
- Un Auslese tedesco e un Vendage Tardive alsaziano
- Un Beerenauslese tedesco e una Selection de Grains Nobles alsaziano
- Eventualmente un Eiswein e un Trokenbeerenauslese , evitando chiaramente quello di Egon Muller (9000 Euro circa la mezza bottiglia appena uscita dalla cantina, quindi non invecchiato... )...
inappetente ha scritto..per una volta, vorrei un aiutino organizzativo, nel senso del pensarci voi il come e il dove e il cosa... perchè faccio davvero fatica a seguire lo svolgersi ed evolversi di questa bicchierata, visto le tante variabili che si stanno mettendo in gioco, compresa location e organizzazione del menu, ancora nebulosi : ho problemi con il lavoro (periodo nevrotico, spossante con orari senza senso, compreso il sabato mattina, in quanto l'azienda dove lavoro ha cambiato proprietà, quindi con dinamiche completamente diverse da quelle precedenti) e seguire il solito iter organizzaivo compreso lo spostarmi il venerdì sera faccio fatica seria, soprattutto per certe distanze ( non scordiamoci che da casa mia a Carbonara ci sono oltre due ore di macchina , quando il traffico è scorrevole) e per le levatacce del giorno dopo dove la sveglia è alle 6.05, salvo non mi prenda mezza giornata di ferie il venerdì stesso e qualche ora il sabato mattina(come ho già accennato, la sera è difficile che finisca prima delle 18.00- 18.30 , poi mezz'ora per arrivare a casa , poi il tempo tecnico per cambiarmi e rassettarmi,preparare le bottiglie, due ore di viaggio arrivare da Rinco... davvero matematicamente impossibile...)... trascurando, chiaramente, che sommando il disagio alle spese vive , il gasolio , l'autostrada , i forfait dell'ultimo momento che mi accollo come quota ( a volte neppure con avviso...ci se ne accorge perchè non si presentano e basta...), le bottiglie sostitutive in caso di difettosità .... ecc , ecc (l'ultima volta tre, fra le più costose della serata... ma è un rischio che mi prendo volentieri), comincia a diventare, personalmente, un pò oneroso ...soprattutto in termini di nevrosi organizzativa (sono un perfezionista e pago questo scrupolo personale): ritengo impagabile la bellissima e irrinunciabile compagnia , ma un attimino impegnativo il tutto, anche economico , pur ritenendo questo aspetto secondario se avessi qualche facilitazione personale almeno logistica ...
zimmerman ha scrittocredo che Inappetente si meriti almeno la cena offerta
manufood ha scrittozimmerman ha scrittocredo che Inappetente si meriti almeno la cena offerta
concordo!