Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da lacam il 22 giu 2007 15:48

caneciccio ha scritto... inizio a chiedermi se l'uso dell'amaro a conclusione del pasto sia abitudine solo mia, o al massimo più romana che padana? :roll:

Per me e le mie amiche/i miei amici dai 20 anni in su è sempre stato normale finire con l'amaro...

ciccio, non so cosa dire....a me piacciono tutti i tipi di superalcolici a parte il vermouth e la candeggina.
(il mio secondo nome è Sue Ellen)

ma una cosa l'ho notata, l'abitudine dell'amaro a fine pasto è più cosa nostra.... di noi terroni intendo....

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da caneciccio il 22 giu 2007 15:59

Lacam, mi sa di sì...

Ma fischiolina, a nessuno invece piace il Gambrinus?? :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tello-77 il 22 giu 2007 16:03

no, niente amari, non mi piacciono, e poi si dice che facciano male al fegato :lol:

preferisco di gran lunga concludere la cena con un sorbetto alcolico (mela verde e calvados ad esempio), oppure con un passito o un mirto

da Fante il 22 giu 2007 16:26

Comunque è vero...l'amaro non è molto consumato.

Tradizionalmente si beve la sgnappa ( = grappa )

Io preferisco un passito

da corona il 23 giu 2007 14:32

Fante ha scrittoComunque è vero...l'amaro non è molto consumato.

Tradizionalmente si beve la sgnappa ( = grappa )

Io preferisco un passito

vino dolce, grappa o whisk(e)y al 100%, gli amari li considero come il veleno.

da caneciccio il 24 giu 2007 12:44

:shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MarioLino il 24 giu 2007 15:19

lacam ha scrittoma una cosa l'ho notata, l'abitudine dell'amaro a fine pasto è più cosa nostra.... di noi terroni intendo....

ma no.... anche al nord era molto "radical" (ultimamente non so, non seguo le mode)... quand' ero ragazzetto bevevo Montenegro, o Jaggermeisteir..... o in montagna bevevo spesso il Braulio.

Con gli amici calabresi però ho scoperto il migliore di tutti per me: il vecchio amaro del capo (che contiene una ventina di ingredienti naturali tutti prodotti da piante che crescono in Calabria, tra cui: mandarino, anice, arance, camomilla, ginepro, liquirizia, menta e issopo)

da lauciani il 02 lug 2007 14:33

Io bevo Dom Bairo l'Uvamaro e Kambusa l'Amaricante.

8)

da caneciccio il 03 lug 2007 11:23

Grande amaro, l'Amaro del capo!

Se ti capita però prova anche l'Abruzzese :wink: ... e casomai girassi tra Lazio Marche e Umbria, il Perusin e la gamma dei Varnelli... :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a