K1 ha scrittoieri sera a cena un amico mi ha portato un Verdicchio Riserva 2000 di Villa Bucci, pluripremiato..e io dico meritatamente..forse ancora giovane, sprigionava profumi incredibili..da provare ancora tra due o tre anni..
io avevo preparato degli spaghetti al pesce spada e l'accoppiamento è stato fruttuoso: grande vino e piccolo cibo..
bye
Assolutamente! venerdì mi sono resa conto di aver dimenticato uno dei miei bianchi preferiti, il Villa Bucci Riserva, appunto, che ho per esempio bevuto alla Madonnina del Pescatore l'anno scorso, il 1999, e naturalmente ho trovato in matrimonio perfetto con le proposte di Cedroni.
Tra l'altro ti segnalo che l'Esselunga da diversi anni, almeno cinque, presenta, tra le proprie proposte di bianchi, anche il Villa Bucci verdicchio, naturalmente non il Riserva ad un prezzo che oggi si dovrebbe aggirare intorno a 9 euro (credo). E' un bioanco ottimo, naturalmente meno complesso della Riserva. IL prezzo, però è a mio avviso eccessivo visto il potere della GD, e mi ha stupito trovare il prodotto Villa Bucci presso Esselunga.
Bon. Ciao ciao