vgaber ha scrittoYoda, cosa te ne è sembrato?
A noi, un po' troppo 'snob' e con attenzione rivolta più che altro a stampa e settore...
grandiosa la degustazione da Domenico Clerico (personaggio di straordinaria forza), ottimi vini presentati dall'istrionico Luciano, ex maitre del Trussardi alla Scala: quasi un'oretta ininterrotta di belle sensazioni e chiacchiere.
La solita bolgia.
Clerico che e' un amico di vecchia data e cioe' da quando aveva ancora le mani spaccate dal lavoro in vigna, l'ho incrociato allo stand della Franciacorta. Con la sua bella e grigia permanente e il sorriso di chi si puo' permettere di lasciar guidare le degustazioni ad altri..
Io, come faccio ormai da un po' ho cercato di trovare qualche novita' dal rapporto q/p corretto, ma ,onestamente....un sacco di buchi nell'acqua.
Mi ero segnato poi di andare ad assaggiare dei riesling di Dr Loosen e di Egon Muller che ho trovato piuttosto deludenti.
Una bella scoperta di una azienda marchigiana dove ho trovato un taglio bordolese ( con una piccola aggiunta di Petit verdot) molto buono e un passito da uve Sauvignon che mi e' piaciuto.
Ho assaggiato tante cose, ma devo dire che , a parte un Viognier buono buono e dal prezzo strepitoso ( ho prenotato un po' di cartoni da dividere con gli amici) non ho bevuto cose da strapparsi i capelli...
Anche perche' , ormai ..li ho finiti...