inappetente ha scritto... beh , durante la settimana l'è dura , visto le distanze . Per un compromesso , l'ideale è il venerdì sera .
Una ipotesi operativa
Tema da scegliere per i presenti/aderenti con piccolo dibattito:
a) Vitigni autoctoni italiani
b) Vitigni alloctoni italiani
c) Vitigni autoctoni vs vitigni alloctoni (limitatamente all'Italia , garetta fra omologhi. Esempio : un Trebbiano vs Chardonnay / un Nebbiolo vs Pinot Nero ecc)
d) Piemonte
e) Toscana
f) Francia (basic)
- Data approssimativa : 26 novembre ?
- Budget : vini + cibo 40 Euro? 50 Euro?
- Location : Carbonara ( chi conosce il proprietario della locanda potrebbe già verificare la dispnibilità) o Angiol D'Or (Parma)
- N° minimo 10 persone (8 bottiglie + aperitivo) , max 15 persone (10 bottiglie + aperitivo) . Se di più , numero minimo 20 persone in quanto bisogna raddoppiare l'apertura di bocce o trovare magnum ...
johnleg ha scritto
Anche 60/70 euro se ne vale la pena e se tutti sono d'accordo
luc83 ha scrittoio da chierico vorrei tornarci e per una cosa soft ci sto...al massimo chiedo una camera purchè sia in settimana perchè nel we lavoro
Yoda ha scritto... voi non conoscete le risorse di cui dispongo e le iniziative di cui son capace , tutto si può fare ... eddai , tutti a lamentarsi per i prezzi dei vini , poi si alza l'asticella ad alzo "pochi" . la prima occasione potrebbe essere proprio di democratico appeal , non tutti sono disposti a sobbarcarsi viaggio e , magari , pernottamento e aggiungerci anche una settantina di Euro a testa , soprattutto se in coppia . Io penso che , dipende sempre dal contributo cibo che ipotizzo 20-25 euro a seconda del menu , con altre 20- 25 Euro si possa bere assolutamente in maniera dignitosa e permettere a tutti di non avere alcun scrupolo a partecipare , salvo l'antipatia personale verso alcuni aderenti la serata . Inoltre si parla di media : se facciamo come dici tu gli autoctoni , a (ottime) bottiglie entry level iniziali da 10-15 Euro , fanno riscontro equilibratore bocce da 35-40 Euro che , ti assicuro , se ben acquistate da produttori o distributori siamo ai top Chianti/Montepulciano/Taurasi oppure a ottimo livello Barbaresco/Barolo/ Brunello/Amarone ...johnleg ha scritto
Direi di non abbassare troppo la quota...
A mio parere, almeno una 40ina di euro dedicati al vino ( oltre al costo della cena da concordare con Angelo) potrebbe essere il minimo su cui ragionare..
inappetente ha scritto. voi non conoscete le risorse di cui son capace ...
Io penso che , dipende sempre dal contributo cibo che ipotizzo 20-25 euro a seconda del menu , con altre 20- 25 Euro si possa bere assolutamente in maniera dignitosa
a (ottime) bottiglie entry level iniziali da 10-15 Euro , fanno riscontro equilibratore bocce da 35-40 Euro che , ti assicuro , se ben acquistate da produttori o distributori siamo ai top Chianti/Montepulciano/Taurasi oppure a ottimo livello Barbaresco/Barolo/ Brunello/Amarone ...
Yoda ha scrittoluc83 ha scrittoio da chierico vorrei tornarci e per una cosa soft ci sto...al massimo chiedo una camera purchè sia in settimana perchè nel we lavoro
Ti ci porto io a Carbonara. Sarebbe sufficiente vedersi al casello dell'A8 a Legnano
inappetente ha scritto
4A BATTERIA:
CASANOVA DI NERI Brunello di Montalcino ’01.
CASTELLO DI AMA Chianti Classico ’01.
FATTORIA DI FELSINA Fontalloro ’01.
ORMANNI Chianti Classico Riserva “Borro del Diavolo” ’01.
.
inappetente ha scritto... Beh , se luc è impossibilitato siamo già in tre , con uno da confermare ...
calvin ha scrittoStasera, "casualmente" ero a cena da Angelo.... e ne abbiamo parlato.... si può fare ...
Per 30 Euro, il venerdì sera, ci/vi (io non sono ancora certo di esserci!) può riservare la saletta e farci/farvi un menu "adeguato" ai vini (previa consultazione). Per meno diventa impossibile.
Ipotizzando vini rossi si è parlato di salumi "buoni", pasta e fagioli, magari cinghiale, od un secondo di carne.
Tutto da rapportare, ovviamente, ai vini. Ma la disponibilità della saletta per una decina di persone, c'è.
inappetente ha scritto... voi non conoscete le risorse di cui dispongo e le iniziative di cui son capace , tutto si può fare ... eddai , tutti a lamentarsi per i prezzi dei vini , poi si alza l'asticella ad alzo "pochi" . la prima occasione potrebbe essere proprio di democratico appeal , non tutti sono disposti a sobbarcarsi viaggio e , magari , pernottamento e aggiungerci anche una settantina di Euro a testa , soprattutto se in coppia . Io penso che , dipende sempre dal contributo cibo che ipotizzo 20-25 euro a seconda del menu , con altre 20- 25 Euro si possa bere assolutamente in maniera dignitosa e permettere a tutti di non avere alcun scrupolo a partecipare , salvo l'antipatia personale verso alcuni aderenti la serata .Yoda ha scrittojohnleg ha scritto
Direi di non abbassare troppo la quota...
A mio parere, almeno una 40ina di euro dedicati al vino ( oltre al costo della cena da concordare con Angelo) potrebbe essere il minimo su cui ragionare..