Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da twentyfive il 12 lug 2007 11:13

ilForchetta ha scrittoBirra, formaggio e miele? :?

Così, a spanne, mi sembra che il miele sia clamorosamente fuori luogo. E, invece, introdurre buon pane di vario genere e di ottima qualità?

formaggio e miele e' perfetto!!...se poi vicino al formaggio ci mettete la mostarda e' la morte sua!

da Bob il 12 lug 2007 11:51

Credo che il forchetta si riferisse al triplo accostamento, più che altro al birra/miele. O sbaglio? Eppure, ho trovato connubi solleticanti, soprattutto con la weiss (che peraltro non amo alla follia). Pecorino toscano, miele d'arancio, weiss.
Però anche taleggio, miele di castagno e nera affumicata è da provare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 12 lug 2007 11:55

Bob ha scrittoCredo che il forchetta si riferisse al triplo accostamento, più che altro al birra/miele. O sbaglio? Eppure, ho trovato connubi solleticanti, soprattutto con la weiss (che peraltro non amo alla follia). Pecorino toscano, miele d'arancio, weiss.
Però anche taleggio, miele di castagno e nera affumicata è da provare.

yes, parlavo del triplo salto mortale.

Nin zo... la consistenza del miele e la sua dolcezza mal mi si conciliano, in mente. Magari sulle papille gustative è un altro par del maniche, chissà.

miele dolce, birra asprigna o amara
miele 'mieloso', birra acquosa
miele con sapore lungo birra che ssssivola via
la birra ha contenuto zuccherino, che però è già diventato alcoolico, il miele tutto il contrario..

boh...

da Bob il 12 lug 2007 12:00

Bè, a settembre torno con la scorta di miele rinnovata, la rabbocco ad Asiago, per cui dovrei averne circa una dozzina.
Cinque o sei birre artigianali le rimediamo qui sotto, poi, se qualcun altro vuole suggerire, si vedrà.
I laboratori di ricerca si mettono su proprio per quello, no? :wink:

Stavo invece pensando che quello che non ci azzecca granché è proprio il pinzimonio.....

da ilForchetta il 12 lug 2007 12:15

Bob ha scrittoStavo invece pensando che quello che non ci azzecca granché è proprio il pinzimonio.....

Cosa???? Il pinzimonio con il miele è strepitoso! Prova a intingere il peperone nella mielata di acacia e mi saprai dire!

bob non farlo, stavo scherzando

fermati!
fermati!!!!!

l'abbiamo perso... :roll:

da Bob il 12 lug 2007 12:18

...dai un'occhiata a come mi firmo......

...pischello..... :wink:

da ilForchetta il 12 lug 2007 12:23

Bob ha scritto...dai un'occhiata a come mi firmo......

non parli di birra, infatti. e neanche di miele.

se vuoi, però c'é un bel topic di fante che si inventa le leggi per la distribuzione dell'acqua. gli è riuscito il gioco con la chimica, ma con il diritto sta facendo una gran fatica.

lì si che si ride. ocio a monty, però, appena sgarri, ti avvelena.

Re: Tra vino e birra

da oh_baba il 17 lug 2007 11:18

Fante ha scrittoSORPASSO - Il 19,8% degli italiani, quando mangia fuori casa, sceglie la birra, contro il 18,8% di quelli che preferiscono il vino.

Io credo che oltre al fattore gusto ci sia anche una componente di prezzo, nel senso che in certi posti il ricarico sul vino e' maggiore di quello per la birra.

da Bob il 17 lug 2007 11:34

Mica tanto: tra una bottiglia di vino e tre birre medie, è una bella lotta....

da oh_baba il 17 lug 2007 11:41

Bob ha scrittoMica tanto: tra una bottiglia di vino e tre birre medie, è una bella lotta....

Io facevo il conto fra 2 medie in 2 e una bottiglia in 2 :wink:

da Bob il 17 lug 2007 11:53

bè....una media non equivale a mezza bottiglia....
due medie te le bevi tranquille, con una bottiglia di vino..... :?

da oh_baba il 17 lug 2007 11:57

Io stavo valutando la quantita' liquida non il limite che ha ognuno di noi verso l'alcol

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a