Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da caneciccio il 28 nov 2007 13:16

Domanda: io il te lo metto nell'"ovetto" che metto nella teiera.
Non lo metto direttamente nella teiera (per filtrarlo poi con il colino).
Questo è causa di grande scandalo a casa mia.
Sbaglio?? :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da simoncina il 28 nov 2007 13:30

Greedy ha scritto
La prossima volta che vengo a Bologna ti offro una tazza di tè.
Lazzaroni permettendo .... :shock:

Ci sto! E porta anche la crema di limoncello che abbiamo sempre una sfida latente...

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Bob il 28 nov 2007 13:33

In Sri Lanka mi hanno fatto vedere gli imballi già pronti per essere spediti alle varie case, inglesi, irlandesi e via dicendo. A quanto pare, i rappresentanti delle case scelgono una miscela, e ordinano x tonnellate di quella. Però, le foglie, quali più quali meno, provengono sempre dalle medesime fonti.
Anzi, siccome gli approvvigionamenti avvengono da tutte le zone di produzione, la miscela venduta sarebbe una miscela di miscele.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tello-77 il 28 nov 2007 13:34

anche a me hanno sempre intrippato i tè strani 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Greedy il 28 nov 2007 15:19

Bob ha scrittoIn Sri Lanka mi hanno fatto vedere gli imballi già pronti per essere spediti alle varie case, inglesi, irlandesi e via dicendo. A quanto pare, i rappresentanti delle case scelgono una miscela, e ordinano x tonnellate di quella. Però, le foglie, quali più quali meno, provengono sempre dalle medesime fonti.
Anzi, siccome gli approvvigionamenti avvengono da tutte le zone di produzione, la miscela venduta sarebbe una miscela di miscele.

Beh si ... ma anche no .... principalmente si, a volte ni, alcuni rari casi no :shock: :D
Nel senso che c'è anche chi vuole fare un discorso di qualità e si smazza viaggi su viaggi nei paesi produttori selezionando i campi, i produttori, i 'cru' e non le miscele. Un po' come monty va di uliveto in uliveto a tastare il prodotto. Poi alla fine, ti assicuro, la differenza si sente. (se proprio non sei un fante.... :D)
Questi comunque li paghi ... solo a titolo di esempio, una confezione di tè Gold Himalaya - 1ère récolte 2007 la vendono online a 50€ x 100gr... ma siamo un po' nell'olimpo ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

sondaggio casalingo

da winxtea il 09 apr 2008 08:54

buongiorno a tutti....si parla tanto di te ma le tisane?
io sono un'amante delle tisane e vorrei lanciare un sondaggio:
se poteste scegliere come vorreste fossero confezionate? ex sottovuoto ,in bustine(che tipo?),sfuse, ecc.....
spero mi rispondiate in tanti. :P

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a