primus ha scrittocorona ha scritto
Posso soltanto dirti che non mi occupo di ristorazione e altre attività connesse.
E allora cazzo ne sai di come si gestisce la cantina di un ristorante?
Perchè parlate senza sapere una mazza di questo mestiere? parlo al plurale maiestatis non perchè ti stimo, ma perche di espertoni come te che vengono qui ad insegnare il mestiere al prossimo ne abbiamo visti troppi.
Guarda che avere una cantinetta in casa o saper cucinare e fare delle belle foto ai piatti, non è come mandare avanti un ristorante....se vai au altri siti altissimi a noi ostili vedrai quanti espertoni come te hanno aperto lussuosi resort e chiuso inevitabilmente dopo 2 mesi.
Il fatto che tu vada a fare le pulci alla carta dei vini di uno come Tano che fà sto mestiere da una vita, è alquanto irritante.
Ha ragione Tano, muovi il culo vai a cena nei ristoranti, manda recensioni e non rompere i maroni in continuazione!
Così è deciso, l'udienza è tolta
Vado a cuocere la lingua
un po' a caso:
io nei ristoranti ci vado, sia per passione che per portare in giro clienti, con i ristoratori ci parlo e le cantine le vedo. Vedo anche le cantine dei produttori e conosco quali sono le problematiche della logistica di una cantina, ma io non insegno niente a Tano in questo caso, ho soltanto criticato la sua carta per le scelte delle referenze in quanto è lui che la messa ad esempio in un thread intitolato "piccoli produttori, grandi vini", non "l'industria del vino".
Pensa ad una persona che si sta avvicinando al mondo del vino, naviga un po' e capita in questo thread. Cosa capisce? Che Ca' del Bosco è un produttore di nicchia che fa grandi vini, che per i vini del sud oltre all'introvabile Feudi c'è soltanto donnafugata e firriato....
Ma dimmi, per parlare di una cosa bisogna per forza lavorare in quel campo? Hai mai pensato che per i ristoratori questo è un mezzo potentissimo per tastare il polso del cliente, per capire quali sono le sue aspettative e quali le esigenze.
Meglio suonarsela e cantarsela e gia che ci siamo ve la ballate pure?
Pulci? Ma è lui che ha postato il link alla sua carta dei vini, io cosa dovevo fare, non guardarla perchè non sono del settore? Ma per piacere....