apexx ha scritto@ Corona: nel Sauvignon cerco quello che ci deve essere in un Sauvignon. Grazie per aver fatto il nome di un Sauvignon di qualità che in carta dovrebbe costare un bel po' meno della Walch. Capisci anche tu che se non si vogliono spendere 30 euro, ma viene proposta una serie di vini che in carta sono a 28 o 29, il discorso non è che cambi poi molto.....Una slumatina d'occhio in Loira no , vero, se vuoi un Sauvignon? (chiaramente faccio l'antisciovinistica equazione : Sauvignon buono anzi , "sauvignon e basta" = Loira . Ma è assiomatico e "oggettivo" , perdonami )
inappetente ha scrittoapexx ha scritto... ti posso fare alcuni nomi: Coulee de Serrant di NICOLAS JOLY, Ciao.... no , meglio che nomi non li fai ... oppure quando googli digità "Sauvignon+Loira" e non solo "Produttori+Loira" ...
inappetente ha scrittoapexx ha scritto... ti posso fare alcuni nomi: Coulee de Serrant di NICOLAS JOLY, Ciao.... no , meglio che nomi non li fai ... oppure quando googli digità "Sauvignon+Loira" e non solo "Produttori+Loira" ...
apexx ha scrittoNon dubito che tu li abbia bevuti . Però se li hai bevuti ti sarai accorto che nella bottiglia di Joly di Sauvignon non ce n'era tanto , anche perchè lo Chenin ha un profilo aromatico tutto particolare , soprattutto quello del re dei biodinamici , direi più una interpretazione di se stesso che del territorio . Chiaramente in mia umilissima opinione e visto che il thread parla di Sauvignon . Sulla valenza degli altri produttori da te citati nessun rilievo , salvo che , seppur mediatici o irreperibili , se si vuole stare ai vertici mondiali di EnoDieu-Dagenau ( che il signore lo abbia in gloria), se vogliamo emozionarci forse è meglio Silex se non proprio quell'enofenomeno mitologico di Asteroide .inappetente ha scrittoapexx ha scritto... ti posso fare alcuni nomi: Coulee de Serrant di NICOLAS JOLY, Ciao.... no , meglio che nomi non li fai ... oppure quando googli digità "Sauvignon+Loira" e non solo "Produttori+Loira" ...
Per tua norma i vini sopra citati li ho bevuti tutti non più tardi di una settimana fa. Al limite le ricerche su google fatte solo per riempirsi la bocca con paroloni grossi le fanno solo le persone sospettose come te. Toglimi una curiosità: ti sei iscritto al sito solo per provocare (visto che hai passato la giornata a commentare di tutto e di più) oppure ti sei reiscritto con un altro nick? Stammi bene
apexx ha scrittoNo , non mi sono iscritto per provocare quanto per chaiccherare di vino , dove possibile . Magari quando sento o sentirò qualche puerile inesattezza come quella in citazione , devo solo fare lo forzo di essere meno diretto o forse meno tranchant nei miei giudizi personali e discutere empaticamente , ma questo fa parte della mia natura che non ama fronzoli ed arzigogoli . Se qui ci si offende per così poco , vedrò di fare qualche salamelecco come premessa ai prossimi post tipo : "poffare , che simpatica enocorbelleria che hai scritto , o dotto rappresentante della categoria dei forumisti enoeruditi un pò disattenti" ...inappetente ha scrittoapexx ha scritto... ti posso fare alcuni nomi: Coulee de Serrant di NICOLAS JOLY, Ciao.... no , meglio che nomi non li fai ... oppure quando googli digità "Sauvignon+Loira" e non solo "Produttori+Loira" ...
Per tua norma i vini sopra citati li ho bevuti tutti non più tardi di una settimana fa. Al limite le ricerche su google fatte solo per riempirsi la bocca con paroloni grossi le fanno solo le persone sospettose come te. Toglimi una curiosità: ti sei iscritto al sito solo per provocare (visto che hai passato la giornata a commentare di tutto e di più) oppure ti sei reiscritto con un altro nick? Stammi bene
inappetente ha scrittoapexx ha scrittoNo , non mi sono iscritto per provocare quanto per chaiccherare di vino , dove possibile . Magari quando sento o sentirò qualche puerile inesattezza come quella in citazione , devo solo fare lo forzo di essere meno diretto o forse meno tranchant nei miei giudizi personali e discutere empaticamente , ma questo fa parte della mia natura che non ama fronzoli ed arzigogoli . Se qui ci si offende per così poco , vedrò di fare qualche salamelecco come premessa ai prossimi post tipo : "poffare , che simpatica enocorbelleria che hai scritto , o dotto rappresentante della categoria dei forumisti enoeruditi un pò disattenti" ...inappetente ha scrittoapexx ha scritto... ti posso fare alcuni nomi: Coulee de Serrant di NICOLAS JOLY, Ciao.... no , meglio che nomi non li fai ... oppure quando googli digità "Sauvignon+Loira" e non solo "Produttori+Loira" ...
PS: scherzo , eddai . C'è un bello stuolo di gente simpatica , da queste parti , solo che noto molto più competenza nel mangiare che nel bere ed allora ogni tanto mi scappa , sbagliando , il sorriso . In un forum chi ne ha ne matta senza tanto tirarsela (lo dico a me stesso , è un'autoctitica).
apexx ha scrittoTu parlavi di Loira, ed io ti ho accontentato. .......Ci siamo capiti "MOLTO" male , allora , può succedere . Si parlava di Sauvignon , molti dei quali citati di discreta modestia , tra l'altro, di origine italica e io mi sono permesso di segnalare il fatto che se si vuole bere "Sauvignon" bisogna andare in LKoira . Non mi piace andare fuori tema sulle discussioni tematiche salvo non siano digressioni interattive con l'argomento in questione . La mia associazione Sauvignon-Loira è di causa - effetto quanto lo Chardonnay con la Cote de Beaune o il Pinot Noir con la Cote D'Or . Joly fa categoria a parte nel contesto dove opera e non è cosa da poco .