alberto ha scrittoMa Rinaldo ha solo scritto:
"Personalmente,faccio i nomi eccome,bevo più volentieri un Chianti di Antinori che un blend torbido tipo quello servito sul risotto alla Palta"
Non mi pare una critica gratuita. Preferisce l'altro. Che c'é di grave?
Non è che poi devo scontarti qualcosa Domenica prossima.....?
Vabbè siamo a posto con il ballon rotto dell'altra volta.
Infatti Alberto ha colto ciò che volevo dire:non ho scritto critiche su Ageno,ho semplicemente riespresso ciò che dissi quel giorno a pranzo:non mi piace.
Rispetto il lavoro del produttore di quel vino:anche la FIAT produce la Croma e continua a produrla malgrado sia un disastro di stile,a qualcuno piacerà.
30 anni fa mia nonna Bruna,pace all'anima sua,beveva una Barbera delle cantine Mazzucco che lasciavano il bicchiere viola anche dopo averlo lavato con il Last al limone;un vino prodotto in maniera genuina:stava sulle bucce anche 3 mesi mi sa....
Se oggi quel prodotto fosse sul mercato farebbe la felicità della new age vinicola (aggettivo minuscolo):spesso,vinoso,una pasta di vino;ma nulla a che vedere con i prodotti consumati al 99,9% nella quotidianità.
L'affermazione di Vinicio riguardo allo stazionamento sulle bucce per 30gg mi ricorda quanto mi disse il cameriere della Palta presentandomi il Panettone di Anna (buonissimo tra l'altro):
"72 ore di lievitazione." alla faccia!
Come nel sesso.... non è che chi l'ha più lungo vince
e gli altri cicca.
A presto
Rinaldo