Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Stroliga il 21 nov 2006 16:06

MEB ha scrittoMonty ma no ho capito : hai organizzato una nuova spedizione ? Nel qual caso partecipo anche io. Fammi sapere . Grazie

anch'io :oops:

da montefollonico il 21 nov 2006 20:14

:( sorry niente selezione quest'anno. conto sicuramente il prossimo anno.Un saluto Monty

da Greedy il 23 nov 2006 17:01

Stasera a casetta mi aspetta la sorpresa .... olio freschissimo portato in frantoio questo lunedi e spedito martedi mattina .... ho la salivazione di un labrador in calore ... a parte da solo e poi sul pane, qualche piattino a 'base di olio' non banale che potrei farmi stasera?

L'idea che mi ispira di più verrà premiata con una bottiglia di olio da 0.5lt.
;)

Greedy

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 23 nov 2006 17:06

Greedy ha scrittoStasera a casetta mi aspetta la sorpresa .... olio freschissimo portato in frantoio questo lunedi e spedito martedi mattina .... ho la salivazione di un labrador in calore ... a parte da solo e poi sul pane, qualche piattino a 'base di olio' non banale che potrei farmi stasera?

;)

Greedy

"Friselle*" (magari te le hanno spedito con l'olio) condite con pomodoro, sale ,pepe, olio evo.

* immagino tu conosca il prodotto in questione 8)

da Ospite il 23 nov 2006 17:08

filo ha scritto
Greedy ha scrittoStasera a casetta mi aspetta la sorpresa .... olio freschissimo portato in frantoio questo lunedi e spedito martedi mattina .... ho la salivazione di un labrador in calore ... a parte da solo e poi sul pane, qualche piattino a 'base di olio' non banale che potrei farmi stasera?

;)

Greedy

"Friselle*" (magari te le hanno spedito con l'olio) condite con pomodoro, sale ,pepe, olio evo.

se la cosa ti garba una strofinatina d'aglio sulla frisella non guasta :wink:

da Greedy il 23 nov 2006 17:11

filo ha scritto"Friselle*" (magari te le hanno spedito con l'olio) condite con pomodoro, sale ,pepe, olio evo.

AAAAAHHH TU MI VUOI MALEE!!

La ruchetta selvatica piccante .... i pomodorini che sanno di pomodorini .... spettacolo ....

Che voglia di friselle che mi hai fatto venire ... mannaggia a te .... devo cercarle, spero che qualche coop le venda .... :twisted:

G.

da Greedy il 23 nov 2006 17:13

filo ha scrittose la cosa ti garba una strofinatina d'aglio sulla frisella non guasta :wink:

garba garba .... ci sta alla grande l'aglio ...

da Stroliga il 23 nov 2006 17:23

tagli dei cubetti da un filone di pane e li passi in forno un attimo a tostare (oppure il pane del giorno prima),
pomodori a cubetti, basilico, uno spicchio d'aglio, sale.

il tutto in una cocotte, irrorare col tuo olio e divorare dopo circa un'ora di "ammollo" :D

da ilForchetta il 23 nov 2006 17:28

E una banale, ospedaliera, pasta al dente in bianco, con un filo d'olio, magari qualche foglia di basilico, un giro di pepe bianco e un buon pecorino?

Non pasta all'uovo, però, che mi ammazza l'olio.

da montefollonico il 23 nov 2006 17:33

:evil: fustigazioni collettive :)
a parte le battute, miseria ci prodighiamo a parlare tanto di diversificazioni (leggi cultivar) nell'olio come nel vino, e carissimo greedy, nel porre la tua domanda non citi che tipo di Olio evo è il tuo?
Ogni cultivar predilige un abbinamento di cibo....
a rileggersi monty

da Greedy il 23 nov 2006 17:53

montefollonico ha scritto:evil: fustigazioni collettive :)
a parte le battute, miseria ci prodighiamo a parlare tanto di diversificazioni (leggi cultivar) nell'olio come nel vino, e carissimo greedy, nel porre la tua domanda non citi che tipo di Olio evo è il tuo?
a rileggersi monty

Eccolo, ti aspettavo!

Coratine 80%
C.d.Bitonto 20%

Non trattato* e non filtrato. ;)

*: quando dico non trattato, vuol dire ZERO trattamenti. :D

da ilForchetta il 23 nov 2006 17:54

Sulla bistecca (alla fiorentina), eh? Va bene? eh?

da alcor il 23 nov 2006 17:58

Straccettini di filetto di maiale alla piastra, un pizzico di sale
e il nettare crudo versato sopra :wink:

da kel666 il 23 nov 2006 17:58

alcor ha scrittoStraccettini di filetto di maiale alla piastra, un pizzico di sale

cos'è?
una ricetta di rinco? :wink:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Greedy il 23 nov 2006 18:00

kel666 ha scritto
alcor ha scrittoStraccettini di filetto di maiale alla piastra, un pizzico di sale

cos'è?
una ricetta di rinco? :wink:

No, lui avrebbe scritto:

maiale, sale e olio.

Rimba. ;)

da kel666 il 23 nov 2006 18:01

cavolo a volte sono proprio stordito :oops:
:wink:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da montefollonico il 23 nov 2006 21:41

:( :cry: :cry: :cry: :cry:
la bistecca alla fiorentina, NON vuole , assoutamente l'olio, mai mai mai mai mai.......

da montefollonico il 23 nov 2006 22:09

Gustalo con verdure grigliate della sua terra Pugliese, e perche no con i radicchi veneti sempre grigliati, caldi che esaltano il sapore di questa cultivar senza coprirne corpoe profumi.Monty

da Ospite il 24 nov 2006 10:34

montefollonico ha scritto:evil: fustigazioni collettive :)
a rileggersi monty

ahi ahi Monti,

in realta' conoscevo , o intuivo la provenienza ...zona Molfetta credo 8)

da montefollonico il 24 nov 2006 11:31

le cultivar, le cultivar, la zona di provenieza incide in maniera minore, le cultivar ,le cultivar...... :)

94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a