scogghi ha scrittomanufood ha scritto perché si arriva verso la fine (a volte al secondo altre al dolce) senza più fame [a La Bussola c'era almeno un piatto di troppo - in my humble opinion].
Per fortuna a La Bussola più di un piatto non gli è riuscito e quindi il problema della "non fame" è stato risolto brillantemente!
Mauro1980 ha scritto...mercoledì prossimo avrò la riprova perchè ho chiesto di riproporre lo stesso menu, togliendo lo sgombro. Vi fo sapere (sui vini glisso, sono un pò del cazzo ma la presenza è meno qualificata...)scogghi ha scrittomanufood ha scritto perché si arriva verso la fine (a volte al secondo altre al dolce) senza più fame [a La Bussola c'era almeno un piatto di troppo - in my humble opinion].
Per fortuna a La Bussola più di un piatto non gli è riuscito e quindi il problema della "non fame" è stato risolto brillantemente!
Più che il numero di piatti direi che è stato forse troppo abbonadante nelle razioni, lo sgombro in "guazzetto" soprattutto.
Sui piatti non riusciti, spiace anche a me, capita anche a qualche Chateau Latour, può succedere anche a Luca di non esprimersi al suo meglio.
Chiudo OT
Inappy ha scritto...mercoledì prossimo avrò la riprova perchè ho chiesto di riproporre lo stesso menu, togliendo lo sgombro. Vi fo sapere (sui vini glisso, sono un pò del cazzo ma la presenza è meno qualificata...)
BUZZY ha scrittoSe avete voglia posso chiedere la disponibilità a Serenella Medone di Al solito Posto di Bogliasco per me una grande cuoca e anche molto disponibile con €50 riesco quasi sicuramente a far preparare un ottimo menù con crudo, gamberi di Santa, ostriche ecc.
manufood ha scrittozimmerman ha scrittoPiano con le mezze razioni Naturalmente per me Bogliasco va benissimo.
non ti sembrava tanto quantitativamente a La Bussola?
BUZZY ha scrittoTi dirò è un po' di anni che non è che ci si picchi proprio per venire da noi
BUZZY ha scrittoTi dirò è un po' di anni che non è che ci si picchi proprio per venire da noi
capohog ha scrittoSignori, stiamo parlando di andare in Liguria un Venerdì sera di Luglio?!?
Non è un filo autolesionista dal punto di vista automobilistico???
Io sono in ferie e quindi posso partire a mezzogiorno per essere a Bogliasco alle 20:00
ma gli altri?
Mauro1980 ha scrittoE bello anche variare, scegliere qualcosa di più mirato, maggiormente attinente a quanto sta nel bicchiere, che poi è anche il pensiero alla base dello statuto del mangione.
La proposta di Buzzy mi piace molto.
capohog ha scrittoMauro1980 ha scrittoE bello anche variare, scegliere qualcosa di più mirato, maggiormente attinente a quanto sta nel bicchiere, che poi è anche il pensiero alla base dello statuto del mangione.
La proposta di Buzzy mi piace molto.
Mauro ribadisco, avendolo provato sulla mia pelle, che la Liguria di Venerdì sera di luglio é una ordalia...
Perché non organizziamo un ottobre, quando tra l'altro a detta di Zimmy il pescato é migliore, in Liguria? E troviamo qualcosa di più gestibile per quella data? Ripeto io sono in ferie e quindi non ho problemi a farmi una mezza giornata in macchina ed un'altra in spiaggia...
Mauro1980 ha scrittoCon altrettanto disordine (forse di più)
Sono d'accordo con zimmermann che sarebbe l'ora di contarci, meno d'accordo sullo scannarci, abbiamo discusso civilmente, in maniera accesa, ma pur sempre civile.
Ringrazio John per aver chiamato il Miramonti, locale dove mi piacerebbe tantissimo fare una bicchierata (è un vero e proprio desiderio) però per le sue caratteristiche, come ricordavano gourmets presenti alle ultime bicchierate, è più indicata la stagione autunnale e come abbinamenti, vini rossi, che andrebbero ad esaltare i suoi piatti forti, come i risotti e le carni accompagnate da interiora (si potrebbe fare una nebbiolata od una bordolata).
Per gli chablis e gli champagne la scelta di Buzzy mi pare invece calzi a pennello.
Se vogliamo iniziare a contarci, a me piacerebbe venire, scusate se mi ripeto, la proposta di Buzzy è quella che preferisco, ma non pongo e non porrei mai condizioni.
PS gustare l'agnello con le sue interiora deve essere un'esperienza memorabile come la ricorda Capo, a fianco ci metterei un rosso.