manufood ha scrittomancavo da un po' e mi sento tra il novero dei latitanti.
ho letto tutto e devo dire che si è avverato quello che si presagiva già dal primo ormai mi viene da dire storico "black out" del forum.
si è rotta la quotidianità e l'inaccessibilità al forum ha portato alla luce tutte le scontentezze, acuite poi da una gestione successiva penosa dello stesso.
premesse queste poche righe arrivo all'argomento bicchierate.
sarà pigrizia, sarà comodità o semplice bisogno "di sentirsi a casa" che per me il luogo delle bicchierate è a Carbonara. che ci volete fare, ho solo 37 anni ma sono un abitudinario.
concordo poi con Calvin che l'interesse scema quando gli argomenti si ripetono: Champagne, Borgogna, Loira, Nebbiolata, Champagne, Borgogna,...
erto una Champagnata all'anno ci sta tutta (magari con gli auguri di Natale!) ma sarebbe bello studiare un percorso e quasi didatticamente seguirlo. abbiamo (avremmo) anche un prof di tutto rispetto e che ci invidierebbero i più blasonati corsi dell'AIS (parlo di Inappetente ovviamente).
ultimo punto i prezzi: lievitati verso l'alto e a questo punto una scelta va fatta.
"eco" ma più spesso o "expensive" ma meno frequentemente?
poi ci sono le questioni personali che possono allontanare, non legate agli amici di bicchierate ma proprio quelli di famiglia (tipo: mia moglie incinta ma anche altri progetti in ballo).
su quest'ultimo punto a proposito vi aggiorno: il nove settembre è nato mio figlio, Enea!
prosit!
,,,innanzitutto complimentoni che è la cosa che veramente mi scaturisce dal cuore. Inoltre ti ringrazio, finalmente per la chiarezza anche da parte tua : come ringraziamento è del tutto personale, per il solo motivo che io andavo avanti ma nessuno, in qualche maniera, mi stoppava. Come premesso, il disinteresse ci può stare per tante ragioni , tutte comprensibili, salvo l'educazione di argomentarle quando si sa che qualcuno, nel frattempo, si incarica di organizzare e va avanti come di riflesso, fin quando non si hanno segnali forti e chiari, come nel tuo caso e di Calvin. .. visto che, comunque , siamo un numero ristretto di persone che si sono ritrovate e ci vuole poco dare qualche segnale di partecipazione , seppur propositiva . Della serie , facendo l'elenco:
- Troppo care
- troppo frequenti
- argomenti ripetitivi
- locations inadatte o logisticamente troppo sfavorevoli
- Ci si è rotti le balle e la gioia di condividere con i presenti che fino ad oggi erano graditi ma ora non più , ha sgionfato le palle quindi ...
- altre ed eventuali ...
... non mi sembra fosse necessario tirare per il giacchetto per comprendere che possono essere tante le motivazioni su cui tararsi, chiaramente dove c'è l'intenzione o un minimo di volontà . In tutta sincerità : io sono sempre disponibile, ma ora mi defilo se non vedo spontaneamente un interesse e partecipazione comune all'organizzazione . Non voglio parlare del contributo di conoscenza che ognuno ci mette in base alle proprie possibilità ed esperienza. Non parlo dell'organizzare il layout dei vini che una volta stabilito l'argomento do tutta la mia collaborazione , come fatto sin'ora e farò in futuro. E' tutto il contorno organizzativo , come sta facendo oggi buzzy per la Voglia Matta , che va esteso . Sto iniziando una "volontaria" collaborazione con una società di formazione di corsi a Sant'Ilario d'Enza, collaborerò con I Like Italian Food, sto collaborando attivamente con una Guida di vini e un portale enogastronomico (Doctor Wine) , sono animatore del più grande forum enogastronomico d'Italia, quale quello del Gambero Rosso (e tutto ciò espresso per "gratia et amore deis"), organizzo le più grandi degustazioni Europee (che chiamo "bicchierate" solo per stemperare l'enfasi) con cadenza da brividi... eppure mi muove ancora il sacro fuoco nel continuare questa avventura ... e guardate che ho un lavoro davvero impegnativo (come in tanti sanno) , ho famiglia impegnativissima (preparo mia figlia per esami universitari) e faccio sport ... dico questo perché mi diverte fare autocelebrazione? No , solo arriva il momento che di fronte a troppe difficoltà che in tanti riscontrano per ... trovarsi per bere e mangiare divertendosi , a un certo punto si va oltre la fatidica asticella e ci si domanda "chi me lo fa fare"? , soprattutto se non vedo alcuna , o scarsa, corrispondenza con chi dovresti condividere questa quota parte , importante, del tuo tempo libero senza neppure capire dove spingersi ... almeno fino ad ora perché ora le cose mi sono più chiare, Né voglio trovare alcuna motivazione che hanno portato a determinate scelte , perché non mi sembra il caso . Volete organizzare da Rinco o qualsivoglia parte? Bene, avanti, come sta facendo Buzzy: mette tutti d'accordo sulla data, sul tema, sulla categoria di vini, sul budget , contatta tutti o segue il dipanarsi sul forum, fa le correzioni dovute a seconda delle indicazioni che via via emergono, ecc . ecc . ecc . Io ci sono , avvertitemi solo della data , del tema e del budget, che poi ci penso io . Lo vuole gestire /organizzare/sbattersi qualcun altro? Eureka!!!! IO mi aggrego a tutte , tranquilli ...
PS: se non frega niente ai "mangioni storici" per svariati motivi che non sto a sindacare? Bene , amici come prima e il caso vorrà che ci si ritroverà da qualche parte , magari casualmente, per raccontarci e rievocare alcuni momenti passati. Per il resto, io continuo con chi ne ha voglia, coi Perbacco, con i Charlye (+1/+2/+3/+4/+5/+6/+7 .... +n ... +n+1 .. persone davvero appassionate ed enogastronomi raffinati, come pensavo fossero i Mangioni) , Mauro , Capohog , Jhonleg e compagnia cantante . Dove? Vediamo, di volta in volta : chi vuole unirsi basta alzare la manina e sono tutti bene accetti perché alzare il calice in compagnia con le gambe sotto un tavolo (ben) imbandito è sempre un piacere...