Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 07 ott 2008 08:39

corona ha scritto
Posso soltanto dirti che non mi occupo di ristorazione e altre attività connesse.

E allora cazzo ne sai di come si gestisce la cantina di un ristorante?
Perchè parlate senza sapere una mazza di questo mestiere? parlo al plurale maiestatis non perchè ti stimo, ma perche di espertoni come te che vengono qui ad insegnare il mestiere al prossimo ne abbiamo visti troppi.

Guarda che avere una cantinetta in casa o saper cucinare e fare delle belle foto ai piatti, non è come mandare avanti un ristorante....se vai au altri siti altissimi a noi ostili 8) vedrai quanti espertoni come te hanno aperto lussuosi resort e chiuso inevitabilmente dopo 2 mesi.

Il fatto che tu vada a fare le pulci alla carta dei vini di uno come Tano che fà sto mestiere da una vita, è alquanto irritante.

Ha ragione Tano, muovi il culo vai a cena nei ristoranti, manda recensioni e non rompere i maroni in continuazione!

Così è deciso, l'udienza è tolta :lol:

Vado a cuocere la lingua :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da balcone il 07 ott 2008 09:58

L'eleganza , come al solito, non ti difetta caro Primus.

Bene, senza entrare nel merito della discussione, ti ricordo però che questo è il forum de Il Mangione e non de Il Ristoratore e che quindi i commenti dei non addetti ai lavori sono consentiti, o no ?

da fulvia il 07 ott 2008 10:16

A volte...siccome le aziende di ristorazione non sono delle Onlus ci si deve dividere tra passione e profitto..... :P La passione attiene a quell'esigenza umorale di proporre vini e piatti che scovi e cucini e che ti senti "assolutamente" di mettere in carta....Il profitto è sostenuto da quella parte imprenditrice che analizza il mercato ed è pienamente consapevole che prima o poi ti arriva il cliente che si beve il Fiano di Avellino, La Segreta, o il Bricco dellUccellone...... :wink: ...e tu glielo devi servire con il tuo più smagliante sorriso..... :wink:
.....E' molto più semplice di come si crede.....

PS Corona mi ricordi tanto Schigi del GR.....esperto ma ruvido come un pane di meliga.....e soprattutto con un'alta opinione di se stesso.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da corona il 07 ott 2008 10:21

primus ha scritto
corona ha scritto
Posso soltanto dirti che non mi occupo di ristorazione e altre attività connesse.

E allora cazzo ne sai di come si gestisce la cantina di un ristorante?
Perchè parlate senza sapere una mazza di questo mestiere? parlo al plurale maiestatis non perchè ti stimo, ma perche di espertoni come te che vengono qui ad insegnare il mestiere al prossimo ne abbiamo visti troppi.

Guarda che avere una cantinetta in casa o saper cucinare e fare delle belle foto ai piatti, non è come mandare avanti un ristorante....se vai au altri siti altissimi a noi ostili 8) vedrai quanti espertoni come te hanno aperto lussuosi resort e chiuso inevitabilmente dopo 2 mesi.

Il fatto che tu vada a fare le pulci alla carta dei vini di uno come Tano che fà sto mestiere da una vita, è alquanto irritante.

Ha ragione Tano, muovi il culo vai a cena nei ristoranti, manda recensioni e non rompere i maroni in continuazione!

Così è deciso, l'udienza è tolta :lol:

Vado a cuocere la lingua :wink:

un po' a caso:
io nei ristoranti ci vado, sia per passione che per portare in giro clienti, con i ristoratori ci parlo e le cantine le vedo. Vedo anche le cantine dei produttori e conosco quali sono le problematiche della logistica di una cantina, ma io non insegno niente a Tano in questo caso, ho soltanto criticato la sua carta per le scelte delle referenze in quanto è lui che la messa ad esempio in un thread intitolato "piccoli produttori, grandi vini", non "l'industria del vino".
Pensa ad una persona che si sta avvicinando al mondo del vino, naviga un po' e capita in questo thread. Cosa capisce? Che Ca' del Bosco è un produttore di nicchia che fa grandi vini, che per i vini del sud oltre all'introvabile Feudi c'è soltanto donnafugata e firriato....

Ma dimmi, per parlare di una cosa bisogna per forza lavorare in quel campo? Hai mai pensato che per i ristoratori questo è un mezzo potentissimo per tastare il polso del cliente, per capire quali sono le sue aspettative e quali le esigenze.
Meglio suonarsela e cantarsela e gia che ci siamo ve la ballate pure?

Pulci? Ma è lui che ha postato il link alla sua carta dei vini, io cosa dovevo fare, non guardarla perchè non sono del settore? Ma per piacere....

da corona il 07 ott 2008 10:27

fulvia ha scrittoA volte...siccome le aziende di ristorazione non sono delle Onlus ci si deve dividere tra passione e profitto..... :P La passione attiene a quell'esigenza umorale di proporre vini e piatti che scovi e cucini e che ti senti "assolutamente" di mettere in carta....Il profitto è sostenuto da quella parte imprenditrice che analizza il mercato ed è pienamente consapevole che prima o poi ti arriva il cliente che si beve il Fiano di Avellino, La Segreta, o il Bricco dellUccellone...... :wink: ...e tu glielo devi servire con il tuo più smagliante sorriso..... :wink:
.....E' molto più semplice di come si crede.....

PS Corona mi ricordi tanto Schigi del GR.....esperto ma ruvido come un pane di meliga.....e soprattutto con un'alta opinione di se stesso.... :P

Ma secondo te se il tizio che beve fiano andando da Tano a cena non trovasse in carta nessun fiano si alzerebbe e leverebbe il disturbo senza cenare o ordinerebbe un'altra bottiglia? Il problema è che se l'alternativa alla "chicca" è un vino mediaticamente inserito nella testa della gente, la chicca ti va a male in cantina. Il cliente va anche educato e per farlo a volte bisogna forzarlo a bere marsella perchè feudi non c'è.

PS: non so chi sia schigi del gr.
Io non ho un'alta opinione di me, soltanto ho delle idee e le espongo schiettamente.

da primus il 07 ott 2008 10:33

balcone ha scrittoL'eleganza , come al solito, non ti difetta caro Primus.

Dell'eleganza qui ,frega niente.

Vatti a rileggere gli interventi di Corona e poi parla.

da corona il 07 ott 2008 10:41

silbusin ha scrittoNo, rivolgiti a fante che è il tuo mentore.

anche questa non l'ho capita :(

da corona il 07 ott 2008 10:43

primus ha scritto

guarda che qui l'unico che si è preso del "barlafus" sono stato io, non ti appropriare delle offese che ho subito io, sono mie e me le tengo :P :P :P :P

da primus il 07 ott 2008 10:49

corona ha scrittoguarda che qui l'unico che si è preso del "barlafus" sono stato io, non ti appropriare delle offese che ho subito io, sono mie e me le tengo :P :P :P :P

Va che barlafus detto da Tano è un'amichevole battuta. :wink:

Prova a dirgli che il Milan fa cagare....... :lol: :lol: ......

Ciao, và che io scherzo quasi sempre :wink:

da corona il 07 ott 2008 10:50

primus ha scritto
corona ha scrittoguarda che qui l'unico che si è preso del "barlafus" sono stato io, non ti appropriare delle offese che ho subito io, sono mie e me le tengo :P :P :P :P

Va che barlafus detto da Tano è un'amichevole battuta. :wink:

Prova a dirgli che il Milan fa cagare....... :lol: :lol: ......

Ciao, và che io scherzo quasi sempre :wink:

mica mi son offeso, tu scherzi quasi sempre, io sempre invece.

da balcone il 07 ott 2008 11:15

primus ha scritto

A te non frega niente.

E non venire a raccontare che scherzi quasi sempre. Tu non scherzi mai, sei sempre incarognito, ma francamente sono problemi tuoi...

da tello-77 il 07 ott 2008 11:40

eh ma tu lo hai preso ora, io è da una vita che me lo prendo
quindi è mio per anzianità :x :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 07 ott 2008 11:40

ehm..., scusate lorsignori, ma ritornare un attimo in topic ed elencare qualche vostra scoperta invece di pizzicarvi come zitelle in pre-meustro pare brutto :?: :!: :roll: :lol: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da capohog il 07 ott 2008 11:55

tello-77 ha scrittoehm..., scusate lorsignori, ma ritornare un attimo in topic ed elencare qualche vostra scoperta invece di pizzicarvi come zitelle in pre-meustro pare brutto :?: :!: :roll: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per l'estate trovo molto piacevole il Messapia (Verdeca) di De Castris
Sicilia Etna Bianco Tenuta delle terre nere (carricante, inzolia cataratto e grecanico se ben ricordo)
Alto Adige Schiava Fass 9 di Girlan

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 07 ott 2008 13:33

silbusin ha scritto
corona ha scrittoA te l'ironia ti ignoira proprio, neh?!

Corona neh? Terminator ha fatto una sosta ai box: tu fai la seconda? Basta dirlo...

Che tristezza...ancora minacce... :roll: :roll:
Rileggete tutto il topic..
Non c'e un punto dove Corona abbia offeso qualcuno e sia di conseguenza passibile di una qualsiasi ammonizione...
Ancora una volta passano sotto silenzio le str...e che si dicono in provincia di Pavia e si preferisce bacchettare (almeno questa volta ) Corona...
...che mai mi sarei aspettato di dover difendere...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 07 ott 2008 14:28

Yoda ha scritto passano sotto silenzio le str...e che si dicono in provincia di Pavia

Per capire le stronzate che si dicono in prov. di Pavia, bisogna essere dotati di uno spirito e di intelligenza oltre la media e Corona, nonostante sia un arrogante, barlafus e presuntuoso :D :wink: , l'ha capito.

Altri fenomeni che qui si atteggiano, no.

da silbusin il 07 ott 2008 14:52

Yoda ha scrittoChe tristezza...ancora minacce... :roll: :roll:
Rileggete tutto il topic..
Non c'e un punto dove Corona abbia offeso qualcuno e sia di conseguenza passibile di una qualsiasi ammonizione...
Ancora una volta passano sotto silenzio le str...e che si dicono in provincia di Pavia e si preferisce bacchettare (almeno questa volta ) Corona...
...che mai mi sarei aspettato di dover difendere...

minacce? speranze!
peccato che non sia io il moderatore che ha fatto fare pitstop a terminator, ma non è detto che ratman non dia un occhio...
quando in una sezione la gente non entra più perchè ha timore di essere bacchettata sarcasticamente sui vini & Co e si riduce a mandare pvt di disagio la domanda che il topo moderatore deve farsi è: perdo forumisti che vogliono imparare e partecipare o perdo un forumista che scassa "schiettamente". :D
poi nella mia vita di quelli che spacciano la "schiettezza" per intolleranza e supponenza ne ho incontrati una lunga fila, peggio che alla posta a ricevere la pensione INPS.
le difese d'ufficio van bene per la vispa teresa.
a mio parere neh? che conta un cazzo.
la muco subito.

da luc83 il 07 ott 2008 15:01

mi intrometto un attimo se posso nella discussione...certi interventi offensivi danno abbastanza fastidio, soprattutto a chi, come me, è un novello! perchè non ve li scrivete in privato lasciando spazio ad informazioni inerenti il topic? :? :? :?

da primus il 07 ott 2008 15:56

silbusin ha scrittoa mio parere neh? che conta un cazzo.

Per forza...tè in prov. di Milano dici di quelle stronzate.... :lol:

Ma su gente...rilassatevi che la pagnotta le dura (come diceva Cicciolina).... :D

da tello-77 il 07 ott 2008 16:25

......

Campania - Fattoria La Rivolta - Aglianico del Taburno
Puglia - Michele Calò & Figli - Alezio Rosato Mjère

.................................

dai su su :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a