montefollonico ha scrittoSarà splendido...con certezza assoluta.Puoi lasciarlo anche stappato per assurdo, non si scompone.
L'annata non fu felicissima,anzi pessima, annata interlocutoria fra due frandi annate, ma a differenza degli altri vini sui "passiti" ecc. incide molto molto meno.
saluti Monty
montefollonico ha scrittola volatile (stavo per scrivere volatilità...degli indici , te mi capisci perche mi sa che operiamo in campi lavorativi simili).....
Ma Ohara...che mi dici dell'Occhio di Pernice, otto anni di invecchiamento per un passito di sangiovese in purezza......E siccome mi avete fatto venire voglia sono sceso in cantina, a metà post ,a prendere uno splendido Picolit. A rileggersi presto.perche per ora abbiamo solo accennato Monty
montefollonico ha scritto[...] Per formaggi con grandi stagionature, cosiccome per gli erborinati, splendide le marsale stravecchee, ovviamente i sauternes , ma di questo ne abbiamo già parlato altre volte.
[...]
alcor ha scrittoChe vini accostereste ad ogni singolo formaggio (probabilmente ne aggiungerò un 5°, ma non so ancora quale). Mi basta un suggerimento generico, tipo 'un rosso corposo', un 'sauterne', senza indicazioni di etichette, cantine ed annate perchè non saprei come recuperare le bottiglie.
Voglio lanciare una provocazione (anche se rischio di andare ot)
E un abbinamento con champagne/spumanti come sarebbe?
alcor ha scritto(Non riesco però più a trovare la MENABREA da 66 cl al supermercato.
Perchè me l'hanno sparita?
Qualcuno ha notizie?
alcor ha scrittoNon riesco però più a trovare la MENABREA da 66 cl al supermercato.
Qualcuno ha notizie?
alcor ha scrittoLa Menabrea...che buona! Al supermercato c'era, non sapevo l'avessero elinminata. Almeno c'era all'Esselunga di Via Lorenteggio. Credo ci sia al Punto SMA di Via Marghera, ma non ne sono sicura.
Champagne? Ottimo, blanc de blancs, morbido, lo vedo più su alcuni a matiere gras più consistente, il Krug su capra. Provare, provare, e solo provare questo è il bello
Macs ha scrittoalcor ha scrittoNon riesco però più a trovare la MENABREA da 66 cl al supermercato.
Qualcuno ha notizie?
Non l'hanno sparita... l'hanno scesa allo scaffale di sotto...
La prossima volta che scarrelli il supermercato vedila bene...
Comunque io ne ho giusto 6 bottiglie in frigo... porti tu il formaggio?
Faccio finta di apportare delle informazioni serie a questo 3d: Ottima la Menabrea in bottiglia, ma alla spina è ancora migliore...
Anni fa avevo provato anche una Menabrea rossa alla spina ma non sono più riuscito a trovarla (questa si che l'hanno sparita...), qualcuno ne ha notizie?
runnik ha scrittoI miei preferiti sono il Pantelleria Grasso ed il Ben rye'.
Pero' adoro il piccolit ed il Ramandolo (che tra l'altro e' pure DOCG... ).
Del primo ho assaggiato il Rocca Bernerda e mi e' piaciuto. Del secondo ho apprezzato un bel Ramandolo COF di Mangilli (dall'ottimo rapporto qualita' prezzo!).