Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Pesciata alla Bussola

da inappetente il 30 apr 2014 09:59

zimmerman ha scrittoMi scuso per il ritardo ma ,essendo quello che vive più lontano da Viadana,inevitabilmente i miei post ci mettono più tempo ad arrivare.Ovviamente sarò della compagnia che oramai è più importante di quel che si mangia e si beve però una domanda impertinente a Inappetente Marco Vinogodi vorrei farla ….perchè la Borgogna ?Certo ci sono affinità per vitigni e vicinanza geografica ma tali distanze sideree per qualità da non consentire paragoni se non nelle espressioni meno nobili(tranne gli Chablis che hanno prezzi più vicini) ,insomma penso siano mondi vicini ma imparagonabili e forse non sarebbe meglio una bottiglia in più di due mondi così diversi come sauvignon e chardonnay ?Domanda fatta non per polemizzare(con Marco non lo farei mai) ma per capire.

PS.Vista l'ora e la distanza dovrò dormire lì,un albergo carino c'è da quelle parti?Grazie.

Intanto ti inserisco... :wink:

da Mauro1980 il 30 apr 2014 19:43

zimmerman ha scrittoPS.Vista l'ora e la distanza dovrò dormire lì,un albergo carino c'è da quelle parti?Grazie.

A Rolando di Rivombrosa consiglierei uno dei due 4 stelle di provincia, Villa dei Tigli

A un amico piacerebbe venire, mi darebbe conferma sabato, c'è posto?

da zimmerman il 01 mag 2014 00:19

Grazie Mauro per la segnalazione ma sabato ormai completo.

da capohog il 03 mag 2014 14:34

BUZZY ha scrittoDopo il probabile line up sono convintissimo, se metti il Silex che non ho mai bevuto ancor di più :wink:

Colpa tua...avevo suggerito un paio d'anni fa un GAS per i vini di Didier, ma nessuno aveva seguito e mi é toccato bermene da solo:mrgreen:

inappy ti do conferma settimana prossima, é un maggio trés incasiné...dovrei trovare da pernottare anche io comunque... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 03 mag 2014 18:03

Se sono ancora in tempo ci sono anch'io! :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da fulvia il 04 mag 2014 10:19

prenota per due allora...Te e il tuo fegato. :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 05 mag 2014 08:53

...riporto aggiornato :
MANGIONI beventi (con precedenza assoluta):

- Io
- Mauro 1980
- Buzzy
- Buzzyna
- Manufood 1
- Manufood 2
- Manufood 3
- Manufood 4
- Calvin
- Zimmerman
- scogghi ( :oops: ...non avevo visto...)
- Endrya (da confermare)
- Giovanni
- Romina
- Adriano

da aggiungere :
- Manufood 5 (solo mangiante)
- Dina (solo mangiante)

Così stante sarebbero interessati per arrivare a numero (14 beventi, i non beventi quanti vogliono, visto che siamo in un ristorante) , nell'ordine solo per raggiungere il numero , chiaramente ...:

Domani (oggi è chiuso) chiamo per prenotare e per concordare il menu, abbiamo detto da 50 Euro.

Può darsi che alcune proposte vinarie siano in doppia bottiglia o magnum per "avere la quantità necessaria" per la sopravvivenza e per gaudenza senza freni.
Ultima modifica di inappetente il 12 mag 2014 13:49, modificato 3 volte in totale.

da calvin il 05 mag 2014 09:22

Guarda che appena sopra si era aggiunto anche scogghi!!! :roll: :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 05 mag 2014 11:10

Mauro1980 ha scrittoA un amico piacerebbe venire, mi darebbe conferma sabato, c'è posto?

Confermo la non presenza

da johnleg il 05 mag 2014 12:06

inappetente ha scritto...

Può darsi che alcune proposte vinarie siano in doppia bottiglia o magnum per "avere la quantità necessaria" per la sopravvivenza e per
gaudenza senza freni.

:) Anche se la mia gaudenza in moto ( con freni ..... però 8) ) sarà paragonabile , un po' , parecchio , vi invidio !
Buona serata ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da manufood il 05 mag 2014 13:13

Domani (oggi è chiuso) chiamo per prenotare e per concordare il menu, abbiamo detto da 50 Euro.

non per rompere il razzo ma preventivamente ti chiedo: sarà possibile (per chi lo vorrà e se ci saranno) evitare i crudi?

da inappetente il 05 mag 2014 13:43

manufood ha scritto

non per rompere il razzo ma preventivamente ti chiedo: sarà possibile (per chi lo vorrà e se ci saranno) evitare i crudi?

..hai fatto bene a sottolinearlo, così lo faccio presente : eventualmente , in quanti , una eventuale introduzione di crudi, può dare fastidio per preparare una soluzione alternativa (almeno per quel piatto?)

da BUZZY il 05 mag 2014 23:19

Mia moglie non ama il crudo

da zimmerman il 06 mag 2014 00:10

Anch'io il crudo se posso lo evito.

da inappetente il 06 mag 2014 07:49

...niente crudo , allora ...

da manufood il 06 mag 2014 11:16

inappetente ha scritto...niente crudo , allora ...

grazie!

da inappetente il 07 mag 2014 14:19

...bene: dato il numero da caciaroni anzichenò , ho parlato con Luca della Bussola per riservarci la saletta VIP. Niente crudi ma un menu che stabilirà in base al pesce fresco, comunque una indicazione la darò qualche giorno prima . Grande novità : ci sarà da bere assai perchè metto tutte doppie bottiglie...

da Mauro1980 il 07 mag 2014 15:09

inappetente ha scrittoNiente crudi

A me qualche assaggio piacerebbe, però non voglio mettere in difficoltà la cucina, lascio a te ed al cuoco decidere

da calvin il 07 mag 2014 15:14

Anche a me non dispiacerebbe un po' di crudi :roll: :roll: , ma fare due menu diversi, potrebbe complicare troppo le cose in cucina! 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da inappetente il 07 mag 2014 15:33

...per chiarezza , ribadisco i budget, visto che ho rotto le balle in maniera sconsiderata chiedendo questo e quello (compreso un finale di pesce "strong" per i vini rossi, probable una zuppa o una livornese): 50 Euro per il pesce, 60 per i vini. Fra le certezze (alcune acquistate per completare il line up)
- Ouverture con Loire Pureté de Silex in Magnum
- Doppia bottiglia di Champagne Blanc de Noir "Cuvée Louise" di Mercier

Poi le tenzoni tutte in doppia bottiglia :
- Jura Chardonnay Ganevat " Grusse en Bilat " 2011 (il più grande e raro Chardonnay di Jura, come detto da altre parti, Ganevat è considerato il Coche Dury di Jura) vs Chablis Grand Cru "Les Clos" 2010 Duplessis

- Chassagne Montrachet "Les Cailleret" 1er Cru 2009 Ramonet vs Pouilly Fumé "Silex" 2007 Didier Dagenau

ROSSI (tutti in doppie bottiglie e belli freschi):
- Arbois Trousseau Puffeney 2009 vs Clos Rougerat Saumur Champigny 2006 vs Gevrey Chambertin "aux Echezaux" Domain Fourrier 2007

FINALE (sempre in doppia bottiglia) :
- Loire Muscadel 2010 Plageoles

71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a