inappetente ha scritto...bianchi in Liguria e rossi , dopo due - tre settimane, da Rinco?
inappetente ha scritto...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :
SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti):
- 2 Bolle introduttive di artigiani Récoltant "seri" fra Champagne e ... Italia
- 2 italiani
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
- 2 Riesling (1 Alsazia e 1 Tedeschia)
- 1 Dolce di artigiano Tetesko
SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti):
- 2 Champagne Rosé (Champagne rossi non ne conosco...)
- 3 italiani suddivisi per area geografica (Nord-Centro- Sud/Isole)
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto
Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni)e cognomi (produttori)
inappetente ha scritto SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti - venerdì sera 28 Ottobre da Rinco - menu da fissare ma di "terra" - 40 cibo - 60/80 bere):
- Finale con 1 Porto
manufood ha scrittoinappetente ha scritto...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :
SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti):
- 2 Bolle introduttive di artigiani Récoltant "seri" fra Champagne e ... Italia
- 2 italiani
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti):
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto
Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni)e cognomi (produttori)
le serate si fanno sempre più interessanti!
almeno 1 manufood ci sarà, forse 2 forse 3 ad agosto si vedrà...
capohog ha scritto 2 forse 2 1/2 intendevi?
Tirarlo su bene fin dall'inizio
manufood ha scrittocapohog ha scritto 2 forse 2 1/2 intendevi?
Tirarlo su bene fin dall'inizio
mi sa che sono stato fra inteso... intendevo manufood grandi e grossi abili e arruolabili per sane bevute autunnali
inappetente ha scritto...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :
SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti - sabato 20 settembre a mezzodì a Bogliasco... insisto per il mezzodì a Bogliasco perchè essendo a quasi tre ore di strada e non potendo fermarmi a dormire, chi è distante e ha le mie stesse problematiche gli si risolve grossi problemi logistici):
MENU Pesce ( o animali simili - 50 Euro cibo - 60/70 bere)
Top level di:
- Blanc de Blanc Laherte e Blanc de Noir "Expression Nature" Savart (una mia nuova mania, stesso enologo di Bereche)
- 2 italiani (Trebbiano di Valentini , ovvio, e Friulano di Miani)
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti - venerdì sera 24 Ottobre da Rinco - menu da fissare ma di "terra" - 40 cibo - 60/80 bere):
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto
Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni) e cognomi (produttori)
johnleg ha scritto:D Due considerazioni a perdere...........Miani è unodei più grandi artigiani viventi, non si può togliere. Poi un suo Rosso vicino al Montepulciano del Maestro Valentini promette uno scontro epico dove non ci saranno feriti...
A ) io preferirei di gran lunga la sera di sabato . Però mi rendo conto che la maggioranza vince . E ritengo giusto che Marco Inap
" pesi/valga " nelle decisioni organizzative almeno per 5 .
B ) la serata rossi l'avrei preferita un paio di settimane dopo . Ma vedi sopra .
Scritto tutto ciò , incomincio ad organizzarmi e a pensare . Non troppo perchè i neuroni si consumano.......
Comunque almeno una cosa la chiedo : se cambi qualche vino , non togliere Miani . Che mi piacerebbe proprio assaggiare .
Buon fine settimana a tutti !